Calciomercato
Calciomercato Roma: una big su Villar
La Roma aprirà il proprio 2022 con un doppio match al cardiopalma: giovedì 6 a San Siro andrà a sfidare il Milan, mentre domenica 9 all’Olimpico arriverà la Juventus. I giallorossi, come la maggior parte delle altre squadre del massimo campionato, saranno chiamati a fare i conti con il Covid-19, per ora i positivi sono due e rispondono ai nomi di Borja Mayoral ed El Shaarawy, e gli infortuni, Spinazzola è ancora out e Pellegrini sta provando ad accelerare i tempi per smaltire la lesione al quadricipite che lo tiene ai box da fine novembre.
Oggi, nel frattempo, è iniziata ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, e Tiago Pinto si è già messo al lavoro: in entrata si studiano i nomi di Maitland-Niles e Ndombele, mentre in uscita si cominciano a valutare gli eventuali interessamenti per i calciatori attualmente fuori dal progetto, uno su tutti Villar su cui sembra aver messo gli occhi l’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Milan-Roma: le probabili formazioni e dove vederla
Nel dettaglio

Il rapporto tra Gonzalo Villar e la Roma appare ormai incrinato in via definitiva. Il sodalizio mai nato con José Mourinho ha messo lo spagnolo, perno inamovibile del centrocampo di Fonseca, in secondo piano, tanto da fargli collezionare solamente 6 presenze, per giunta tutte in Conference League.
Sul regista classe ’98 cresciuto nelle giovanili di Elche e Valencia sembrerebbe essersi palesato l’interesse dell’Inter, che lo vorrebbe in qualità di vice-Brozovic. Simone Inzaghi, che contro l’8 giallorosso ha disputato due derby della capitale nel corso della scorsa stagione, ha intravisto in lui le qualità giuste per fare le veci del suo metronomo croato.
La società meneghina, tuttavia, non sarebbe momentaneamente interessata all’acquisizione in via definitiva del calciatore, bensì ad un prestito di 6 mesi con allegato un eventuale diritto di riscatto.
I capitolini, dal canto loro, vorrebbero rendere oneroso questo prestito e trasformare il diritto di riscatto in obbligo alla concretizzazione di determinate condizioni.
Calciomercato
Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli
Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero lavorando su uno scambio di portieri.
Nelle ultime ore sta trovando conferme una possibile operazione di mercato tra biancocelesti e granata, che sono al lavoro per concretizzare i contatti.
Lazio-Torino, porte girevoli: scambio tra n°12?
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i due club starebbero ragionando su un possibile scambio tra Mandas e Israel. Il greco è in uscita dalla Lazio e non ha trovato spazio in questa stagione, dall’altra parte invece l’estremo difensore arrivato dallo Sporting Lisbona per sostituire Milinkovic-Savic non ha convinto Baroni, che gli sta preferendo Paleari.
Dunque un’operazione probabilmente vantaggiosa per entrambi, qualora dovesse andare in porto, che regalerebbe a entrambi i tecnici un portiere dalle qualità importanti e in cerca di riscatto. In queste ore lo scambio sta prendendo sempre più corpo e ci sono, viste le premesse, buone probabilità di riuscita.
Resta da trovare l’incastro economico ma per il bene di entrambi i giocatori sia entourage che società hanno intenzione di portare a termine l’operazione. Nelle prossime ore sono previsti nuovi aggiornamenti.

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore
Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace, Liverpool e Bayern in agguato.
Il Manchester City accelera per Guehi
Il Manchester City ha avviato i primi colloqui per l’acquisto di Marc Guehi, attualmente in forza al Crystal Palace. La notizia è emersa dopo che il club ha inserito il giovane difensore nella sua lista di obiettivi per la prossima finestra di mercato invernale. L’interesse del City è stato confermato da un primo approccio formale, come riportato dal noto giornalista Sami Mokbel.
La concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco
Mentre il City cerca di chiudere l’affare, il Liverpool resta vigile sulla situazione, avendo avviato le trattative già da agosto. Anche il Bayern Monaco si mantiene attivo nei colloqui per assicurarsi Guehi come free agent. La competizione per il talento inglese si preannuncia intensa, con diversi top club europei pronti a sfidarsi per ottenere la sua firma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Manchester City want to sign Marc Guehi in January as talks started, initial approach made.
He’s on the shortlist, as @SamiMokbel_BBC reported.
Liverpool, attentive to the situation and in talks since August.
FC Bayern remain in active talks to sign Guehi as free agent.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 5, 2026
Calciomercato
Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna
Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal.
Il ritorno di Joao Cancelo al Barcellona
Joao Cancelo, il terzino portoghese attualmente all’Al Hilal, è pronto a fare ritorno al Barcellona. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano e confermata da Nicolò Schira, ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi dei blaugrana. Cancelo, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, ha deciso di ridurre il suo ingaggio per facilitare il trasferimento. Questa mossa sottolinea il forte desiderio del giocatore di tornare a vestire la maglia del Barça, dopo un periodo lontano dai campi europei.
Non si concretizzerà dunque il ritorno all’Inter, che nei giorni scorsi aveva anche raggiunto un accordo con gli arabi. Il giocatore invece aveva chiesto qualche giorno per aspettare proprio i blaugrana.
Un sacrificio per amore del club
La decisione di Cancelo di ridurre il salario rappresenta un gesto di grande affetto e dedizione verso il Barcellona. Il club catalano, che continua a cercare rinforzi per migliorare la propria rosa, vede nel ritorno del portoghese un’importante opportunità per rafforzare la difesa. Cancelo, già protagonista in passato di prestazioni eccezionali, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per le ambizioni del Barça nella prossima stagione.

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Joao #Cancelo is ready to return to #Barça from #AlHilal. The portuguese fullback will cut his salary to re-join #FCB. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato19 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato21 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
