Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, perchè Aouar è il profilo giusto: la mossa per arrivare a lui
Calciomercato

Calciomercato Milan, perchè Aouar è il profilo giusto: la mossa per arrivare a lui

Calciomercato Milan, in questi giorni si fa sempre più forte il nome del trequartista francese. Andremo qui di seguito a capire i motivi della scelta della dirigenza.

Il Milan sembra essere sempre più orientato su Houssem Aouar, trequartista in forza al Lione. Il giocatore è stato infatti individuato da Paolo Maldini proprio per andare a sostituire già a gennaio il partente Yacine Adli.

Il classe 2000 non viene infatti ritenuto pronto dal tecnico Stefano Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce da inizio campionato. Da qui l’esigenza di fargli fare un’esperienza in un altro club, preferibilmente in Italia per meglio confrontarsi con il nostro calcio. Ma attenzione all’ipotesi di un prestito in Francia, proprio al Lione.

A gennaio quindi il Milan potrebbe avre in organico Aouar. Il francese di origini algerine piace innanzitutto per il fatto che in estate si libererà a parametro zero, ma non solo. Sappiamo infatti che Maldini è sempre in cerca di opportunità,  ma anche di profili utili all’economia della squadra.

LEGGI ANCHE:  Milan: contro il Celtic Tonali dall'inizio

Aouar è un centrocampista in grado di muoversi agilmente in mediana, ma sa fungere anche da trequartista essendo dotato di buona tecnica e piedi addomesticati. Ama dribblare e provare il tiro anche dalla lunga distanza. Un giocatore dotato di personalità forte, ma che negli anni si è spesso perduto.

Calciomercato Milan, numeri importanti

In 221 presenze con il Lione ha confezionato 35 assist e segnato 41 reti. Numeri di spessore che fanno ben capire il valore del giocatore e l’utilità che lo stesso potrebbe avere inserito in una macchina bene oliata come quella rossonera.

Per quanto riguarda il prezzo, l’agenzia Stellar Sports, la stessa che cura gli interessi di Kalulu Dest, potrebbe chiedere una cifra di certo inferiore ai 10 milioni di euro tra cartellino e commissioni proprio in considerazione del fatto che a giugno il giocatore sarà libero a costo zero.

Un vero e proprio affare all’orizzonte? Probabilmente sì. Se recuperato, Aouar può ancora essere utilissimo alla causa. E considerato che stiamo parlando di un classe 1998, ecco spiegato perchè Maldini starebbe in questi giorni facendo di tutto per porsi in vantaggio sulle altre dirette contendenti.

LEGGI ANCHE:  Milan, Pioli ha in mente alcuni cambi in vista di Bergamo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incontro Maldini-Mudingayi: Franck Kessie atto secondo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato