Calciomercato
Calciomercato Milan, il Sassuolo spara alto per Berardi: Noa Lang la soluzione? | C’è l’offerta
Calciomercato Milan, è la corsia di destra il reparto su cui la dirigenza rossonera metterà mano durante il mercato estivo. Un restyling pare necessario alla luce di prestazioni non esaltanti da parte degli attuali interpreti. Andiamo a vedere un nome seguito da tempo ed un outsider che giorno dopo giorno guadagna preziose posizioni.
Un deciso upgrade della fascia destra, questa è l’intenzione di Paolo Maldini il quale è contento solamente per metà delle prestazioni di Saelemaekers e di Messias. Il primo, come detto, potrebbe essere ceduto, il secondo riscattato, ma per un ruolo da riserva. Sappiamo infatti che uno dei primi nomi nella lista della dirigenza è quello di Domenico Berardi, esterno destro in forza al Sassuolo il quale sta disputando probabilmente la sua migliore stagione da professionista in Serie A.
Con la doppietta realizzata domenica scorsa contro il Venezia Berardi si è portato infatti a 12 reti in campionato con ben 13 assist. In Europa nessuno ha fatto meglio e questi numeri la dicono lunga su una ritrovata condizione atletica e soprattutto mentale. Berardi ha quindi voglia di fare il grande salto per ambire a trofei importanti. Il Milan per blasone ed ambizione, nonchè per un progetto finalmente importante, potrebbe essere la soluzione ideale per l’esterno destro che potrebbe trovare nel gioco di Pioli un ottimo spunto per fare bene e mostrare tutte le sue doti.
Calciomercato Milan, la proposta economica del Milan

La dirigenza rossonera dalla scorsa estate sta trattando con il Sassuolo al fine trovare una soluzione che possa trovare accordo tra le parti. La proposta dei meneghini consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto, e si potrebbe anche valutarne l’obbligo, con il pagamento di 5-10 milioni cash e la restante parte alla scadenza. Un’operazione totale di 30 milioni di euro. Tale offerta al momento non starebbe trovando il gradimento del club neroverde il quale vorrebbe monetizzare tutto subito e soprattutto per cifre più elevati. Le parti stanno trattando senza però al momento trovare una soluzione. Come detto, la stagione attuale del giocatore suggerisce al Sassuolo di tenere alto in prezzo pertanto difficilmente si scenderà sotto i 40 milioni, cifra per la quale i rossoneri potrebbero desistere e puntare ad altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, affari in corso fra Milano, Firenze e Madrid: possibili operazioni in via di valutazione
Il piano B di Maldini

Siamo ragionevolmente convinti che il Milan proseguirà la trattativa con il Sassuolo, ma allo stesso tempo cercherà di guardarsi intorno ed attuare un importante piano B. Sarebbe infatti già stato individuato Noa Lang, giocatore di nazionalità olandese militante nel Bruges. Classe 1999, Noa Lang è un centrocampista offensivo il cui ruolo d’azione può spaziare lungo tutta la linea della trequarti. Può infatti agire come trequartista, così come esterno sinistro o destro all’occorrenza. La sua duttilità gli permette di adattarsi molto bene in diversi ruoli. Dal primo ottobre 2021 è entrato a fare parte della Nazionale olandese debuttando contro la Lettonia, gara vinta per 1-0.
Il giocatore è seguito dall’estate scorsa ed ha un contratto che lo lega al club belga fino al 30 giugno del 2025. Il valore del cartellino del classe 1999 è stimato intorno ai 25 milioni. Nelle prossime settimane, qualora non ci dovessero essere sbocchi positivi per Berardi, i rossoneri presenteranno un’offerta ufficiale da 17 milioni di euro al Bruges. L’intenzione di Paolo Maldini è quella di trovare un accordo per una cifra intorno ai 20 milioni compresi i bonus.
Calciomercato
Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore
La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra di mercato di gennaio.
Obiettivi di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola ha individuato due ruoli chiave da potenziare: un nuovo difensore centrale e un esterno offensivo. Questi rinforzi sono considerati essenziali per migliorare le prestazioni della squadra e puntare a risalire la classifica.
Strategia di mercato per gennaio
L’obiettivo è quello di trovare giocatori che permettano di cambiare assetto e che possano dare un contributo immediato. La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti, e non si escludono sorprese che possano entusiasmare i tifosi viola. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina’s main target for January’s transfer window are a new centre-back and a winger.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione
Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.
A causa di un grave infortunio alla caviglia l’esterno olandese non sta riuscendo ad incidere in questa stagione ed è fermo ormai da diverso tempo. Con Simone Inzaghi Dumfries è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti sia nella cavalcata in Champions League, che nei cammini in campionato.
Un esterno che dal suo arrivo in Italia è migliorato giorno dopo giorno, fino ad acquisire uno status da giocatore di alto livello. Fisicità, attacco dell’area di rigore e corsa, sono le sue caratteristiche migliori e per l’Inter è diventato un verso e proprio fattore tattico.
Questa stagione però, potrebbe essere l’ultima in maglia nerazzurra. Già in estate si pensava che il giocatore potesse salutare Milano, ma nonostante alcune voci di mercato alla fine è rimasto. Il cambio di agente avvenuto da poco, sembra aver portato ulteriori tracce su un suo possibile addio.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Fabrizio Romano
Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano si è espresso ed ha detto la sua su questa possibile cessione: “Io credo che ci possano essere possibilità concrete di vedere una separazione tra l’Inter e Dumfries nel 2026. Credo sia un discorso più legato all’estate con la clausola, ma credo che Dumfries e l’Inter possano andare incontro ad una separazione. Probabilmente si aspettava già un trasferimento in estate con Jorge Mendes: oggi ci si aspetta che possa lasciare l’Inter nel 2026”.
Calciomercato
Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti
Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale e due esterni.
Il piano ambizioso del Picerno
Il mercato invernale si avvicina e il Picerno si prepara a un’importante rivoluzione nella sua rosa. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società lucana ha in programma di rinforzare la squadra con quattro nuovi innesti. L’obiettivo primario è l’acquisto di un centravanti capace di dare maggiore incisività all’attacco. Inoltre, sono in corso valutazioni per l’inserimento di un difensore centrale che possa dare solidità alla retroguardia e due esterni per ampliare le opzioni sulle fasce.
Potenziali acquisti e strategia
La ricerca del centravanti ideale è già iniziata, con diversi profili in esame per individuare il giocatore che possa adattarsi al meglio agli schemi di gioco del mister. Parallelamente, la dirigenza sta sondando il mercato per individuare un difensore centrale esperto, in grado di guidare il reparto arretrato con leadership e sicurezza. Gli esterni, invece, saranno scelti per la loro capacità di fornire dinamismo e copertura sia in fase difensiva che offensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Picerno progetta una rivoluzione a gennaio: nel mirino un centravanti, un difensore centrale e due esterni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato15 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
