I nostri Social

Calciomercato

Juventus, colpo dal Cagliari e non solo: altro big in arrivo

Pubblicato

il

La dirigenza della Juventus starebbe lavorando sottotraccia per consegnare dei rinforzi ad Allegri, uno di questi proviene direttamente dalla Sardegna

Agnelli e soci stanno lavorando in silenzio per creare una compagine perfettamente futuribile e qualitativamente superiore, che possa consentire alla Juventus di tornare agli antichi splendori, che ora paiono lontani, seppur non eccessivamente.

I colpi che la società starebbe preparando, infatti, sono allineati alla strategia che fino a questo momento ha tenuto banco in casa juventina: calciatori giovani, di grande qualità, che diano continuità alla linea verde precedentemente messa in piedi dalla stessa dirigenza con i vari Chiesa, De Ligt, Locatelli, Mckennie, Vlahovic.

Il nome nuovo, stavolta per il reparto difensivo (più specificatamente per la fascia sinistra della retroguardia) viene dal Cagliari, con un affare che pare già perfettamente delineato e concluso, per circa 12 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, la Juventus sogna lo sgarbo: un senatore nel mirino

Juventus, colpo dal Cagliari e non solo: un big in arrivo

Juventus, Raspadori

Il colpo che la vecchia signora ha messo a segno è quello legato al profilo difensivo di Bellanova, giovanissimo terzino nostrano attualmente in forze al Cagliari, in prestito dal Bordeaux.

Il calciatore azzurro ha mostrato delle qualità importanti che non hanno lasciato in disparte l’interesse della Juventus, che anzi, ha allacciato immediatamente i colloqui con la società cagliaritana, giungendo ad un accordo monetario piuttosto importante.

Ma non solo, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, i bianconeri sarebbero prossimi a chiudere l’accordo con un altro calciatore della nazionale azzurra di Mancini, stavolta però per un calciatore decisamente più offensivo, già al centro dei desideri di tantissime big.

L’attaccante entrato più vivacemente in orbita Juventus è Giacomo Raspadori, punta che veste la maglia neroverde del Sassuolo, con i stessi modenesi che si starebbero arrendendo all’addio del gioiello, pronto dunque per fare il grande salto.

L’accordo fra la vecchia signora e il giocatore è stato raggiunto, sulla base di un accordo quadriennale ad 1.8 milioni di euro a stagione. 

Calciomercato

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Pubblicato

il

Depay

Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli ha ancora proposto il rinnovo. 

Nelle ultime ore il nome di Memphis Depay è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato. L’attaccante olandese ha un contratto in scadenza tra sei mesi con il Corinthians e, al momento, non sono ancora arrivate proposte concrete per il rinnovo. Il direttore sportivo del club brasiliano, Marcelo Paz, ha dichiarato che se ne parlerà “al momento giusto”, ma intanto il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno.

Una situazione che potrebbe attirare l’attenzione anche di alcuni club di Serie A, che in passato avevano già mostrato interesse. D’altronde, un profilo con le sue qualità tecniche e la sua esperienza farebbe comodo a molte squadre. 

Su tutte la Roma, che anche in questo mercato sta cercando rinforzi offensivi, ma anche il Milan, non completamente convinto delle alternative a Pulisic e Leão. Senza dimenticare il Napoli, alla ricerca di un giocatore capace di agire sia sull’esterno sia da seconda punta, o la Lazio di Maurizio Sarri, dove Depay sarebbe l’attaccante ideale per caratteristiche. 

Anche l’Inter potrebbe vederlo come un’alternativa di grande livello in avanti.

Depay

Depay, qualità top ma nodo ingaggio

Il vero ostacolo resta però economico. In Brasile Depay percepisce un ingaggio fuori scala per gli standard europei, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare fino a 20 milioni di euro a stagione, bonus e privilegi inclusi. Una cifra insostenibile per qualsiasi club di Serie A, soprattutto considerando che l’olandese compirà 32 anni nel corso dell’anno.

Per tornare in Europa e in un campionato competitivo, Depay dovrebbe quindi accettare rinunce importanti. Non è un’ipotesi da escludere a priori, ma è chiaro che difficilmente qualcosa si muoverà già a gennaio. Tutti i discorsi sembrano rimandati all’estate, quando il giocatore sarà ancora più vicino alla scadenza e le condizioni dell’operazione potrebbero cambiare.

La sensazione è che il nome di Depay tornerà spesso nelle prossime settimane. E chissà che, alla fine, non sia proprio la Serie A a rappresentare il suo prossimo capitolo europeo.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Pubblicato

il

Milan

Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax. Operazione in prestito con diritto.

Il figlio di Zlatan è in cerca di spazio e i lanceri si sono fatti avanti col club rossonero per offrigli la possibilità di crescere. La formula prevede anche un passaggio definitivo in terra olandese.

Milan, Ibrahimovic Jr. passa all’Ajax: i dettagli

In questi minuti è stato raggiunto l’accordo tra rossoneri e lanceri per il trasferimento del classe 2006, che lascerà il Milan Futuro col quale ha collezionato 18 presenze corredate da 5 gol 5 assist. Nelle giovanili del club rossonero ha raggiunto quota 85 presenze tra tutte le categorie con 15 gol 7 assist totali.

Nel suo futuro c’è il club che ha presentato al mondo intero il padre Zlatan, che ha vestito la maglia dell’Ajax per 110 volte con 48 gol 17 assist all’attivo.

L’operazione concordata tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan. Si prospetta dunque un nuovo capitolo nella famiglia Ibrahimovic, che si affida nuovamente al club che tra tutti è fra i migliori nel coltivare talenti.

IBRAHIMOVIC

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso di 5 milioni di euro al Royal Antwerp.

Accordo Storico per il Pisa

Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto di Rosen Bozhinov, giovane talento calcistico, con un contratto che lo legherà al club toscano fino al 2030. Questo movimento di mercato rappresenta un investimento significativo per la società, che ha deciso di puntare fortemente sul giocatore che era corteggiato anche da altri club di Serie A. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, il Pisa ha versato 5 milioni di euro al Royal Antwerp, che mantiene un interesse del 10% su una futura cessione.

Dettagli dell’Operazione

L’accordo prevede che il Pisa possa beneficiare delle qualità di Bozhinov per diversi anni, sperando che il suo contributo sia determinante per il raggiungimento degli obiettivi del club. L’operazione segna un passo importante nella strategia del Pisa di rafforzare la squadra con giovani talenti promettenti. Il Royal Antwerp, dal canto suo, potrà beneficiare di un ritorno economico nel caso di una futura vendita del giocatore.

Udinese-Pisa

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depay Depay
Calciomercato2 minuti fa

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 3 Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli...

Milan Milan
Calciomercato12 minuti fa

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Visualizzazioni: 26 Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A22 minuti fa

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Visualizzazioni: 26 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera...

Serie A42 minuti fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza...

Pisa Pisa
Calciomercato52 minuti fa

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Visualizzazioni: 47 Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso...

Roma Roma
Calciomercato57 minuti fa

Roma, Massara chiude le porte a Zirkzee: “Improbabile dopo il cambio di allenatore allo United”

Visualizzazioni: 44 La trattativa tra Roma e Manchester United per Zirkzee sembra ormai tramontata a causa del cambio di guida...

Serie A1 ora fa

Napoli, le condizioni di Neres: ci sono brutte notizie

Visualizzazioni: 55 David Neres potrebbe saltare la sfida cruciale tra Napoli e Inter a causa di un persistente problema alla...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce scatenato, fatta anche per Ngom dall’Estrela Amadora

Visualizzazioni: 30 Il Lecce chiude il colpo Oumar Ngom dall’Estrela Amadora: un rinforzo promettente per la squadra pugliese in vista...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Serie A, le partite del pomeriggio: Baturina salva il Como, pari del Pisa

Visualizzazioni: 41 La 20° giornata di Serie A si è aperta nel pomeriggio con Como-Bologna e Udinese-Pisa. Non sono mancati...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, infortunio per Lucumì: sostituzione forzata

Visualizzazioni: 24 Bologna perde Jhon Lucumí: problema muscolare durante il match contro il Como. Italiano dovrà gestire un’altra assenza importante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android