Home » Calciomercato » De Jong, dal Barça al centrocampo del Manchester United
CalciomercatoEuropaNotizie

De Jong, dal Barça al centrocampo del Manchester United

Il giocatore del Barcellona De Jong è uno degli obiettivi di calciomercato del Manchester per la prossima stagione. Il club inglese inizia a parlare olandese.

De Jong, le intenzioni di ten Hag

È di pochi giorni fa la notizia che Erik ten Hag, tecnico dell’Ajax, sarà il nuovo allenatore dei Red Devils.

E l’olandese sarebbe intenzionato a far entrare nella sua nuova squadra il connazionale Frenkie de Jong. I due già si conoscono dai tempi dell’Ajax, e l’obiettivo di ten Hag sarebbe quello di ricomporre la coppia di mediani con Donny Van de Beek, di rientro dal prestito al Newcastle.

De Jong all’Ajax

De Jong era stato lanciato in prima squadra prima di essere venduto al Barcellona per una cifra stratosferica: 75 milioni più 11 di bonus, forte di una stagione carica di successi, fino alla semifinale di Champions League, poi persa contro il Tottenham.

La posizione del Barcellona

Bisogna capire se il club spagnolo è disposto a dare via il giocatore. A facilitare l’operazione potrebbe essere l’acquisto a parametro zero di Franck Kessié dal Milan.

Intanto, la società ha fissato una base per il prezzo di acquisto del giocatore: l’offerta richiesta è di 70 milioni di euro.

De Jong e Kessié a confronto

I due giocatori, entrambi centrocampisti centrali, si passano un anno (Kessié è più grande, classe 1996) e 25 milioni di differenza nel valore di mercato (De Jong vale 70 milioni, mentre Kessié 45).

Le prestazioni dei due nell’ultima stagione si equivalgono, più o meno: se l’olandese ha segnato 3 reti in 29 partite, l’ivoriano ha fatto un po’ meglio, con 5 gol in 29 partite.

E con il suo arrivo potrebbe rendere superflua la presenza di De Jong.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato