I nostri Social

Calciomercato

Chelsea: le conseguenze alle tensioni societarie

Pubblicato

il

Le recenti vicende societarie in casa Chelsea (l’ultima odierna sembrerebbe addirittura l’imposizione del mercato chiuso) potrebbero avere ripercussioni sul mercato di una big italiana.

La vendita del club da parte del magnate russo Roman Abramovich apre a tanti scenari interessanti per la prossima stagione: da Rudiger a Jorginho, passando per Ziyech e Pulisic, tanti big potrebbero presto lasciare Londra per trasferirsi altrove.

Chelsea

Il 28enne marocchino ex Ajax si è consacrato in Inghilterra ai Blues, diventando presto un giocatore importante ed imprescindibile per Tuchel, uno dei protagonista nella scorsa stagione della Champions League vinta in finale contro i rivali del Manchester City.

Già nella sessione estiva del mercato, è finito nel mirino del Milan, con i rossoneri di Stefano Pioli che cercavano un investimento importante dopo la qualificazione ottenuta alla UCL, ora però parrebbe essere il turno di un’altra big italiana.

Chelsea

 

Juventus: spesa a Londra sponda Chelsea

Parliamo della società bianconera che, durante l’estate, potrebbe piazzare alcuni colpi mirati per rinforzare la squadra attuale.

Anticipato da parecchie settimane il sondaggio (a titolo informativo) per il difensore tedesco Rudiger, diventando una vera e propria sicurezza per la retroguardia inglese al fianco dell’esperto Thiago Silva.

Agnelli e Arrivabene vorrebbero costruire un vero e proprio progetto attorno a Dusan Vlahovic, il cui apporto in attacco si sta rivelando all’altezza di quelle che erano le aspettative della vigilia.

Il giovanissimo attaccante serbo ha la straordinaria capacità di trasformare e capitalizzare molte delle occasioni create dai compagni in oro, perciò per affermarsi a livello mondiale ha bisogno di una grande squadra attorno.

Chelsea

Con una eventuale cessione di Paulo Dybala (per cui oggi o domani ci dovrebbe essere un summit tra le due parti per cercare di trovare una soluzione), la Juventus reinvestirebbe un importante tesoretto sul mercato.

A centrocampo a Zakaria potrebbe essere affiancato Jorginho: il centrocampista azzurro 30enne però, considerato il suo passato a Napoli, difficilmente l’italo-brasiliano lascerà Londra.

Occhi dunque puntati su Hakim Ziyech, ma anche su Pulisic, altro esterno (ma questa volta di sinistra) del club campione d’Europa: il 23enne statunitense ex Borussia Dortmund sarebbe un rincalzo molto importante nelle scelte tecnico-tattiche del tecnico toscano.

Molto duttile, Pulisic può essere impiegato in tutte le zone della trequarti offensiva, e colpisce proprio per la sua freddezza realizzativa (a tu per tu col portiere), ma anche la capacità di destreggiarsi con la palla nello stretto.

Chelsea

Ma, al momento, ciò che parlerà (nell’effettivo) sarà il campo: c’è da blindare serratamente il quarto posto Champions in classifica (l’Atalanta è a -6 ma con una partita in meno), e dalle parti della Continassa non vogliono celare i sogni né sbilanciarsi troppo nella corsa allo Scudetto.

Inoltre i bianconeri sono ancora in corsa in Champions e in Coppa Italia: la stagione è ancora apertissima, ai risultati da raggiungere non ci si vuole porre alcun limito anche perché tutto passa da qui.

Il futuro budget che si stanzierà per la Juventus del futuro sarà indubbiamente legato alle prestazioni dei bianconeri e agli esiti che verranno mantenuti in A, in Europa a cominciare dal ritorno ottavi contro il Villareal e poi in Coppa Italia (c’è da giocare il ritorno delle semifinali contro la Fiorentina difendendo il vantaggio dell’andata).

Calciomercato

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Pubblicato

il

Inter

Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei top club italiani.

Inter, Palestra nel mirino

L’Inter ha recentemente inviato uno dei suoi scout al New Balance Arena per osservare attentamente Marco Palestra, il giovane terzino sinistro nato nel 2005. Attualmente in prestito al Cagliari dall’Atalanta, Palestra ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui la Juventus e il Napoli.

Nonostante l’interesse crescente da parte dei club italiani, l’Atalanta ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro da un club della Ligue 1 la scorsa estate. Questo rifiuto sottolinea quanto l’Atalanta creda nel potenziale di Palestra e nella sua capacità di crescere ulteriormente. Con le prestazioni impressionanti di Palestra, la competizione per assicurarsi il suo talento promette di essere intensa nei prossimi mesi, con i club della Serie A pronti a fare il possibile per aggiudicarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel mirino il Palermo.

La stagione della Sampdoria, iniziata male, sta proseguendo tra pochi alti e frequenti bassi. La sconfitta di Palermo ha certificato il penultimo posto in classifica, nonché la cronica difficoltà di vincere.

Se il trend non verrà invertito, inanellando una serie di risultati positivi, il rischio è quello di una retrocessione che macchierebbe nuovamente la storia blucerchiata.

palermo

Matteo Brunori, attaccante del Palermo

Onde evitare questo rischio, la dirigenza si muoverà nella finestra del mercato di riparazione per rinforzare la squadra senza intaccare troppo le casse del club.

Secondo Il Secolo XIX, uno degli obiettivi doriani sarebbe Matteo Brunori, in rotta da mesi con il Palermo, che ormai non lo considera più nei propri piani.

La formula menzionata dal quotidiano ligure è quella del prestito, che sarebbe un’ipotesi vantaggiosa per la situazione finanziaria della Sampdoria.

Continua a leggere

Calciomercato

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Pubblicato

il

Torino

L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il suo vecchio Direttore Sportivo.

Koffi Djidji non ha mai dimenticato il Torino. Il difensore classe ’92, attualmente svincolato da più di un anno, ha parlato in una lunga intervista a Rai Radio Sport Uno della sua ex squadra.

“Il Torino ed i suoi tifosi non meritano questa situazione”

“Seguo sempre la squadra. Ho visto che è tornato Gianluca Petrachi come DS. Lo conosco bene, fu lui a portarmi in maglia granata. Gli faccio un grande in bocca al lupo, non è mai semplice rimettersi in gioco in questa situazione. La squadra sembra avere idee di gioco ed ha un gruppo per provare a risolvere questa situazione. Petrachi è uno che sa lavorare: ha avuto tanto coraggio nel tornare, e con Cairo si conoscono bene.”

Torino, Cairo

“Quando indossi questa maglia devi sempre dare il 100%”

“Questa maglia è pesante, ma nel senso buono. Le aspettative dei tifosi sono tante, ma sono convinto che il Torino possa tornare a vincere. Un mio ritorno? Vediamo come la pensa il Direttore. Io mi sto allenando e sto bene, ho rifiutato una proposta dalla Kings League per farmi trovare pronto. Vediamo come andrà, ma a prescindere auguro il meglio al Torino. Non ho mai avuto problemi con Cairo, con Vagnati invece sì.”

“Io andato via perché volevo più soldi? Una grande bugia”

“Emerse che mi avevano proposto il rinnovo, ma che io avevo rifiutato perché le cifre erano troppo basse. Non è vero, sono arrivato a scadenza senza che nessuno mi proponesse mai nulla. Ci può stare, ma nessuno può addossare a me il mio addio a parametro zero.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A9 minuti fa

Parma, clima teso dopo il KO con la Lazio

Visualizzazioni: 48 In casa Parma aleggia un’aria di malcontento dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Per come si era...

Inter Inter
Calciomercato19 minuti fa

Inter, un osservatore a Bergamo per Atalanta-Cagliari: Palestra obiettivo numero uno

Visualizzazioni: 80 Marco Palestra nel mirino di Inter, Juventus e Napoli: il giovane talento continua a stupire gli osservatori dei...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato29 minuti fa

Sampdoria, Foti chiede una punta per la salvezza: occhi in casa Palermo

Visualizzazioni: 51 Sampdoria, il club blucerchiato punta a rinforzarsi in gennaio per dare l’assalto alla salvezza. La dirigenza mette nel...

Roma Roma
Notizie39 minuti fa

Roma-Dybala: tra rinnovo in sospeso e piste estere. Le ultime novità

Visualizzazioni: 57 Il rapporto tra Roma e Dybala resta complicato: l’argentino non è più centrale nel progetto di Gasperini. Tra...

Torino Torino
Calciomercato59 minuti fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 40 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Visualizzazioni: 30 Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere...

Serie A1 ora fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 48 A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a...

Palestra Palestra
Calciomercato1 ora fa

Roma, Nardin nel mirino di due club di Serie A

Visualizzazioni: 68 Il giovane talento Federico Nardin nel mirino di Genoa e Inter, futuro promettente per il difensore della Roma...

platini juventus platini juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Platini a Il Giornale: “La storia del calcio è la Juventus: Agnelli è il simbolo. John Elkann non venderà mai”

Visualizzazioni: 68 Michel Platini smentisce le voci di una possibile vendita della Juventus: il club rimarrà nelle mani di chi...

Inter Inter
Notizie2 ore fa

Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione

Visualizzazioni: 66 Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android