I nostri Social

Calciomercato

I talenti da seguire nel Campionato Sudamericano under 20

Pubblicato

il

Appassionati di calcio attenti! Si sta svolgendo in Cile il Campionato Sudamericano under 20, da sempre fucina ricca di giovani talenti. In questa edizione una nuova stella, che veste la maglia ecuadoregna, sta oscurando gli altri gioiellini delle nazionali più prestigiose. Vediamo quali sono i giocatori più interessanti.

Indice

I talenti della Seleccion

Partiamo dai talenti dell’Albiceleste. La Seleccion può vantare molti giocatori di spicco, fra cui risalta il centrocampista dell’Atletico Talleres, Gonzalo Maroni, di proprietà del Boca Juniors. Si tratta di un trequartista di diciannove anni rapido e bravo nello stretto, che ha fatto innamorare l’Argentina nel suo match di esordio in campionato contro l’Arsenal de Sarandí. Altro nome da segnare sul taccuino è quello di Pedro De La Vega, esterno sinistro di appartenenza del Lanus, dove riveste un ruolo chiave nonostante la sua giovane età.  È un destro naturale che gioca sulla fascia sinistra, già nel mirino di numerosi club europei, fra cui la Juve. Altro giocatore da tenere d’occhio è il centravanti della primavera dell’Inter, Facundo Colidio, dotato di grande tecnica e agilità. Fino ad ora però l’attaccante non ha trovato la fiducia del mister che lo ha schierato solo per 30 minuti nella partita persa contro l’Ecuador.

Le stelle verdeoro

Altri talenti brillanti del panorama calcistico giovanile arrivano dalla Seleçao, una delle favorite per la vittoria finale. Primo fra tutti quello che secondo i brasiliani è l’erede di Cafu: stiamo parlando di Emerson Aparecido Leite, noto semplicemente come Emerson, giocatore dell’Atletico Mineiro. Si tratta di un terzino destro ventenne di grande spinta offensiva, dotato di un ottimo tiro da fuori, impiegato nei calci piazzati. Altra stella della nazionale verdeoro, ormai nota, risponde al nome di Rodrygo, attaccante del Santos, già acquistato dal Real Madrid. Si tratta di un giocatore di straordinario talento di soli diciotto anni, paragonato a Neymar per le sue giocate. In questo torneo la stella brasiliana non ha deluso le attese, avendo segnato già 2 reti.

Le sorprese del torneo

La vera rivelazione del Campionato Sudamericano è rappresentata dall’ecuadoregno Jordan Rezabala. Il fantasista classe 2000 si è reso protagonista con la sua nazionale in questo inizio di torneo, con tre gol, un assist e tante giocate di qualità. Nonostante il suo enorme talento, Rezabala non ha ancora calcato i campi del professionismo.  L’Independiente del Valle ha intenzione di aggregarlo subito dopo l’impegno con la nazionale, ma se il calciatore continua con questo rendimento, la squadra ecuadoriana dovrà stare attenta alle offerte che fioccheranno dai migliori campionati europei. Il fantasista condivide il primato della classifica cannonieri con il suo compagno di squadra Alexander Antonio Alvarado Carriel, altra stella emersa in questo avvio. L’attaccante diciannovenne dell’Aucas sta dimostrando grandi doti realizzative e grande freddezza dagli undici metri. A breve potrebbe partire un’asta anche per lui.

Con tutti questi talenti, il Sudamericano Under 20 rappresenta sicuramente una vetrina degna di essere studiata nei minimi dettagli. Buon divertimento!

Click to comment

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calafiori Calafiori
Serie A16 minuti fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 147 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A36 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 245 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 354 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 269 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri1 ora fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 228 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A2 ore fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 234 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 360 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 295 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B2 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 306 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 255 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Le Squadre

le più cliccate