Home » Calciomercato » Henderson, niente Juve: è già in volo per Amsterdam
Calciomercato

Henderson, niente Juve: è già in volo per Amsterdam

Secondo quanto riportato dai media inglesi, l’ex-capitano del Liverpool Jordan Henderson sarebbe in procinto di raggiungere Amsterdam.

Henderson, fuga dalla prigione dorata: è (quasi) fatta con l’Ajax

Che Jordan Henderson si fosse pentito della scelta di aver sposato il progetto saudita lo si era capito da tempo. La sua volontà di andarsene era chiara. La destinazione anche, visto che da tempo si parlava per lui dell’Ajax.

Ciò che invece sembrava chiaro, ma non lo era evidentemente, erano le possibili modalità del trasferimento. Si era parlato inizialmente di un prestito la cui durata avrebbe oscillato su una base di sei o di diciotto mesi.

Invece, stando a quanto riportato dal The Athletic, Henderson sarebbe in procinto di rescindere il ricchissimo contratto che lo lega all’Al-Ettifaq. Una mossa decisiva, che avrebbe facilitato e non poco il trasferimento all’Ajax che, a questo tempo, lo acquisterebbe a titolo definitivo.

Henderson

Beffa per la Juve. Le alternative…

L’affare sarebbe talmente vicino a vedere la propria conclusione che alcuni rumors riportano come il giocatore starebbe già preparando il viaggio alla volta di Amsterdam. Il centrocampista inglese ha di recente lasciato il centro d’allenamento invernale dell’Al-Ettifaq, sito ad Abu Dhabi.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, idea Maximiano

Ufficialmente con un permesso speciale, ma è chiaro che dietro la decisione della società ci sia l’accordo ormai imminente con i lancieri. Henderson ha sfruttato questo permesso per volare nel Regno Unito.

Da lì, con ogni probabilità, nelle prossime ore, qualora l’affare dovesse giungere alla sua conclusione in tempi brevi, Henderson prenderà il primo volo direzione Amsterdam. Una beffa quindi per la Juventus, che a questo punto dovrà tornare sul mercato per sondare nuove alternative.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato