Calciomercato
Il presidente del Milan: “Vogliamo tenere Pulisic e Reijnders a lungo”.
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato di voler trattenere a lungo Christian Pulisic e Tijjani Reijnders nel club.
Strategia a lungo termine per il Milan
Il Milan sembra aver delineato chiaramente la sua strategia per il futuro, con l’obiettivo di mantenere alcuni dei suoi giocatori chiave. Durante un’intervista con la Gazzetta dello Sport, Paolo Scaroni ha sottolineato la volontà del club di trattenere Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Queste dichiarazioni arrivano in un momento cruciale per il club, che sta cercando di stabilizzare la propria rosa per competere ai massimi livelli in Europa.
Pulisic e Reijnders: pilastri del futuro rossonero
Christian Pulisic, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale nella formazione di Stefano Pioli. Allo stesso modo, Tijjani Reijnders ha saputo inserirsi rapidamente negli schemi di gioco, diventando un punto di riferimento a centrocampo. La volontà del club di trattenerli è un segnale forte di continuità e ambizione per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#ACMilan’s President (Paolo #Scaroni) to GdS: “We want to keep with us #Pulisic and #Reijnders for a long time”. #transfers pic.twitter.com/iwyBHrTljG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 5, 2025
Calciomercato
Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta
Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di un centrocampista ex protagonista.
Pochi giorni di calciomercato e già una raffica di notizie pervade i social e le società di Serie A. Questa volta tocca al Lecce, che saluta uno dei giocatori più apprezzati degli ultimi anni.
Lecce, addio Rafia: quasi 50 presenze in giallorosso
Stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, il centrocampista tunisino starebbe per trasferirsi all’Esperance Sportive de Tunis. La stagione corrente non l’ha nemmeno iniziata, vivendo da separato in casa negli ultimi mesi e in cerca di una sistemazione. Ecco perché nei primi giorni di mercato l’operazione si è praticamente già conclusa.
In Salento ha collezionato 49 presenze dal 2023 al 2025 con 1 gol realizzato contro la Fiorentina il 27 agosto 2023. Un contratto in scadenza a giugno e un rapporto ormai deteriorato con la società hanno portato all’addio consensuale da entrambe le parti.

Calciomercato
Milan, problemi per Loftus-Cheek: in dubbio per il Genoa
Il Milan affronta un piccolo ostacolo: Ruben Loftus-Cheek fermo temporaneamente, verrà valutato nelle prossime ore per determinare l’entità dell’infortunio.
Ruben Loftus-Cheek: Incertezza sul ritorno in campo
Il centrocampista inglese del Milan, Ruben Loftus-Cheek, ha subito un lieve infortunio che ha destato preoccupazione tra i tifosi rossoneri. L’ex giocatore del Chelsea è stato fondamentale per il centrocampo milanista, offrendo prestazioni di alto livello sin dal suo arrivo. La società ha comunicato che il giocatore verrà sottoposto a ulteriori esami nelle prossime ore per valutare l’entità del problema fisico e determinare i tempi di recupero.
Impatto sull’equilibrio della squadra
L’assenza di Loftus-Cheek potrebbe rappresentare una sfida per il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri che dovrà riorganizzare le strategie del centrocampo in vista del match interno contro il Genoa. Il giocatore ha dimostrato di essere un elemento chiave grazie alla sua visione di gioco e capacità di recupero palla. Con l’inizio della seconda parte di stagione, sarà cruciale trovare un sostituto all’altezza per mantenere le ambizioni di alta classifica della squadra.

Manu Kone e Ruben Loftus-Cheek in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Milan, piccolo stop per Ruben Loftus-Cheek: l’inglese verrà valutato nelle prossime ore👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Barcellona, Flick conferma l’imminente arrivo di Cancelo
João Cancelo sta per unirsi al Barcellona, come confermato da Hansi Flick: il terzino portoghese pronto a rafforzare la squadra blaugrana.
Cancelo, ritorno di qualità per il Barcellona
Il Barcellona è pronto ad accogliere, nuovamente, nel suo organico João Cancelo. Hansi Flick ha confermato la notizia che il terzino portoghese è vicino a unirsi al club catalano. Durante la conferenza stampa, Flick ha espresso il suo apprezzamento per Cancelo, sottolineando la sua versatilità e qualità come giocatore.
Con un contratto previsto per i prossimi sei mesi, il trasferimento di Cancelo al Barcellona potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra blaugrana. L’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe apportare nuova energia e dinamismo alla difesa del Barça. I tifosi del Barcellona attendono con impazienza di vedere come Cancelo si integrerà nella squadra e quale impatto avrà nel corso della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙❤️ Hansi Flick confirms exclusive story on João Cancelo set to join Barça.
“Cancelo has a lot of quality. He’s a good option, 6 months and remember he can play on both flanks”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato8 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
