Calciomercato
Juve: intrigo Bonucci, Caldara. Higuain Milan o Chelsea?
E’ una settmana che parliamo di questo incontro tra a dirigenza della Juventus e quella del Chelsea, ma ieri l’incontro è stato spostato ad oggi.L’incontro di oggi è molto importante perchè è decisivo per le trattative che devono portare ai Blues Rugani e Higuain. Questo incontro segreto si terrà stamattina alle ore 10. Non si potrà rimandare ancora anche perchè il mercato in premier finisce l’8 agosto e oggi stiamo al 29 luglio.
Rugani
Marina Granovskaia è pronta già da qualche giorno a formulare l’offerta di 55 milioni per il difensore ex Empoli, e assecondare le richieste della dirigenza bianconera, che sapendo dell’interesse per il difensore non ha mai abbassato di un milione la richiesta per il cartellino di Rugani che si aggira intorno ai 55 milioni appunto. Oltrettuto anche se non volendo dalla parte della dirigenza bianconera c’è Sarri che spinge per avere il difensore bianconero al più presto possibile.
Higuain
Sempre Sarri vorrebbe prendere oltre che Rugani dalla Juventus anche Gonzalo Higuain che proprio oggi ritorna dalle vacanze e domani se non ci sarà nessuna fumata bianca si presenterà alla Continassa per iniziare la preparazione coi bianconeri. La dirigenza del Chelsea sapendo che la Juventus ha messo sul mercato il pipita cerca di tirare il prezzo forte anche dell’operazione Rugani e non accontentare le richieste della Juventus.
La dirigenza bianconera valuta 60 milioni Higuain non un euro di meno,ma la direttrice Marina Granovskaia sembra anche se solo tattica defilarsi da questa operazione e chiederà uno sconto. Vedremo come si comporterà la Juventus che intanto sta lavorando sulla trattativa Bonucci e per il difensore vorrebbe mettere proprio lui come contropartita Gonzalo Higuain.
Higuain al Milan?
Leonardo è alla ricerca di una punta con caratteristiche economiche e di età diverse da quelle di Higuain, lo vorrebbe con uno stipendio più basso e la carta d’identità più verde,anche se la stima di Leonardo per il PipIta è molta, e si ci fossero dei presupposti con qualche strappo alla regola potrebbe anche di pensare id ingaggiare Higuain. Il Pipita ha ancora 3 anni di contratto con la Juventus,a 7.5 all’anno, troppi per il nuovo Milan che in uno degli incontri fatti con il fratello dell ‘attaccante che è poi il suo procuratore gli ha proposto di spalmare l’ingaggio rimasto di 23 milioni in 4 anni in modo di portare in caso di acquisto a 5.5 milioni.Con la Juve invece si stava e si sta lavorando ad una formula che accontenti un pò tuttti, prestito oneroso da 15 milioni e diritto o obbligo di riscatto a 45.Con il ritorno di Higuain in Italia Leonardo potrà spiegare nei migliori dei modi il PRogetto Milan sopratutto se da parte del Chelsea non ci sarà la chiusura della trattativa.
Bonucci e Caldara
Bonucci ha espresso la volontà di ritornare alla Juventus e sia i bianconeri che i rossoneri vorrebbero accontentarlo, il problema però è che i rossoneri nella trattativa inseriscono sempre Caldara.Il difensore ex atalantino è ben considerato da Allegri e anche in Dirigenza e non vorrebbero privarsi, almeno non perdendo del tutto il controllo ,un prestito o un diritto di recompera, farebbe cambiare idea a Paratici e Marotta, ma in questo caso è Leonardo che non accetterebbe.ED ecco che rientrano altre contropartite tecnicne nella trattativa per riportare il viterbese alla Juve, ma tutte bocciate dalla dirigenza rossonera,Sturaro e Pjaca non rientrano nei piani almeno fino ad oggi, Benatia non va bene ne per età e ne per stipendio.Di conseguenza la juve sta di nuovo cercando di inserire Higuain facendo uno scambio con Bonucci e un conguaglio a favore della Juve di 25-30 milioni.
La Juventus valuta Bonucci come è scritto al bilancio rossonero 35 milioni mentre come già sappiamo da alcune settimane i bianconeri valutano il Pipita 60 milioni.Situazione molto ingarbugliata ma non per Bonucci ma per trovare la quadratura e sopratutto la giusta valutazIone a una contropartita tecnica da offrire dai bianconeri ai rossoneri.Altrimenti se questa situazione non si riesce a chiarire Bonucci dovrà rinunciare al clamoroso ritorno alla Continassa,anche se per come si è esposto sarà difficile rimanere ormai al Milan.
