Calciomercato
Ultimissime mercato Milan : Tutti i possibili nomi per Gennaio
Emergenza Infortuni, carenze tecniche acquisti più o meno concretizzati ormai è chiaro che a Gennaio il Milan cambierà volto e potrebbe essere diverso rispetto alla squadra attuale, addirittura si parla di movimenti in ogni reparto.
Milan sarà molto attivo sul mercato
Molto dipenderà anche dalle sanzioni che arriveranno nei primi giorni di dicembre dalla UEFA che potrebbero condizionare il mercato rossonero,ancora non si conosce se ci sarà una multa oppure un blocco dei giocatori inscrivibili in coppa Uefa le variabili sono tante, nonostante ciò visti i tanti infortuni in alcuni reparti il Milan è costretto ad acquistare .vediamo in particolare cosa può succedere:
In Porta
Non ci saranno entrate in questo reparto ma sicuramente uno tra Plizzari e Antonio Donnarumma partirà , probabilmente sarà il primo che andrà a fare esperienza in serie minori.
Difesa
Se per il comparto dei terzini sembra ritornare alla normalità con gli imminenti ritorni dei lungo degenti Conti e Strinic fermi in pratica dalla scorsa stagione, non si può fare lo stesso discorso con i centrali dove gli unici convocabili sono le riserve Zapata e Simic.
Per Gennaio il nome che sembra più vicino è quello di Rodrigo Caio, difensore 25 enne brasiliano da anni considerato il nuovo Tiago Silva ma che non è mai definitivamente esploso anzi nell’ultimo periodo sembra essersi perduto e molto spesso è stato spostato dalla difesa a centrocampo.
Un altro nome che circola da settimane è quello del marocchino della Juve Benatia, una prima offerta di circa 15 milioni secondo i rumors è stata rifiutata dal club torinese non si sà se ci saranno rilanci da parte di Leonardo.
Altri due nomi che circolano per la difesa provengono dalla Premier e sono Cahill e Christensen del Chelsea e L’ivoriano Bailly dello United per il momento rimangono solo voci.
In caso di penalizzazioni UEFA l’emergenza disperata potrebbe forzare Leonardo nel trovare tra gli svincolati il nome di difensore che affianchi Zapata , quel nome potrebbe essere l’ex inter e Torino Nicola Burdisso.
Centrocampo
Il primo acquisto sicuro per Gennaio sarà il trequartista brasiliano Paquetà, acquistato il mese scorso per circa 30 milioni di euro, La stagione brasiliana finisce il 2 dicembre da quel momento si unirà direttamente con i nuovi compagni a milanello e sarà convocabile dal primo Gennaio sia in campionato che Europa.
Come tutti sappiamo ogni squadra può acquistare massimo 2 extracomunitari da campionati stranieri, il primo sarà occupato da Paquetà, il secondo potrebbe essere occupato dal ex Roma Paredes (che però automaticamente escluderebbe Rodrigo Caio) Viste le recenti operazioni a Biglia e Bonaventura che li terranno fuori rispettivamente per 4 mesi e tutta la stagione il Milan necessita di giocatori di qualità a centrocampo e Paredes sembra l’indiziato per quel ruolo da regista.
A complicare la trattativa potrebbero essere le richieste economiche dello Zenit che vorrebbe recuperare l’investimento fatto due estati fa di 30 milioni.
Altri due nomi che circolano sono quelli di Fabinho del Liverpool e Vidal del Barcellona per sostituire Bonaventura, entrambi i casi si tratta di di suggestioni dovute allo scarso impiego dei due calciatori difficilmente il Milan potrebbe pagare i loro maxi ingaggi.
Un altro nome proveniente dalla premier è un vecchio pallino di Galliani ovvero Fabregas, giocatore è fuori dal progetto di Sarri e in scadenza con il Chelsea quindi non dovrebbe essere un problema trattare con il club londinese, i problemi sorgono nel momento di trovare un intesa economica sull’ingaggio con il giocatore spagnolo che guadagna troppo per le casse del Milan.
In questo reparto sembrano scontenti e in uscita Borini e Halilovic.
Attacco
L’unico nome plausibile e veramente voluto e inseguito è quello di Zlatan Ibraimovic, lo Svedese si può liberare dai Galaxy e l’ingaggio non sarebbe un problema. Visto i recenti contatti con l’agente Raiola sembra lui l’uomo pronto ad affiancare Higuain nell’attacco rossonero.
Si vaglieranno forse nomi minori per un quarto attaccante ma sono praticamente zero le possibilità di ingaggiare Pato dalla Cina.
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A5 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie5 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Serie A13 ore faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League2 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Premier League7 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
