I nostri Social

Calciomercato

Milan, che traffico a centrocampo: l’alternativa a Renato Sanches ed i colloqui con De Laurentiis

Pubblicato

il

Milan, uno dei reparti più “attenzionati” dalla dirigenza rossonera è senza ombra di dubbio il centrocampo. Andremo qui di seguito a leggere una serie di intrecci di mercato che potrebbero vedere coinvolti Milan e Napoli per un interesse in comune.

Il Milan non vuole di certo farsi trovare impreparato per la prossima sfidante stagione. In un momento in cui il mercato sembra fermo, la dirigenza senza sosta sta lavorando al fine di porre le basi per un club competitivo su tutti i fronti. L’obiettivo sarà ovviamente il campionato, ma si vorrà fare bene ed avanzare il più possibile anche in Champions League. Per farlo servono rinforzi in ogni reparto, una rosa lunga e soprattutto competitiva.

Ci sarà da lavorare molto in estate, ma un tesoretto importante unito al quasi certo passaggio di testimone dal Fondo Elliott ad Investcorp potrebbe dare la spinta per un mercato decisamente importante.

Milan, Renato Sanches, ma non solo

Milan

In questi giorni sembra essere tornato di moda il centrocampista del Lille Renato Sanches. Il giocatore, dopo alcuni dissapori nel mese di gennaio, sembrava uscito fuori dai radar rossoneri, ma i contatti continui con Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao sarebbero stati proficui anche per il discorso del centrocampista portoghese.

Le richieste al momento impediscono una chiusura della trattativa. Il Milan offre 5 milioni bonus compresi, l’entourage del giocatore ne chiede invece 7. Su queste basi la trattativa potrebbe quindi continuare sulla strada impervia di qualche mese fa.

Attenzione però anche all’interessamento per Milinkovic Savic della Lazio. Il giocatore, in uscita dal club capitolino, potrebbe a sorpresa iniziare una trattativa proprio con i rossoneri. Non sarà di certo una cosa semplice siccome sul giocatore ci sono gli occhi puntati da parte del Manchester United che possiede ben altre disponibiltà economiche.

Contatti con De Laurentiis per un talento argentino

In queste ultime settimane, come ammesso dallo stesso presidente, i rapporti tra Aurelio De Laurentiis Paolo Maldini sono stati piuttosto fitti. I due si sono incontrati fisicamente ed hanno parlato parecchie ore al telefono qualche tempo fa per un giocatore fortemente seguito dai rossoneri. Ci riferiamo ad Eljif Elmas, talentuoso centrocampista classe 1999 capace di spaziare su più ruoli della trequarti.

Difficilmente le strade si potranno unire per il calciatore macedone, ma ecco che si torna a discutere su un altro talento conteso tra i due club, Enzo Fernandez. Il classe 2001 è un prodotto del vivaio del River Plate club presso cui milita attualmente.

Quanta concorrenza!

Un predestinato, a quanto dicono. Un giocatore molto tecnico in grado di essere determinante anche in fase di non possesso grazie ad una naturale intelligenza tattica. Parecchie sono le squadre interessate a lui e pare quindi naturale un suo passaggio in Europa in estate.

Come detto, Milan e Napoli stanno alla finestra, così come Betis e Real Madrid avrebbero già chiesto informazioni anticipando le italiane. Il valore del cartellino appare piuttosto alto, 25 milioni di euro, ma come spesso succede, soprattutto per le richieste iniziali, esse tendono a scendere nel momento in cui si entra nel vivo. Tranne ovviamente se intorno al ragazzo argentino si dovesse scatenare un’asta, che di fatto allontanerebbe i rossoneri dalla corsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, prime vere fiammate: la situazione di Milenkovic Savic e Dybala

Calciomercato

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Pafos

Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.

Il Pafos punta su Nikolas Ioannou

Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.

Opportunità per entrambe le squadre

L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Pubblicato

il

Sergio Ramos

Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.

Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato

Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.

Le prospettive europee per Ramos

Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Pubblicato

il

Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare un nuovo club già da gennaio”.

Il ritorno di Bakayoko: nuove sfide all’orizzonte

Tiemoué Bakayoko, centrocampista con un passato nel Milan, ha recentemente espresso la sua voglia di tornare protagonista nel mondo del calcio. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore francese ha dichiarato di essere pronto al 100% per una nuova avventura calcistica. Bakayoko ha sottolineato la sua determinazione a firmare con un nuovo club già nella finestra di mercato di gennaio. Le sue parole fanno sperare i tifosi, curiosi di vedere dove il centrocampista approderà nella sua prossima sfida professionale.

Il calciomercato e le aspettative di Bakayoko

Le parole di Bakayoko arrivano in un momento cruciale del calciomercato, suscitando interesse tra le squadre in cerca di rinforzi a centrocampo. Sebbene non abbia svelato dettagli specifici, il giocatore ha lasciato intendere che ci sono trattative in corso riguardo al suo futuro. “Mi manca molto il calcio”, ha affermato, indicando la sua forte passione e la voglia di tornare a competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e...

Serie A17 minuti fa

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 119 Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni...

bologna casale bologna casale
Serie A21 minuti fa

Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri

Visualizzazioni: 50 Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la...

Pafos Pafos
Calciomercato46 minuti fa

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 63 Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lazio: Zaccagni dona maglia celebrativa ad Immobile

Visualizzazioni: 93 Prima della sfida contro il Bologna il capitano della Lazio ha donato una maglia all’attaccante per celebrare i...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 32 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 56 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato2 ore fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 27 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 75 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android