Oggi nell’incontro col Chesea si parlerà anche di Caldare. che secondo fonti interne ai blues sembrerebbe interessato a chiedere almeno informazioni per la promessa azzurra,bisogna capire se la Juventus che non vuole cedere Caldara e Rugani in una finestra di mercato come si comporterà se cederà alla fine alle richieste del Milan per il ritorno di Bonucci o a quelle nuove del Chelsea. Secondo le nostre indiscrezioni Caldara difficilmente lascerà Torino sopratutto se Rugani sarà ceduto.
Pjanic
Sembrano spegnersi le voci di mercato attorno a Pjanic su una possibile cessione , ma finchè ci sono i dirigenti del Chelsea in Italia bisogna essere cauti.Intanto la Juventus gli proporrà un rinnovo con adeguamento del contratto.
-Seguiteci in giornata seguiranno aggiornamenti molto importanti-
Calciomercato
Lazio, si avvicina il rinnovo di Basic | I dettagli
Toma Basic vicino al rinnovo con la Lazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo che lo legherà al club biancoceleste.
Toma Basic e il suo futuro biancoceleste
Toma Basic, talentuoso centrocampista della Lazio, sembra essere in procinto di prolungare il suo contratto con il club capitolino. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore croato è molto vicino a firmare un nuovo accordo che lo legherà alla Lazio fino al 2028, con un’opzione per estendere ulteriormente fino al 2029.
Il suo attuale contratto scade nel 2024, ma la società biancoceleste è determinata a blindare uno dei suoi pilastri a centrocampo. Basic ha dimostrato grande crescita e adattamento al calcio italiano, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.
L’importanza di Basic per la Lazio
L’importanza di Basic per la Lazio va oltre le sue prestazioni sul campo. La sua capacità di inserimento e la visione di gioco hanno reso il centrocampista un elemento chiave per la squadra. Il rinnovo del suo contratto rappresenta un segnale forte delle ambizioni del club di mantenere una rosa competitiva.
Il prolungamento del contratto di Basic potrebbe anche influenzare positivamente il morale della squadra, dimostrando ai tifosi e ai compagni di squadra che la Lazio è impegnata a costruire un futuro solido e ambizioso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Toma #Basic is getting closer to extend his contract with #Lazio until 2028 + option for 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è quella di un prestito.
Manca meno di un mese all’inizio della prossima sessione di calciomercato, e saranno molti i club che proveranno a perfezionare la propria rosa. Tra questi ci sarà senz’altro il Milan, che è alla ricerca di un attaccante già dalla scorsa estate.

GIACOMO RASPADORI SALUTA I TIFOSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori: contatti tra il Milan e l’Atletico Madrid
Grazie al lavoro della redazione di Calciostyle, arrivano notizie in tal senso: Igli Tare, DS rossonero, si sarebbe mosso con l’Atletico Madrid per parlare di Giacomo Raspadori.
L’ex attaccante del Napoli, arrivato nella capitale spagnola la scorsa estate, sarebbe uno degli obiettivi della dirigenza rossonera per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Stando a quanto appreso, l’ipotesi su cui il Milan e gli agenti del giocatore starebbero lavorando è quella di un prestito.
Calciomercato
Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B
Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria per il mercato di gennaio.
Mazzitelli verso una nuova avventura?
Luca Mazzitelli, attualmente in forza al Cagliari ma di proprietà del Como, potrebbe lasciare la Sardegna già a gennaio. Il talentuoso centrocampista è finito nel mirino di due squadre di Serie B: Empoli e Sampdoria. Questi club hanno già avviato i primi contatti per sondare la possibilità di un trasferimento, dimostrando un interesse concreto per il giocatore.
Le prospettive e il mercato di gennaio
L’interesse di Empoli e Sampdoria per Mazzitelli rispecchia la necessità di entrambe le squadre di rinforzare il centrocampo. L’Empoli, sempre alla ricerca di elementi che possano garantire qualità e quantità in mediana, vede in Mazzitelli un profilo ideale. La Sampdoria, dal canto suo, è in cerca di una pedina che possa portare esperienza e dinamismo. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro di Mazzitelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luca #Mazzitelli può lasciare il #Cagliari a gennaio: il centrocampista di proprietà del #Como piace a #Empoli e #Sampdoria che hanno già chiesto informazioni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato7 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
