Calciomercato
Calciomercato Napoli, vecchia fiamma per la mediana: i dettagli
Il Napoli starebbe freneticamente cercando un mediano da affidare a Spalletti, che ne pretende l’acquisto. Torna dunque di moda una vecchia fiamma.
Il prescelto da Spalletti milita attualmente nelle file della Fiorentina, e si tratterebbe di Amrabat. Il centrocampista fiorentino ha mostrato le sue qualità con la maglia viola, che son state immediatamente notate dal tecnico toscano, che avrebbe fatto il nome ad ADL, che starebbe adesso lavorando per iniziare i colloqui con la società capitanata da Commisso, che certamente non farà sconti.
Cifre che comunque non potranno essere clamorosamente alte, vista l’annata difficile che il mediano ha attraversato a Firenze, e pertanto la fiducia per una buona conclusione della trattativa è più che fondata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, pronta l’alternativa ad Emerson: i dettagli
Calciomercato Napoli, vecchia fiamma per la mediana: i dettagli

Sarebbe dunque il marocchino, il mediano scelto da Luciano Spalletti per il suo centrocampo, un nome che era già stato accostato ai colori azzurri, salvo poi la virata del Napoli su altri obiettivi di mercato. Un nome quello del centrocampista viola che adesso sembra invece caldissimo, e piuttosto vicino ad accasarsi all’ombra del Vesuvio.
Ma se la trattativa dovesse saltare, la dirigenza partenopea si starebbe cautelando, tenendo vive diverse piste con costi simili, se non addirittura inferiori. In merito a questo catalogo di rinforzi, il più quotato per un romantico ritorno in azzurro, è Bakayoko.
Il Chelsea avrebbe proposto a Giuntoli due diverse formule, entrambe fortemente economiche e di semplice risoluzione: La prima prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, l’altra sarebbe quella di ripercorrere la strada del prestito secco, già studiata in passato.
Calciomercato
Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS
Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito.
Harvey Elliott e il suo futuro
Harvey Elliott, giovane talento del Liverpool in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto all’Aston Villa, ha chiaramente espresso la sua intenzione di non trasferirsi nella Major League Soccer (MLS) in questo momento della sua carriera. Nonostante l’interesse dimostrato da Charlotte FC per un possibile trasferimento in prestito, il giocatore non sembra interessato a questa opzione. Elliott, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio inglese, preferisce concentrarsi sulla sua crescita nel calcio europeo, dove ha già dimostrato il suo potenziale.
L’interesse di Charlotte FC
Charlotte FC, club della MLS, aveva manifestato la volontà di portare Elliott negli Stati Uniti, vedendo in lui un rinforzo significativo per la squadra. Nonostante ciò, l’indifferenza di Elliott verso un trasferimento oltreoceano costringe il club a rivedere i propri piani. Il giovane centrocampista sembra determinato a continuare la sua carriera nei campionati europei, dove ritiene di poter sviluppare al meglio le sue abilità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇺🇸 Harvey Elliott currently not taking into consideration a move to MLS at this stage of his career.
Charlotte FC to wait and try offer a loan move, but Elliott’s not keen as of today. pic.twitter.com/lE13iaavno
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2026
Calciomercato
Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro
Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane esterno offensivo, classe 2003.

IL PALLONE DELLA SERIE B ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mantova, Antonio Fiori in partenza
Antonio Fiori, esterno offensivo del Mantova, è al centro di una vera e propria volata di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Frosinone e la Juve Stabia sono le due squadre in corsa per assicurarsi le prestazioni del talentuoso calciatore. Fiori, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe presto cambiare maglia, portando la sua esperienza e dinamismo in una nuova squadra.
Frosinone e Juve Stabia: chi la spunterà?
La scelta di Antonio Fiori è imminente, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia l’annuncio ufficiale. Per Frosinone e Juve Stabia, l’acquisto di Fiori rappresenterebbe un importante rinforzo in vista della seconda parte della stagione. Chi riuscirà a convincere l’esterno offensivo a unirsi alle proprie file? L’attesa è alta e la decisione potrebbe cambiare le sorti del calciomercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – Antonio #Fiori in partenza dal #Mantova: volata tra #Frosinone e #JuveStabia per l’esterno offensivo. Decisione in arrivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi
Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il Venezia FC, trattativa agli sgoccioli.
Rinnovo in vista per Svoboda e Busio
Il Venezia sta per mettere a segno un’importante operazione di mercato interno. Michael Svoboda, difensore centrale austriaco, è infatti prossimo a rinnovare il suo contratto con la società lagunare. Le trattative tra le parti hanno raggiunto una fase avanzata e l’accordo sembra ormai questione di dettagli. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a consolidare la difesa con un giocatore di esperienza e qualità, elementi cruciali per affrontare al meglio le sfide future.
Allo stesso modo, il club veneto è pronto a blindare anche uno dei suoi talenti più promettenti. Gianluca Busio, giovane centrocampista statunitense, è ormai prossimo a firmare il rinnovo del contratto con la squadra lagunare fino al 2029. Questa mossa rappresenta una chiara dimostrazione dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva, puntando su giovani talenti che possano fare la differenza nel lungo termine.
L’annuncio del rinnovo, anticipato da Nicolò Schira sul suo profilo X, arriva in un momento cruciale per il Venezia, che sta cercando di consolidare la propria posizione nel panorama calcistico italiano. Busio, con le sue prestazioni, ha attirato l’attenzione di diversi club, ma la fiducia mostrata dalla dirigenza veneziana sembra aver convinto il giocatore a rimanere.

Michael Svoboda ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Michael #Svoboda’s contract extension with #Venezia is at the final stage. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #Venezia are planning Michael #Svoboda’s contract extension. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1991248154990186563
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato24 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
