I nostri Social

Calciomercato

De Jong, dal Barça al centrocampo del Manchester United

Pubblicato

il

Barcellona, De Jong

Il giocatore del Barcellona De Jong è uno degli obiettivi di calciomercato del Manchester per la prossima stagione. Il club inglese inizia a parlare olandese.

De Jong, le intenzioni di ten Hag

È di pochi giorni fa la notizia che Erik ten Hag, tecnico dell’Ajax, sarà il nuovo allenatore dei Red Devils.

E l’olandese sarebbe intenzionato a far entrare nella sua nuova squadra il connazionale Frenkie de Jong. I due già si conoscono dai tempi dell’Ajax, e l’obiettivo di ten Hag sarebbe quello di ricomporre la coppia di mediani con Donny Van de Beek, di rientro dal prestito al Newcastle.

De Jong all’Ajax

De Jong era stato lanciato in prima squadra prima di essere venduto al Barcellona per una cifra stratosferica: 75 milioni più 11 di bonus, forte di una stagione carica di successi, fino alla semifinale di Champions League, poi persa contro il Tottenham.

La posizione del Barcellona

Bisogna capire se il club spagnolo è disposto a dare via il giocatore. A facilitare l’operazione potrebbe essere l’acquisto a parametro zero di Franck Kessié dal Milan.

Intanto, la società ha fissato una base per il prezzo di acquisto del giocatore: l’offerta richiesta è di 70 milioni di euro.

De Jong e Kessié a confronto

I due giocatori, entrambi centrocampisti centrali, si passano un anno (Kessié è più grande, classe 1996) e 25 milioni di differenza nel valore di mercato (De Jong vale 70 milioni, mentre Kessié 45).

Le prestazioni dei due nell’ultima stagione si equivalgono, più o meno: se l’olandese ha segnato 3 reti in 29 partite, l’ivoriano ha fatto un po’ meglio, con 5 gol in 29 partite.

E con il suo arrivo potrebbe rendere superflua la presenza di De Jong.

Calciomercato

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Pubblicato

il

empoli

L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.

Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo

L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.

L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Pubblicato

il

Euro U21, Italia

Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.

Possibili destinazioni per Cesare Casadei

Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.

Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

Torino

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Impatto sul Torino e opportunità di mercato

L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.

La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza Europa: in particolare di due club tedeschi.

Midtjylland

Interesse crescente per Dario Osorio

Il Borussia Dortmund e l’Hertha Berlino hanno manifestato un forte interesse per il giovane esterno del Midtjylland, Dario Osorio. Nato nel 2004, Osorio è considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. La sua abilità nel dribbling e la velocità in campo lo rendono un profilo affascinante per molte squadre europee, che vedono in lui un possibile futuro campione.

La posizione del Midtjylland per Gennaio

Con l’apertura della prossima finestra di calciomercato, l’interesse dei due club tedeschi potrebbe concretizzarsi in un’offerta formale. La competizione per assicurarsi i servizi di Osorio potrebbe diventare accesa, considerando le sue prestazioni impressionanti con il club danese. I tifosi del Borussia Dortmund e dell’Hertha Berlino attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questo fronte, sperando di vedere il giovane talento approdare nel campionato tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani...

Grifo Grifo
Focus29 minuti fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 42 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato38 minuti fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 44 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato48 minuti fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 121 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A59 minuti fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 54 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus1 ora fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 190 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato2 ore fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 65 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android