Home » Calciomercato » Calciomercato Inter, un calciatore richiesto in Europa: i dettagli
Calciomercato

Calciomercato Inter, un calciatore richiesto in Europa: i dettagli

Calciomercato Inter: Ionut Radu, portiere rumeno classe 97′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato due presenze.

Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, il giovane portiere della Nazionale rumena nei suoi primi anni da professionista ha girato l’Italia per farsi le ossa nei nostri campionati.

Prima andò ad Avellino, poi in prestito al Genoa, dove giocò un anno da titolare ottenendo ottime prestazioni: con questa esperienza dimostrò di essere un portiere valido per la Serie A.

La società ligure decise di riconfermarlo nella stagione successiva ma le cose non andarono come previsto: la dirigenza puntò al ritorno in Liguria di Mattia Perin.

Così l’Inter, per permettere al calciatore di avere continuità, lo mandò al Parma, dove giocò poco per via della preferenza del tecnico D’Aversa per Luigi Sepe.

Nella stagione 2020-2021 la società nerazzurra e Conte decisero di tenerlo in prima squadra come vice Handanovic: cosi, assieme ai suoi compagni, il portiere rumeno conquistò il 19° scudetto.

L’attuale stagione del portiere rumeno non si è chiusa bene visto il grave errore commesso nel recupero di campionato contro il Bologna, che è costato molto in chiave lotta scudetto.

Nonostante un anno non ottimo, sul giovane portiere ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/inter-lo-scudetto-primavera-scalda-il-mercato-di-due-stelle-il-punto

Calciomercato Inter, un calciatore richiesto in Europa: i dettagli

Calciomercato Inter Radu

Secondo Sky Sport, in questi primi giorni di calciomercato, la dirigenza nerazzurra sta valutando assieme a mister Inzaghi con quali calciatori affrontare la prossima stagione e chi cedere in prestito o titolo definitivo.

Con l’arrivo di Onana per Radu si valuta una possibile cessione in prestito per farlo giocare. Gli agenti del rumeno stanno ricevendo diverse chiamate da parte di squadre estere in Spagna e Francia.

Queste vorrebbero approfondire assieme alla società nerazzurra una possibile trattativa per un prestito in vista della stagione 2022-2023.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra sta valutando di cedere in prestito Radu, visto che a Milano è chiuso da Handanovic e Onana.

Così il giocatore potrebbe giocare e di recuperare il valore di mercato crollato dopo l’errore di Bologna.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato