I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, Gerolin: “Mou ha unito tutti. Pellegrini da 10 e lode”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Calciomercato Roma – Queste le parole di Manuel Gerolin, ex calciatore giallorosso, che ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport della sfida col Siviglia e non solo.

Questo uno stralcio dell’intervista:

La finale contro l’Inter?
“Era andata e ritorno, è stata una bellissima cavalcata che purtroppo si è conclusa con la sconfitta. Ci siamo rifatti parzialmente con la vittoria in Coppa Italia, è stato un finale intenso”.

La finale di Europa League della Roma?
“Mourinho insegna che contano i titoli, con tutte queste avversità che ha avuto sta avendo ragione lui. Aspettiamo tutti il 31 maggio, un trofeo vinto l’anno scorso e un altro possibile da vincere quest’anno sarebbe la ciliegina sulla torta, si ripartirebbe dalla Champions League che ti cambierebbe tantissimo a livello di mercato. Adesso bisogna vincerla, sarebbe fondamentale per il futuro della Roma”.

Perché Mourinho è così osannato?
“Ha qualcosa in più e lo ha dimostrato unendo tutta Roma. Nelle difficoltà è riuscito a venirne fuori, poi bisogna ammettere che le rose hanno tanti giocatori e ogni tanto qualche infortunio esce fuori. Il Bayer Leverkusen è un’ottima squadra, non era facile eliminarla”.

Che squadra è il Siviglia?
“È la detentrice dei trofei dell’Europa League, ne ha vinti 6 ed è abituata come nessun altro alla competizione. Ha dei giovani interessanti dal Sudamerica, li fa crescere in casa e poi li offre a palcoscenici maggiori, ma ha vinto molto. È una squadra difficile con dei giocatori che si conoscono come Suso, Lamela, giocatori che conosciamo e la Roma deve studiare bene le caratteristiche e fare la sua partita, deve recuperare Dybala perché sarà utilissimo”.

Il Bayer Leverkusen ha criticato tantissimo la Roma di Mourinho.
“È spiacevole attaccare la Roma in questa maniera, chi vince ha sempre ragione. Loro hanno fatto la partita, anche se la Roma non ha giocato un calcio spumeggiante, alla fine è riuscita a passare il turno. Queste critiche le trovo non all’altezza di un grande club”.

Aouar è vicino alla Roma: che tipo di calciatore è?
“Vedo pochissimo le grandi squadre dal vivo, vado alla ricerca di giocatori un po’ più acerbi. La Roma sta facendo un mercato diversi per ovvie ragioni, un mercato che non mi piace, però se le indicazioni sono queste sono un po’ preoccupato per il futuro. La Roma ha comunque fatto buoni acquisti a parametro zero, poi è chiaro se tra 3-4 anni non compri bene, ogni anno perderai qualche pezzo”.

Il settore giovanile della Roma è un serbatoio di talento.
“Non finisce più, è un pozzo senza fondo, è tipo dagli anni ‘80 che la Roma sforna talenti importanti, ogni anno acquisiva 3-4 giocatori di assoluto valore. I campioni super top della Roma sono arrivati dal settore giovanili come Totti, De Rossi, Aquilani, Pellegrini e chi più ne ha più ne metta”.

Grande partita di Pellegrini contro il Bayer Leverkusen: sta acquisendo le caratteristiche del capitano romanista?
“Sì, è un grande giocatore. Pellegrini è stato criticato e siamo alla pazzia, la classe, la voglia, l’umanità che ha questo ragazzo è da 10 e lode e alla fine viene fuori tutto questo”.

Calciomercato

Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne

Pubblicato

il

Insigne

Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come free agent.

Insigne, ex capitano del Napoli, è stato proposto nuovamente al club partenopeo come free agent. Dopo la sua esperienza all’estero, il calciatore sembrerebbe pronto a rientrare nel campionato italiano con un contratto breve di sei mesi, con opzione di rinnovo per un anno aggiuntivo, e a percepire uno stipendio ridotto rispetto a quello precedente.

Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità sia per il Napoli, che avrebbe la possibilità di rinforzare la rosa con un giocatore di esperienza e qualità, sia per Insigne, che tornerebbe a vestire la maglia della squadra che lo ha cresciuto calcisticamente.

Napoli

Il ritorno di Insigne a Napoli: un’opportunità da cogliere

L’inclusione di Lorenzo Insigne nella lista della Prima Squadra come giocatore formato nel club potrebbe portare vantaggi significativi al Napoli. Oltre a rafforzare l’organico con un elemento d’esperienza, il club potrebbe beneficiare della conoscenza del giocatore delle dinamiche interne e del suo legame con i tifosi, un valore aggiunto non trascurabile. Per Insigne, invece, tornare a Napoli rappresenterebbe l’occasione di ritrovare l’affetto del pubblico partenopeo e di dimostrare ancora una volta il suo valore in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena

Pubblicato

il

Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo di mercato strategico per la squadra.

Un rinforzo per il Monza

Il Monza continua a muoversi con astuzia sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Giuseppe Caso, giovane talento del Modena. L’operazione si concretizza sotto forma di un prestito, un accordo che potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le società. Caso, noto per le sue doti tecniche e la sua capacità di incidere in campo, arriva con l’obiettivo di contribuire attivamente alla stagione dei brianzoli.

Monza

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo di Giuseppe Caso

Giuseppe Caso è un giocatore che ha saputo attirare l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Modena. La sua versatilità e il dinamismo sono qualità che il Monza spera di sfruttare al massimo. Questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per il giovane calciatore, che avrà modo di mettersi alla prova in un contesto competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, domani visite mediche per Cheddira

Pubblicato

il

Lecce

Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver rifiutato il Monza.

Un nuovo capitolo per Cheddira: il Lecce

Walid Cheddira si prepara a iniziare una nuova avventura in Serie A con il Lecce. Dopo aver rifiutato un’offerta del Monza, il talentuoso attaccante marocchino è pronto per le visite mediche con il club salentino. La trattativa prevede un prestito di sei mesi con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2029. Questa scelta dimostra la volontà di Cheddira di affermarsi nel massimo campionato italiano, preferendo il Lecce a offerte di altre squadre.

Lecce

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Dettagli dell’affare e prospettive future

Il trasferimento di Cheddira al Lecce segna un passo importante nella sua carriera, con l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A. Il club giallorosso si è mosso rapidamente per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che ha dimostrato qualità notevoli nelle stagioni precedenti. L’accordo prevede un prestito iniziale, con la possibilità di trasformarlo in un acquisto definitivo, a testimonianza della fiducia del Lecce nel potenziale di Cheddira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bremer Bremer
Champions League28 minuti fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Champions League1 ora fa

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Visualizzazioni: 38 Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di...

Athletic Club Athletic Club
Champions League1 ora fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Vittoria importante. Abbiamo reagito”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League2 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao, rimonta basca! Finisce 2-3 a Bergamo

Visualizzazioni: 19 Il primo tempo di Atalanta-Athletic Bilbao ha visto una Dea dominare su ogni aspetto la partita. Scopriamo insieme...

Insigne Insigne
Calciomercato2 ore fa

Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne

Visualizzazioni: 28 Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come...

Mertens Mertens
Focus3 ore fa

Napoli, accadde oggi: Mertens stende l’Atalanta

Visualizzazioni: 51 Oggi, 8 anni fa, il Napoli faceva visita all’Atalanta per la 21a giornata della Serie A 2017/18. Una...

Calciomercato3 ore fa

Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena

Visualizzazioni: 36 Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo...

Lecce Lecce
Calciomercato3 ore fa

Lecce, domani visite mediche per Cheddira

Visualizzazioni: 36 Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato3 ore fa

Confermati i tempi: Edin Dzeko in Germania stasera

Visualizzazioni: 33 L’attaccante bosniaco Edin Dzeko pronto a sbarcare in Germania: visite mediche e firma con lo Schalke attese entro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android