I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan – Sanches si complica, si valutano le alternative

Pubblicato

il

Roma

Calciomercato Milan-Sembrava tutto fatto per Renato Sanches, ma si è inserito il PSG ed ora la società rossonera valuta le alternative.

ll Milan vuole rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato per poter dare a Pioli una squadra competitiva anche per la Champions League.

Dopo aver temporeggiato nel mese di giugno  a causa del cambio di proprietà che,, ha rallentato le operazioni di mercato.

Inclusa quella per il rinnovo dei contratti dei dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara.

Ora, però, i rossoneri sono pronti a ripartire alla grande per potenziare la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli.

Il  Milan in questo calciomercato estivo dovrà sostituire  Franck Kessié.

Il classe 1996, ha infatti come noto scelto di trasferirsi a parametro zero al Barcellona. Ha firmato un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026: l’annuncio ufficiale del club catalano arriverà tra sabato e domenica.

Il Milan perde un giocatore importante, che ha ricoperto più ruoli, assicurato gol, assist e, soprattutto, una cinquantina di partite a stagione.

Il piano A è quello  di rimpiazzare Kessié  con Renato Sanches, classe 1997, centrocampista portoghese che andrà in scadenza di contratto con il Lille il prossimo 30 giugno 2023.

Questa pista, però, rischia di saltare come successo con Sven Botman. Il quale, dopo mesi di corteggiamento ed una bozza di contratto già stilato, per via delle attese societarie alla fine è andato al Newcastle.

Su Sanches si è inserito il PSG del nuovo ds Luis Campos e Christophe Galtier nuovo allenatore.

Due che, a Lille, conoscono bene Sanches e che lo rivogliono nella Capitale.

Calciomercato Milan-le alternative

calciomercato milan

Ecco perché il Milan, in questi giorni di calciomercato, sta sondando alternative al lusitano.  La prima ha il nome di Douglas Luiz, classe 1998, centrocampista dell’Aston Villa e della ‘Seleção‘.

Così come Sanches, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 ma il club inglese ha avanzato una richiesta abbastanza alta per cedere il suo gioiello: ben 35 milioni di euro!

Il Milan ha incontrato i suoi agenti, si proverà a limare l’offerta in ribasso portandola almeno a 20-25 milioni.

La seconda alternativa porta a Danilo dos Santos de Oliveira, meglio conosciuto come Danilo, centrocampista classe 2001 del Palmeiras.

In questa stagione, con il San Paolo, ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in 30 partite disputate. Un gran prospetto, mancino, sul quale hanno messo gli occhi addosso i rossoneri.

Piace  a molti club come l’Olympique Marsiglia in Ligue 1 ed al Watford in Championship.

Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2026 e ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma verrebbe ceduto per una cifra nettamente inferiore.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A12 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 60 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie30 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 401 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie43 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 432 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 244 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 261 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 289 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 494 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 245 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Le Squadre

le più cliccate