Home » Calciomercato » Calciomercato Napoli, Fabian ai saluti: pronto il sostituto
Calciomercato

Calciomercato Napoli, Fabian ai saluti: pronto il sostituto

Il Napoli si sta rassegando a perdere e dunque a cedere Fabian Ruiz, ma la brutta nuova non spaventa la dirigenza campana che ha già trovato il degno sostituto

Il matrimonio fra il mediano spagnolo e gli azzurri partenopei parrebbe essere giunto al termine, dopo 4 anni di amore tormentato, di alti e bassi.

Il calciatore avrebbe infatti comunicato alla società l’intenzione di lasciare la Campania e dunque l’Italia, per poter magari fare ritorno in patria, dove gli estimatori certamente non mancano (Real Madrid, Betis e Barcellona su tutte).

La perdita di Fabian potrebbe costituire un danno piuttosto ingente al già fragile centrocampo partenopeo, che deve ancora trovare un suo equilibrio.

Stando però alle ultime indiscrezioni, la società azzurra non si sarebbe fatta trovare impreparata o sorpresa dinanzi ad una simile situazione, mettendo immediatamente nel taccuino un nome che sostituirebbe senza particolari paturnie il partente regista iberico. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, se parte Osimhen dentro due attaccanti: i dettagli

Calciomercato Napoli, Fabian ai saluti: pronto il sostituto

Luis Alberto, Napoli

Il profilo scelto per consegnare l’eredità di Ruiz è quello di Luis Alberto, centrocampista spagnolo di proprietà della Lazio.

Nonostante un complicato inizio di stagione, con il trequartista laziale che si è reso più volte protagonista di ripetuti scontri con l’allenatore toscano Maurizio Sarri, ora la situazione parrebbe essersi rasserenata.

Un addio a fine stagione però è tutt’altro che scampato, col calciatore che gradirebbe tornare a calcare i grandi palcoscenici europei, e con i campani questo desiderio prenderebbe forma già dalla prossima stagione, vista la qualificazione matematica degli azzurri alla Champions 2022/2023. 

La cessione di Fabian frutterebbe al Napoli una cifra molto vicina ai 60 milioni di euro, un tesoretto tutt’altro che scarno che permetterebbe ai partenopei di sedersi al tavolo delle trattative con Lotito, che per prender parte ai colloqui e ragionare un possibile addio del proprio tesserato, chiederebbe almeno 30 milioni di euro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato