Home » Calciomercato » Milan, che traffico a centrocampo: l’alternativa a Renato Sanches ed i colloqui con De Laurentiis
Calciomercato

Milan, che traffico a centrocampo: l’alternativa a Renato Sanches ed i colloqui con De Laurentiis

Milan, uno dei reparti più “attenzionati” dalla dirigenza rossonera è senza ombra di dubbio il centrocampo. Andremo qui di seguito a leggere una serie di intrecci di mercato che potrebbero vedere coinvolti Milan e Napoli per un interesse in comune.

Il Milan non vuole di certo farsi trovare impreparato per la prossima sfidante stagione. In un momento in cui il mercato sembra fermo, la dirigenza senza sosta sta lavorando al fine di porre le basi per un club competitivo su tutti i fronti. L’obiettivo sarà ovviamente il campionato, ma si vorrà fare bene ed avanzare il più possibile anche in Champions League. Per farlo servono rinforzi in ogni reparto, una rosa lunga e soprattutto competitiva.

Ci sarà da lavorare molto in estate, ma un tesoretto importante unito al quasi certo passaggio di testimone dal Fondo Elliott ad Investcorp potrebbe dare la spinta per un mercato decisamente importante.

Milan, Renato Sanches, ma non solo

Milan

In questi giorni sembra essere tornato di moda il centrocampista del Lille Renato Sanches. Il giocatore, dopo alcuni dissapori nel mese di gennaio, sembrava uscito fuori dai radar rossoneri, ma i contatti continui con Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao sarebbero stati proficui anche per il discorso del centrocampista portoghese.

Le richieste al momento impediscono una chiusura della trattativa. Il Milan offre 5 milioni bonus compresi, l’entourage del giocatore ne chiede invece 7. Su queste basi la trattativa potrebbe quindi continuare sulla strada impervia di qualche mese fa.

Attenzione però anche all’interessamento per Milinkovic Savic della Lazio. Il giocatore, in uscita dal club capitolino, potrebbe a sorpresa iniziare una trattativa proprio con i rossoneri. Non sarà di certo una cosa semplice siccome sul giocatore ci sono gli occhi puntati da parte del Manchester United che possiede ben altre disponibiltà economiche.

Contatti con De Laurentiis per un talento argentino

In queste ultime settimane, come ammesso dallo stesso presidente, i rapporti tra Aurelio De Laurentiis Paolo Maldini sono stati piuttosto fitti. I due si sono incontrati fisicamente ed hanno parlato parecchie ore al telefono qualche tempo fa per un giocatore fortemente seguito dai rossoneri. Ci riferiamo ad Eljif Elmas, talentuoso centrocampista classe 1999 capace di spaziare su più ruoli della trequarti.

Difficilmente le strade si potranno unire per il calciatore macedone, ma ecco che si torna a discutere su un altro talento conteso tra i due club, Enzo Fernandez. Il classe 2001 è un prodotto del vivaio del River Plate club presso cui milita attualmente.

Quanta concorrenza!

Un predestinato, a quanto dicono. Un giocatore molto tecnico in grado di essere determinante anche in fase di non possesso grazie ad una naturale intelligenza tattica. Parecchie sono le squadre interessate a lui e pare quindi naturale un suo passaggio in Europa in estate.

Come detto, Milan e Napoli stanno alla finestra, così come Betis e Real Madrid avrebbero già chiesto informazioni anticipando le italiane. Il valore del cartellino appare piuttosto alto, 25 milioni di euro, ma come spesso succede, soprattutto per le richieste iniziali, esse tendono a scendere nel momento in cui si entra nel vivo. Tranne ovviamente se intorno al ragazzo argentino si dovesse scatenare un’asta, che di fatto allontanerebbe i rossoneri dalla corsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, prime vere fiammate: la situazione di Milenkovic Savic e Dybala

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato