Calciomercato
Juve: arriva Bonucci e la difesa si rivoluziona
Sembra che la Juventus sti attuando una vera e propria rivoluzine in difesa se in questa stessa sessione partiranno tutti e due i giovani bianconeri del pacchetto arretrato. Rugani ormai sembra promesso al Chelsea e Caldara il milan lo vuole inserire assolutamente nella trattativa che riporta Leonardo Bonucci alla Juventus.
La richiesta del Milan
Il Milan rappresentato da Leonardo neo direttore tecnico anche dopo i vari incontri di ieri sembra non cambiare la sua richiesta: Prendete Bonucci ma dateci Caldara.La Juventus dall’ altra parte di Caldara non ne vuole fare a meno, Paratici ha offerto Benatia come contropartita tecnica, al massimo ha spiegato al suo cordiale collega che Caldara può al massimo andare al Milan in prestito o con una recompera a favore della Juventus, e se poi nell’affare si inserisse Higuain con a favore dei bianconeri di un conguagli.
Higuain
Altra situazione che accende il mercato è la posizione di Gonzalo Higuain che sembrerebbe vicino al Chelsea ,il condizionale è d’obbligo,e oggi dovrebbe essere il giorno decisivo visto che i dirigenti bianconeri si incontreranno con quelli del Chelsea. Se la trattativa non dovesse decollare o comunque Higuain non rientrare nei piani della direttrice Marina Granovskaia La Juventus ha già fatto sapere al fratello mager del Pipita che potrebbe essere inserito nella trattativa Bonucci-Caldara. L a juve darebbe in prestito oneroso ma molto oneroso l’attaccante argentno, 15 milioni ccon un riscatto a 45 senza creare di stravolgere le casse dei rossoneri.Leonardo sta cercando una punta con altre caratteristiche che riguardano stipendio e età ,nache se per il Pipita , ha un vero e proprio debole.
Le parole di Allegri
Allegri in conferenza stampa ha parlato di Bonucci o meglio risposto ad una domanda che riguardava il difensore viterbese, affermando subito che non avrebbe parlato di mercato ma che con Bonucci non ci sarebbero problemi in un suo ritorno in bianconero dicendo che non è stato il solo in tutta la sua carriera da allenatore di aver discusso con un calciatore.
Bonucci vuole e tornerà alla Juve
Almeno di una clamorosa rottura della trattativa, Bonucci il prosismo anno vestirà il bianconero, doveva essere una trattativa lampo, ma nessuna delle due società vuole cedere sulle proprie richieste.
La Juventus si sente forte perchè è stato Bonucci a chiedere il trasferimento e di voler tornare in bianconero, e dopo essersi così esposto non potrà ormai più rimanere con la casacca rossonera, e quindi la dirigenza bianconera vuole che il Milan abbassi le richieste e che per modo di dire si accontenti dell’offerta della Juventus.
Calciomercato
Juventus e Inter seguono il terzino dell’Hellas Verona Rafik Belghali
Juventus e Inter hanno mostrato grande interesse nei confronti del giovane terzino Rafik Belghali, talento emergente dell’Hellas Verona nato nel 2002.
Un nuovo talento nel mirino dei top club italiani
La Juventus e l’Inter stanno monitorando attentamente la crescita di Rafik Belghali, giovane terzino destro dell’Hellas Verona. Nato nel 2002, Belghali si sta mettendo in luce nel panorama calcistico italiano grazie alle sue prestazioni convincenti. Il calciatore, con la sua capacità di spinta sulla fascia e la solidità difensiva, ha attirato l’attenzione dei due club di Serie A, pronti a competere per accaparrarsi il suo talento.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La strategia di mercato di Juventus e Inter
Per Juventus e Inter, l’interesse verso Belghali si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e rinforzare le rispettive rose con calciatori di prospettiva. Il giovane del Verona rappresenta un’opportunità interessante anche in ottica futura, data la sua età e il potenziale di crescita. Il giocatore è in partenza verso il Marocco dove disputerà con la Nazionale algerina la Coppa d’Africa, che sarà un ulteriore banco di prova dove mettere in mostra tutto il suo talento. Al suo rientro si comincerà a parlare di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus and #Inter are monitoring #Verona’s right back Rafik #Belghali (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 15, 2025
Calciomercato
Inter, emergenza Dumfries: a gennaio serve un esterno destro
L’Inter si muove sul mercato per un nuovo terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che si è rivelato più grave del previsto e che starà fuori fino a marzo.
L’infortunio di Dumfries mette in allerta l’Inter
L’Inter è già attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto per la fascia destra. La società nerazzurra è stata costretta a questa mossa a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che starà lontano dai campi fino all’inizio di marzo. Questo contrattempo ha portato i dirigenti interisti a esplorare nuove opzioni per rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Inizialmente si pensava che l’olandese potesse già tornare nel mese di dicembre, ma l’infortunio si è rivelato decisamente più grave del previsto e serve correre ai ripari.

Dumfries si avvicina all’Inter
Possibili obiettivi di mercato
Il club sta valutando diversi profili che possano adattarsi al gioco di Cristian Chivu e garantire copertura in una posizione cruciale. La dirigenza è determinata a non farsi trovare impreparata e a mantenere alto il livello competitivo della rosa. Sarà fondamentale trovare un giocatore che possa inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra e fornire un apporto significativo. Vedremo se il tipo di profilo sarà più improntato sulla futuribilità o se la dirigenza preferirà acquistare un giocatore fatto e finito. Quello che è certo è che a gennaio arriverà un rinforzo sulla corsia destra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are already exploring the market for the right back position in January. This move is motivated by the injury of Denzel #Dumfries, who will be out until the beginning of March. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore
Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui, portando la sua esperienza in Arabia Saudita.
Un nuovo capitolo per Rodgers in medio Oriente
Il noto allenatore Brendan Rodgers ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il manager dell’Al Qadsiah in Arabia Saudita. Il contratto, di durata biennale e mezzo, è stato ufficialmente siglato e conferma l’interesse crescente del calcio saudita per i tecnici di fama internazionale. Rodgers, che vanta una carriera di successo in Europa, dovrà ora adattarsi a un contesto calcistico in rapida evoluzione, cercando di portare la sua esperienza e competenza al servizio della squadra saudita.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
Le aspettative per il futuro
Con l’arrivo di Rodgers, l’Al Qadsiah spera in un miglioramento delle sue performance nel campionato saudita, puntando a competere ai massimi livelli. L’esperienza del tecnico nordirlandese potrebbe rivelarsi fondamentale per lo sviluppo del club, sia a livello tattico che gestionale. I tifosi e gli addetti ai lavori guardano con curiosità e speranza al futuro della squadra sotto la guida di Rodgers, augurandosi che possa replicare i successi ottenuti nei campionati europei.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇸🇦 Brendan Rodgers has signed a two year and half contract at new Al Qadsiah manager in Saudi.
Agreement sealed. Here we go. 🔐 pic.twitter.com/TmQycw9yFP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 16, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato20 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
