Calciomercato
Juventus fai attenzione tutte li vogliono
Nella Juventus ci sono diversi calciatori con il contratto in scadenza, i bianconeri devono stare attenti perché squadre di tutta Europa hanno messo loro gli occhi addosso.
I giocatori della Juventus in scadenza a giugno 2022
In questi ultimi giorni non si parla quasi di nient’altro, riguardo i bianconeri, che del contratto di Paulo Dybala. Tuttavia non è l’unico juventino con il contratto in scadenza.
L’argentino è solo uno dei 5 calciatori della Juventus a cui il contratto scade il prossimo 30 giugno 2022. Oltre che a Dybala il legame con la Vecchia Signora finirà infatti, salvo rinnovo, per Perin, De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi.
Le possibilità di Dybala

Paulo Dybala è sicuramente, tra i giocatori con contratto in scadenza, tra i profili più appetibili in Europa.
In Italia se ne parla da molto, in autunno sembrava che le parti avessero raggiunto un accordo, poi inspiegabilmente le cose si sono complicate e la dirigenza bianconera si è data appuntamento con Jorge Antun a febbraio 2022.
I fatti degli ultimi giorni, le frecciate di Arrivabene e l’esultanza polemica del calciatore dopo il gol all’Udinese, le presunte avances di Marotta che lo stima da sempre ed in ultimo ora anche l’interesse di alcuni importanti club europei, ultimo, ma non ultimo, il Barcellona.
La Juventus è ancora in vantaggio ed il giocatore tiene alla maglia bianconera, ma tirare troppo la corda sta mettendo seriamente in dubbio la permanenza della Joya a Torino.
Il rinnovo di Cuadrado
Cominciamo ricapitolando la situazione di Juan Cuadrado, protagonista di una ottima stagione fino ad ora, compirà 34 anni a Maggio ed è uno dei veterani di questa Juventus.
Il colombiano è uno dei migliori fin qui della stagione juventina, oltre che un jolly prezioso per Massimiliano Allegri. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, aspetta la chiamata dei dirigenti bianconeri per parlarne.
Cuadrado, sollecitato sull’argomento, ha detto che la situazione è chiara, che la Juve sa cosa vuole e che lui a Torino sta bene.
Quindi tra tutte quella del jolly della fascia destra è la situazione al momento più chiara, ma bisogna comunque aspettare, non ci sono voci particolari di club interessati ma se dovesse prospettarsi il possibile svincolo si farebbero sotto in molti, visto anche che Cuadrado continua a fornire prestazioni di spessore.
La nuova verve di Bernardeschi alla Juventus
Il nuovo Bernardeschi è un calciatore tornato a credere nei propri mezzi, molto del merito va riconosciuto al CT Mancini, che gli ha dato fiducia quando nessuno credeva più nell’ex Viola.
Nel corso di questa stagione poi anche Allegri sta contribuendo al ritorno del giocatore di Carrara a livelli che non mostrava da un po’.
Federico Bernardeschi vuole dimostrare a chi lo criticava di essere un calciatore da Juventus, riguardo il contratto ci sono da sottolineare in primis due aspetti.
Il primo riguarda la procura visto che recentemente, nello scorso novembre, il Berna ha lasciato la scuderia di Mino Raiola per affidare i propri interessi a Federico Pastorello.
Il secondo punto importante riguarda l’ingaggio, visto che la Juventus sta attuando una rigida politica di contenimento dei costi, quindi proporrà di sicuro un nuovo contratto al giocatore, ma a cifre decisamente più contenute rispetto agli oltre 4 mln dell’accordo in scadenza.
Quindi starà al calciatore ed al suo agente valutare la proposta e decidere se legarsi ulteriormente alla compagine bianconera o considerare la possibilità di una nuova avventura, di squadre interessate ce ne sono in Italia ed all’estero, si va dall’interesse di club blasonati come il Barcellona a realtà emergenti come il Newcastle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: offerta per uno svincolato di lusso
Perin e De Sciglio bianconeri in bilico
Gli altri contratti di cui discuterà presto la dirigenza della Juventus sono dell’attuale secondo portiere Mattia Perin, che difficilmente rinnoverà.
Il calciatore di Latina non è riuscito ad affermarsi come avrebbe voluto in bianconero e sta valutando se fare un passo indietro per tornare a giocare titolare, condizione necessaria per provare a rientrare nel giro della nazionale, persa per il poco impiego degli ultimi anni.
Concludiamo con Mattia De Sciglio, il duttile terzino bianconero, è un fedelissimo di Allegri e se dipendesse dall’allenatore sarebbe di certo confermato nella rosa della Juventus.
La dirigenza sta però valutando diversi aspetti, tra i pro c’è proprio la duttilità del calciatore, oltre che le indubbie doti tecniche, ma va pesato di contro il fatto che l’ex Milan è troppo spesso fermato da problemi fisici.
Sul terzino comunque ci sono attenzioni dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid in particolare si è interessato a De Sciglio.
La Juventus sta facendo le sue valutazioni riguardo tutti i suoi giocatori in scadenza e valutando situazione per situazione, proporrà un nuovo contratto a tutti, ma bisognerà vedere l’entità dello stesso e le offerte che giocatore per giocatore avrà ricevuto nel frattempo.
insomma il dubbio è che aspettare ancora potrebbe spingere, soprattutto chi ha più offerte, a prendere davvero in considerazione un addio a Torino ed alla maglia bianconera.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
