I nostri Social

Calciomercato

Lazio: tutto in 5 giorni

Pubblicato

il

Siamo ormai prossimi alla chiusura di questa sessione invernale di calciomercato, che vede le società impegnate nel tentativo di rinforzare le proprie rose.
La classifica parla in maniera piuttosto chiara, evidenziando come la lotta per un posto in Europa sia tutt’altro che chiusa

.
Si rinforza la Samp, col grande ritorno di Gabbiadini, trova rinforzi anche la Fioretina, con un Muriel in forma smagliante, il Milan che cede Higuain al Chelsea, sostituendolo con la sorpresa Piatek, insomma, nessuno esce certamente indebolito da questo mercato. Lo stesso non si può dire della Lazio, che si lega indissolubilmente ad una rosa che la società ritiene idonea al percorso Champions, ma che sul campo mostra delle lacune tutt’altro che trascurabili.

Non c’è un vice Immobile:

Certamente Caicedo non può essere considerato un vice Immobile, per delle qualità tecniche che stentano a brillare. La cessione di Rossi al Venezia priva anche di un buon prospetto, e dunque di un potenziale sostituto. Le qualità di Luis Alberto o di Correa sono certamente indubbie, ma le qualità fisiche e tecniche non sono ovviamente compatibili con il ruolo che ricopre il Napoletano centravanti.

Un vero titolare sulla destra:

Marušic non sembra essere all’altezza del compito, nonostante una certa versatilità, e nemmeno Patric sembra convincere a pieno Inzaghi, che è sempre più spesso costretto a chiedere sacrifici ai centrali.
Basta, infine, che ha visto certamente stagioni migliori, non convince Inzaghi, e nemmeno una tifoseria sempre più adirata.

Zappacosta è il sogno, che a 5 giorni dalla chiusura, probabilmente rimarrà tale.
Ristovski era la seconda scelta, chiusa però da una formula che non convince lo Sporting(Il prestito con diritto non convince i Portoghesi).
Si è fatto perfino il nome di Djavan Anderson, ma che non soddisfa nessuna delle parti in causa.

Manca un vice Acerbi:

L’arrivo del centrale difensivo Ex Milan e Sassuolo era stato perfino criticato da alcuni tifosi biancocelesti, smentiti categoricamente da una leadership evidente e da una qualità tecnica all’altezza del compito.
Ma i guai fisici di Luiz Felipe, la cessione di Caceres alla Juventus e la poca costanza del duo Bastos-Wallace, mettono seriamente in difficoltà una difesa che pesa sulle spalle del centrale della nazionale italiana e di Radu.

Insomma, un mercato invernale che vede al momento solo ombre. Cessioni presunte, come quella di Lukaku al Newcastle, che salta per motivi forse legati a questioni prettamente economiche, ed entrate illusorie, con nomi anche importanti, ma che a meno di una settimana alla chiusura della sessione invernale, sembrano sempre più distanti.
Ciò nonostante Tare definisce la rosa:”Da Champions, competitiva.”
Non ci resta che sperare che sia davvero così.

Calciomercato

Inter, rimane vivo l’interesse per Gila: incontro con l’agente Alejandro Camano

Pubblicato

il

Milan

L’Inter si sta muovendo sul mercato: rimane vigile l’interesse per il centrale della Lazio Mario Gila, giocatore che piace alla dirigenza nerazzurra.

La squadra di Cristian Chivu non dovrebbe essere particolarmente ritoccata in questa sessione di mercato invernale. Nonostante ciò però, la dirigenza è al lavoro per cercare nuovi obiettivi per giugno, con l’ambizione di ringiovanire la rosa, cercando implementarne il valore.

Un reparto che sicuramente andrà rinnovato è quello difensivo, con Acerbi, De Vrij e Darmian che si avviano verso la scadenza di contratto al termine di questa stagione.

Inter

Un giocatore che piace particolarmente alla società nerazzurra è Mario Gila della Lazio.

Lo spagnolo in estate era stato accostato all’Inter, ma Lotito chiedeva una cifra decisamente troppo alta e per questo la dirigenza ha preferito virare su altro.

Nonostante questo però, Ausilio e Marotta non hanno mai smesso di seguire con attenzione il centrale ex Real Madrid e nella giornata di ieri c’è stato un colloquio con Alejandro Caman, agente sia di Gila che del capitano Lautaro Martinez.

Al momento tra le parti non sembra esserci nulla di concreto, ma ciò che è certo, è che c’è stata una chiacchierata per prendere informazioni e capire la fattibilità dell’operazione.

Vedremo se nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti e soprattutto se l’Inter deciderà di puntare sul centrale della Lazio per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Serie C: Union Brescia, trattative in corso con l’Avellino per Crespi. Catania e Cosenza puntano Di Noia e Rizzo

Pubblicato

il

Salernitana

Serie C: Crespi verso Avellino: un nuovo capitolo si apre per il calciatore dell’Union Brescia, mentre Catania e Cosenza puntano su Di Noia e Rizzo.

Scambi e strategie in Serie C

L’Union Brescia è al centro dell’attenzione nel mercato di gennaio con uno scambio di documenti in corso che potrebbe vedere il trasferimento di Crespi all’Avellino. Questo movimento strategico è parte di una serie di trattative che stanno scuotendo la Serie C, mostrando come le squadre stiano cercando di rafforzarsi per la seconda metà della stagione.

Nel frattempo, il Catania ha espresso un forte interesse per Di Noia, un giocatore che potrebbe portare nuova energia e dinamismo alla squadra. Il club siciliano sta valutando attentamente le opportunità di portare Di Noia nel proprio organico, mentre a Cosenza si guarda con attenzione a Rizzo, un altro talento che potrebbe fare la differenza nei prossimi mesi.

Serie C

Interesse e trattative in corso

Le trattative sono in corso e la situazione è in continua evoluzione, con i club che cercano di concludere gli accordi il prima possibile. Il calciomercato di Serie C, spesso meno sotto i riflettori rispetto alle categorie superiori, sta mostrando una vivacità sorprendente, con diversi club pronti a scommettere su nuovi giocatori per inseguire i propri obiettivi stagionali.

La finestra di mercato rappresenta un’opportunità cruciale per queste squadre che cercano di migliorare le proprie prestazioni in campo, e le decisioni prese in questo periodo potrebbero rivelarsi decisive per il futuro di molte di esse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, En-Nesyri si avvicina: il Fenerbahçe apre alla cessione

Pubblicato

il

Juventus e Barcellona

La Juventus si avvicina a Youssef En-Nesyri: accordo in vista con il Fenerbahçe per un prestito con opzione di acquisto. I turchi aprono al trasferimento.

Trattative avanzate tra Juventus e Fenerbahçe

La Juventus è in trattative avanzate con il Fenerbahçe per l’acquisto del talentuoso attaccante marocchino Youssef En-Nesyri. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco ha dato il via libera alla cessione del giocatore per un pacchetto complessivo di 25 milioni di euro, inclusi bonus. L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto, una formula che permette alla Juventus di valutare le prestazioni del calciatore prima di un eventuale acquisto definitivo.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La volontà del giocatore e i prossimi passi

En-Nesyri ha già espresso la sua disponibilità a trasferirsi a Torino, un passo che potrebbe rafforzare ulteriormente l’attacco bianconero. La Juventus è ora concentrata sul raggiungimento di un accordo definitivo sui termini contrattuali con l’attaccante. Si prevede un nuovo round di colloqui nel pomeriggio, che potrebbe rivelarsi decisivo per la chiusura dell’affare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 minuti fa

Inter, rimane vivo l’interesse per Gila: incontro con l’agente Alejandro Camano

Visualizzazioni: 3 L’Inter si sta muovendo sul mercato: rimane vigile l’interesse per il centrale della Lazio Mario Gila, giocatore che...

Salernitana Salernitana
Calciomercato33 minuti fa

Serie C: Union Brescia, trattative in corso con l’Avellino per Crespi. Catania e Cosenza puntano Di Noia e Rizzo

Visualizzazioni: 27 Serie C: Crespi verso Avellino: un nuovo capitolo si apre per il calciatore dell’Union Brescia, mentre Catania e...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Juventus, En-Nesyri si avvicina: il Fenerbahçe apre alla cessione

Visualizzazioni: 41 La Juventus si avvicina a Youssef En-Nesyri: accordo in vista con il Fenerbahçe per un prestito con opzione...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, retroscena Lucca: c’era già l’accordo col Nottingham in estate?

Visualizzazioni: 39 Napoli – Nottingham Forest punta ancora su Lorenzo Lucca, obiettivo principale sin dall’anno scorso. L’offerta del Nottingham Forest...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato2 ore fa

Borussia Dortmund: accordo preliminare con Kauã Prates, classe 2008 del Cruzeiro

Visualizzazioni: 30 Il Borussia Dortmund è in trattative avanzate per l’acquisto del giovanissimo talento del Cruzeiro, Kauã Prates, classe 2008....

Cremonese Cremonese
Calciomercato2 ore fa

Genoa, in giornata previste visite mediche e firma per lo svedese Zätterström

Visualizzazioni: 42 Nils Zätterström è in arrivo al Genoa: il giovane talento svedese sta per sottoporsi alle visite mediche prima...

Douglas Luiz Douglas Luiz
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, sondaggi veloci per Douglas Luiz

Visualizzazioni: 59 Chelsea – Il centrocampista brasiliano può restare in Premier League. I Blues pensano a un nuovo prestito, la...

Perisic Perisic
Calciomercato3 ore fa

Inter, sarà la volta del Perisic 3.0? Marotta ci pensa

Visualizzazioni: 46 Inter – L’attaccante croato spinge per rientrare a Milano, ma sarà decisiva l’ultima giornata di Champions League. L’eliminazione...

Como Como
Calciomercato4 ore fa

Como, forte interesse per Cuenca del Barcellona: il piano per portarlo in Italia

Visualizzazioni: 22 Il Como si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa. Alla società piace il profilo di Andres...

Europa League11 ore fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android