Home » Calciomercato » Juventus, cercasi ali: ecco i nomi possibili
Calciomercato

Juventus, cercasi ali: ecco i nomi possibili

La nuova Juventus è ancora in fase di costruzione, ma si è scelta una strada precisa. Seguire un’idea di gioco chiara, meno equivoci tattici e niente giocatori fuori ruolo.

Il cambio di rotta della Juventus

In casa Juventus ci si appresta a salutare, ufficialmente il 30 giugno, alcuni calciatori che erano in rosa ormai da anni.

A partire innanzitutto dall’addio di capitan Chiellini. Molto probabilmente andrà a vivere una esperienza a stelle e strisce. Prima di chiudere con il calcio giocato, l’ormai ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana, infatti potrebbe giocare in MLS, nei Los Angeles FC.

Parlando in particolare del reparto d’attacco, la Juventus ha deciso di rinunciare a Dybala e Bernardeschi.

La decisione di lasciarli andare, è stata presa perché si è scelto di mettere al centro del progetto tecnico altri calciatori. Ad esempio i più giovani Vlahovic e Chiesa.

La Juventus ha investito tanto su i due attaccanti prelevati dalla Fiorentina. Ora vuole valorizzarli al meglio.

Infatti nella stagione 2022-2023 vedremo la squadra di Allegri disporsi in campo con moduli che possano esaltarne le caratteristiche.

In particolare vedremo i bianconeri schierati con un tridente d’attacco, composto da due esterni. Due ali che possano fornire assist, ed allo stesso tempo esser di supporto, dentro l’area di rigore. Qui dovranno arrivare più palloni giocabili per Vlahovic.

Numericamente quindi la Juventus ha bisogno di almeno due innesti in quella zona di campo. Attualmente in rosa, in attesa del pieno recupero di Chiesa, rimane solo Cuadrado.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: colpo Arnautovic, i dettagli

Le ali seguite dalla Juventus

Il ds, Federico Cherubini, sta battendo molte piste per trovare i giocatori giusti da mettere a disposizione di Allegri.

Il tecnico della Juve vuole giocatori già pronti, ed adatti al calcio che vuole mettere in campo.

Quindi i nomi di cui si parla sono tutti di giocatori che calcano i campi della Serie A, o del calcio europeo di un certo livello.

Analizziamo i nomi

Il primo ha calcato i campi più prestigiosi con le maglie di Benfica, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain. Questo basta per presentarlo, è l’argentino Angel Di Maria.

Juventus

El Fideo‘ tradotto in italiano ‘Lo Spaghetto‘ è in scadenza di contratto con il Psg. A 34 anni prima di tornare in Argentina, al Rosario Central, vuole giocare un altro anno da protagonista in Europa.

I bianconeri offrono un biennale, lui ci sta pensando è nel frattempo ammicca al Barcellona.

Nell’attesa i bianconeri lavorano anche ad altri profili. In Italia sondano la disponibilità del Sassuolo a trattare Domenico Berardi.

L’attaccante calabrese, già vicino alla Juventus in passato, è reduce da una ottima stagione, in cui a messo a referto 15 gol e 17 assist in campionato. Con il Sassuolo sappiamo si può trattare. Gli emiliani sono una bottega cara e chiedono 35/40 milioni.

All’estero poi si guarda in Germania, dove è noto il gradimento per l’esterno serbo Filip Kostic.

Juventus

L’ala dell’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, a 29 anni è reduce dalla sua miglior stagione. Ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023.

L’Eintracht Francoforte gli ha proposto il rinnovo, ma lui ha già rifiutato. Con la Juventus ha già un accordo per un triennale a 2,5 milioni a stagione.

Infine un nome nuovo, ma non nuovo perché già cercato dai bianconeri in passato, ovvero Marco Asensio.

Juventus

Il più giovane tra i nomi fatti fino ad ora, ma affatto inesperto. Già protagonista e castigatore della Juve nella finale di Cardiff nel 2017.

Nel Real Madrid,  vincitore quest’anno di Liga e Champions League, è stato impiegato molto spesso solo a partita in corso. Arrivato a 26 anni, l’esterno spagnolo ha solo un anno ancora di contratto e potrebbe esser lasciato partire dai Blancos.

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato