Calciomercato
Juve: due argentini pronti a vestire la maglia bianconera
Fabio Paratici ed i suoi collaboratori procedono spediti con le loro attività. Nel mirino del dirigente bianconero sono finiti due “promesse” argentine Augustin Almendra e Pedro De la Vega.
Almendra
Centrocampista centrale classe 2000, coetaneo di Kean, attualmente giocatore del Boca Juniors e l’affare potrebbe concludersi a gennaio ma l’arrivo del calciatore potrebbe essere a fine stagione. I rapporti tra le due società sappiamo che sono ottimi sin dai tempi di Tevez. L’importo richiesto dalla società argentina si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Centrocampista centrale, rapido, che viene utilizzato anche come mezzala o trequartista, con un alta percentuale di contrasti vinti (si parla del 75%) e sembra un pò più tecnico rispetto a Bentancur, giocatore con molto ottimismo e coraggio tanto che Salorio (ex- preparatore atletico della Nazionale Argentino) ha espresso parole di lode nei suoi confronti tanto da paragonarlo al primo Riquelme (per i più giovani centrocampista che ha militato anche al Barcellona anche se per poco tempo a causa di dissidi con l’allora ct Van Gall). Forse l’unica pecca è il suo carattere “esuberante”, ma conosciamo molto bene le regole bianconere e pertanto si dovrà adeguare.
De la Vega
Caratterialmente diverso da Almendra, più tranquillo meno “ribelle”, Pedro De la Vega, classe 2001, militante nel Lanus, attaccante esterno con 7 presenze in Primera Division. Considerate le condizioni economiche della società il Lanus potrebbe essere tentato a lasciar andare il suo giocatore per un cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Predilige la fascia destra, non è un goleador ma considerata la sua giovane età ha tutto il tempo per incrementare il numero di reti, ha un dribbling secco e deciso. Fece dei provini sia al River Plate che al Boca ma non venne preso in considerazione, forse all’epoca troppo giovane.
Piccola curiosità
Entrambi i giovanissimi giocatori che sono nel mirino della Juventus, sono nativi di febbraio Almendra 11 febbraio 2000, Pedro De la Vega 07 febbraio 2001……come il “colpo del secolo” Cristiano Ronaldo 5 febbraio 1985……che sia di buon auspicio??
Calciomercato
Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli
Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per gennaio. Ma vediamo con quale formula.
Il Milan vuole regalare a Massimiliano Allegri un attaccante per gennaio. Sappiamo che il tecnico ha chiesto un attaccante esperto e che possibilmente conosca la Serie A.
Dei contatti con Alessandro Lucci, agente di Moise Kean, abbiamo già raccontato, nonostante diverse difficoltà, prima fra tutte la clausola rescissoria.
Andiamo ora a vedere la situazione Lorenzo Lucca il quale non ha di certo supito con la maglia del Napoli. Chiuso da Hojlund e tra poco anche dal ritorno di Lukaku, il nazionale classe 2000 vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
Ecco quindi che Milan e Roma hanno chiesto informazioni all’agente Beppe Riso per un trasferimento già nel mese di gennaio.
I rossoneri vedrebbero di buon grado l’arrivo di Lucca sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Così facendo avrebbero la possibilità in estate di valutare il giocatore e al contempo fiondarsi sull’obiettivo principale di Allegri: Dusan Vlahovic a costo zero.
Calciomercato
Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli.
S’ingrossa l’affare Santiago Gimenez. L’attaccante messicano ormai da settimane sul mercato e lontano dai campi di gioco per un problema alla caviglia, non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri il quale già questa estate aveva provato a scambiarlo con Dovbyk.
Orbene, oltre a diversi club della Premier League, ecco che anche il Boca Juniors avrebbe chiesto informazioni all’agente del messicano Rafaela Pimenta la quale, non più tardi di una settimana fa, aveva ribadito quanto il giocatore volesse rimanere a Milano e soprattutto come il desiderio fosse reciproco.
Seguiremo da vicino l’intera vicenda, ma possiamo confermare che sempre più club stanno bussando in Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
