I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, Gerolin: “Mou ha unito tutti. Pellegrini da 10 e lode”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Calciomercato Roma – Queste le parole di Manuel Gerolin, ex calciatore giallorosso, che ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport della sfida col Siviglia e non solo.

Questo uno stralcio dell’intervista:

La finale contro l’Inter?
“Era andata e ritorno, è stata una bellissima cavalcata che purtroppo si è conclusa con la sconfitta. Ci siamo rifatti parzialmente con la vittoria in Coppa Italia, è stato un finale intenso”.

La finale di Europa League della Roma?
“Mourinho insegna che contano i titoli, con tutte queste avversità che ha avuto sta avendo ragione lui. Aspettiamo tutti il 31 maggio, un trofeo vinto l’anno scorso e un altro possibile da vincere quest’anno sarebbe la ciliegina sulla torta, si ripartirebbe dalla Champions League che ti cambierebbe tantissimo a livello di mercato. Adesso bisogna vincerla, sarebbe fondamentale per il futuro della Roma”.

Perché Mourinho è così osannato?
“Ha qualcosa in più e lo ha dimostrato unendo tutta Roma. Nelle difficoltà è riuscito a venirne fuori, poi bisogna ammettere che le rose hanno tanti giocatori e ogni tanto qualche infortunio esce fuori. Il Bayer Leverkusen è un’ottima squadra, non era facile eliminarla”.

Che squadra è il Siviglia?
“È la detentrice dei trofei dell’Europa League, ne ha vinti 6 ed è abituata come nessun altro alla competizione. Ha dei giovani interessanti dal Sudamerica, li fa crescere in casa e poi li offre a palcoscenici maggiori, ma ha vinto molto. È una squadra difficile con dei giocatori che si conoscono come Suso, Lamela, giocatori che conosciamo e la Roma deve studiare bene le caratteristiche e fare la sua partita, deve recuperare Dybala perché sarà utilissimo”.

Il Bayer Leverkusen ha criticato tantissimo la Roma di Mourinho.
“È spiacevole attaccare la Roma in questa maniera, chi vince ha sempre ragione. Loro hanno fatto la partita, anche se la Roma non ha giocato un calcio spumeggiante, alla fine è riuscita a passare il turno. Queste critiche le trovo non all’altezza di un grande club”.

Aouar è vicino alla Roma: che tipo di calciatore è?
“Vedo pochissimo le grandi squadre dal vivo, vado alla ricerca di giocatori un po’ più acerbi. La Roma sta facendo un mercato diversi per ovvie ragioni, un mercato che non mi piace, però se le indicazioni sono queste sono un po’ preoccupato per il futuro. La Roma ha comunque fatto buoni acquisti a parametro zero, poi è chiaro se tra 3-4 anni non compri bene, ogni anno perderai qualche pezzo”.

Il settore giovanile della Roma è un serbatoio di talento.
“Non finisce più, è un pozzo senza fondo, è tipo dagli anni ‘80 che la Roma sforna talenti importanti, ogni anno acquisiva 3-4 giocatori di assoluto valore. I campioni super top della Roma sono arrivati dal settore giovanili come Totti, De Rossi, Aquilani, Pellegrini e chi più ne ha più ne metta”.

Grande partita di Pellegrini contro il Bayer Leverkusen: sta acquisendo le caratteristiche del capitano romanista?
“Sì, è un grande giocatore. Pellegrini è stato criticato e siamo alla pazzia, la classe, la voglia, l’umanità che ha questo ragazzo è da 10 e lode e alla fine viene fuori tutto questo”.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri4 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 232 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie4 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 256 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie5 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 443 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A5 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B6 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B6 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A6 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 341 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie6 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 348 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato7 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 314 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 629  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate