I nostri Social

Calciomercato

Juventus, cercasi ali: ecco i nomi possibili

Pubblicato

il

juventus

La nuova Juventus è ancora in fase di costruzione, ma si è scelta una strada precisa. Seguire un’idea di gioco chiara, meno equivoci tattici e niente giocatori fuori ruolo.

Indice

Il cambio di rotta della Juventus

In casa Juventus ci si appresta a salutare, ufficialmente il 30 giugno, alcuni calciatori che erano in rosa ormai da anni.

A partire innanzitutto dall’addio di capitan Chiellini. Molto probabilmente andrà a vivere una esperienza a stelle e strisce. Prima di chiudere con il calcio giocato, l’ormai ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana, infatti potrebbe giocare in MLS, nei Los Angeles FC.

Parlando in particolare del reparto d’attacco, la Juventus ha deciso di rinunciare a Dybala e Bernardeschi.

La decisione di lasciarli andare, è stata presa perché si è scelto di mettere al centro del progetto tecnico altri calciatori. Ad esempio i più giovani Vlahovic e Chiesa.

La Juventus ha investito tanto su i due attaccanti prelevati dalla Fiorentina. Ora vuole valorizzarli al meglio.

Infatti nella stagione 2022-2023 vedremo la squadra di Allegri disporsi in campo con moduli che possano esaltarne le caratteristiche.

In particolare vedremo i bianconeri schierati con un tridente d’attacco, composto da due esterni. Due ali che possano fornire assist, ed allo stesso tempo esser di supporto, dentro l’area di rigore. Qui dovranno arrivare più palloni giocabili per Vlahovic.

Numericamente quindi la Juventus ha bisogno di almeno due innesti in quella zona di campo. Attualmente in rosa, in attesa del pieno recupero di Chiesa, rimane solo Cuadrado.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: colpo Arnautovic, i dettagli

Le ali seguite dalla Juventus

Il ds, Federico Cherubini, sta battendo molte piste per trovare i giocatori giusti da mettere a disposizione di Allegri.

Il tecnico della Juve vuole giocatori già pronti, ed adatti al calcio che vuole mettere in campo.

Quindi i nomi di cui si parla sono tutti di giocatori che calcano i campi della Serie A, o del calcio europeo di un certo livello.

Analizziamo i nomi

Il primo ha calcato i campi più prestigiosi con le maglie di Benfica, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain. Questo basta per presentarlo, è l’argentino Angel Di Maria.

Juventus

El Fideo‘ tradotto in italiano ‘Lo Spaghetto‘ è in scadenza di contratto con il Psg. A 34 anni prima di tornare in Argentina, al Rosario Central, vuole giocare un altro anno da protagonista in Europa.

I bianconeri offrono un biennale, lui ci sta pensando è nel frattempo ammicca al Barcellona.

Nell’attesa i bianconeri lavorano anche ad altri profili. In Italia sondano la disponibilità del Sassuolo a trattare Domenico Berardi.

L’attaccante calabrese, già vicino alla Juventus in passato, è reduce da una ottima stagione, in cui a messo a referto 15 gol e 17 assist in campionato. Con il Sassuolo sappiamo si può trattare. Gli emiliani sono una bottega cara e chiedono 35/40 milioni.

All’estero poi si guarda in Germania, dove è noto il gradimento per l’esterno serbo Filip Kostic.

Juventus

L’ala dell’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, a 29 anni è reduce dalla sua miglior stagione. Ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023.

L’Eintracht Francoforte gli ha proposto il rinnovo, ma lui ha già rifiutato. Con la Juventus ha già un accordo per un triennale a 2,5 milioni a stagione.

Infine un nome nuovo, ma non nuovo perché già cercato dai bianconeri in passato, ovvero Marco Asensio.

Juventus

Il più giovane tra i nomi fatti fino ad ora, ma affatto inesperto. Già protagonista e castigatore della Juve nella finale di Cardiff nel 2017.

Nel Real Madrid,  vincitore quest’anno di Liga e Champions League, è stato impiegato molto spesso solo a partita in corso. Arrivato a 26 anni, l’esterno spagnolo ha solo un anno ancora di contratto e potrebbe esser lasciato partire dai Blancos.

 

 

 

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A5 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 141 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A15 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 86 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A25 minuti fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 293 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri35 minuti fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 166 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A45 minuti fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 267 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A55 minuti fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 254 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 513 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Serie A Serie A
Esteri2 ore fa

Mastour, ancora presto per la rinascita in Marocco

Visualizzazioni: 280 Hachim Mastour è uno di quei talenti attesi per anni che non è riuscito a sbocciare Il promettente...

Nizza Nizza
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, testa coda in Francia: Nizza-Lorient

Visualizzazioni: 201 In Ligue 1 il Nizza affronterà il Lorient con due obiettivi diversi I padroni di casa sono in...

Serie A2 ore fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 244 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Le Squadre

le più cliccate