I nostri Social

Calciomercato

Juve: due argentini pronti a vestire la maglia bianconera

Pubblicato

il

Fabio Paratici ed i suoi collaboratori procedono spediti con le loro attività. Nel mirino del dirigente bianconero sono finiti due “promesse” argentine Augustin Almendra e Pedro De la Vega.

Indice

Almendra

Centrocampista centrale classe 2000, coetaneo di Kean, attualmente giocatore del Boca Juniors e l’affare potrebbe concludersi a gennaio ma l’arrivo del calciatore potrebbe essere a fine stagione. I rapporti tra le due società sappiamo che sono ottimi sin dai tempi di Tevez. L’importo richiesto dalla società argentina si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Centrocampista centrale, rapido, che viene utilizzato anche come mezzala o trequartista, con un alta percentuale di contrasti vinti (si parla del 75%) e sembra un pò più tecnico rispetto a Bentancur, giocatore con molto ottimismo e coraggio tanto che Salorio (ex- preparatore atletico della Nazionale Argentino) ha espresso parole di lode nei suoi confronti tanto da paragonarlo al primo Riquelme (per i più giovani centrocampista che ha militato anche al Barcellona anche se per poco tempo a causa di dissidi con l’allora ct Van Gall). Forse l’unica pecca è il suo carattere “esuberante”, ma conosciamo molto bene le regole bianconere e pertanto si dovrà adeguare.

De la Vega

Caratterialmente diverso da Almendra, più tranquillo meno “ribelle”, Pedro De la Vega, classe 2001, militante nel Lanus, attaccante esterno con 7 presenze in Primera Division. Considerate le condizioni economiche della società il Lanus potrebbe essere tentato a lasciar andare il suo giocatore per un cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Predilige la fascia destra, non è un goleador ma considerata la sua giovane età ha tutto il tempo per incrementare il numero di reti, ha un dribbling secco e deciso. Fece dei provini sia al River Plate che al Boca ma non venne preso in considerazione, forse all’epoca troppo giovane.

Piccola curiosità

Entrambi i giovanissimi giocatori che sono nel mirino della Juventus, sono nativi di febbraio Almendra 11 febbraio 2000, Pedro De la Vega 07 febbraio 2001……come il “colpo del secolo” Cristiano Ronaldo 5 febbraio 1985……che sia di buon auspicio??

 

 

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast4 minuti fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 5 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League6 minuti fa

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Visualizzazioni: 180 Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Serie A16 minuti fa

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Visualizzazioni: 94 Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di...

Mazzarri Mazzarri
Serie A26 minuti fa

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Visualizzazioni: 178 Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League36 minuti fa

Fiorentina: le date della semifinale di Conference League

Visualizzazioni: 212 Conference League: Fiorentina-Club Brugge sarà una delle due semifinali della competizione europea. L’andata sarà il 2 maggio mentre...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato46 minuti fa

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Visualizzazioni: 200 Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A56 minuti fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 165 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 191 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B1 ora fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 289 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Le Squadre

le più cliccate