Calciomercato
Calciomercato Milan, Thauvin gela i rossoneri: le dichiarazioni del francese
È sicuramente uno dei reali obiettivi del mercato rossonero Florian Thauvin, l’esterno francese si libererà a parametro zero in estate, ma attenzione agli ultimi inaspettati sviluppi.
Calciomercato Milan, sembrava un’operazione non ancora conclusa, ma assolutamente incanalata nei binari giusti quella per portare sotto l’ombra del Duomo Florian Thauvin, talentuoso esterno offensivo in forza al Marsiglia. Il giocatore classe 1993 nato ad Orlèans sappiamo che è in scadenza di contratto, Paolo Maldini da almeno un anno gli starebbe facendo la corte e siamo certi continuerà a farlo anche se gli sviluppi di queste ultime ore potrebbero di colpo fare virare la trattativa verso altre direzioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan: pronti a chiudere per Thauvin in estate
Le dichiarazioni di Thauvin
Il promesso sposo rossonero ha parlato del suo futuro davanti ai microfoni e, visto il contratto in scadenza, ha così esordito:” Rinnovo? È una stagione difficile per me, anche per questo motivo. Lo immaginavo, ci poniamo tante domande quando non siamo al 100%, non è facile, ma non ho idea di cosa succederà per il futuro, ho un ottimo rapporto da sempre con Pablo Longoria e vedremo cosa accadrà. Con il nuovo assetto dirigenziale si è tutto rimescolato e quindi perché no?”
Queste, in sintesi, le parole del giocatore francese che in seguito all’arrivo di Pablo Longoria come presidente del Marsiglia non sarebbe più così convinto di lasciare il club come invece sembrava solo qualche settimana fa. Ricordiamo che Thauvin era rimasto piacevolmente sorpreso dalle avances di Paolo Maldini tanto che sembrava ci fosse già addirittura una sorta di corsia preferenziale per il trasferimento del nazionale francese a Milano nel mese di giugno.
Al momento continuiamo a confermare la linea dell’ex capitano rossonero, ossia la seria intenzione di concludere il colpo d’Oltralpe, anche se non possiamo non raccontare di questa sorta di battuta d’arresto alla quale cercheremo di capire quale sarà il seguito.
Calciomercato
Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco
L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando esperienza e talento.
Mattia Tordini: Un Rinforzo Importante per l’Alcione
L’Alcione ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Mattia Tordini dal Lecco, un’operazione che promette di rinforzare significativamente la squadra. Tordini, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, arriva a Milano dopo un periodo di successi con il Lecco. La sua esperienza e il suo talento saranno determinanti per affrontare le sfide future, e l’attesa per vederlo in azione è alta tra i tifosi.
Un Nuovo Capitolo per Tordini
Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Tordini, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e stimolante. L’Alcione punta su di lui per migliorare il reparto offensivo e cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con la sua determinazione e abilità, Tordini potrebbe diventare una pedina fondamentale nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’#Alcione prende l’attaccante Mattia #Tordini dal #Lecco. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup
Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza a Benfica di Josè Mourinho.
La Roma ritrova la vittoria nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi. Ieri sera all’Olimpico i giallorossi hanno battuto 3-1 il Genoa di De Rossi, in una gara a senso unico sin dai primi minuti.
La Roma conclude così il suo 2025 al quarto posto in classifica. Un traguardo importante, ma vietato adagiarsi sugli allori. Gasperini continua ad aspettare rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto offensivo, e le parole di Massara prima della gara contro i rossoblù hanno confermato che si sta lavorando verso questa direzione.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In attesa di Zirkzee e Raspadori Massara valuta le alternative
I nomi forti sul taccuino del DS della Roma sono sempre quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, per i quali si sta lavorando ad oltranza per convincere Manchester United ed Atletico Madrid a liberarli. Ma la prudenza non è mai troppa, ed è sempre meglio avere un piano di riserva.
Massara lavora sulle alternative, e in questo senso arrivano voci dal Belgio: la Roma avrebbe messo gli occhi su Andreas Rædergård Schjelderup, talento classe 2004 del Benfica. Il giocatore norvegese, in forza ai portoghesi dal 2023 dopo essere arrivato dal Nordsjælland (per poi ritornarci in prestito l’anno dopo), è dotato di un ottima tecnica individuale e di buon dribbling.
Schjelderup può giocare come esterno offensivo, ma anche come punta centrale all’occorrenza. Il norvegese ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale maggiore, ed il suo profilo potrebbe avere le caratteristiche giuste per Gian Piero Gasperini. L’esterno fatica a trovare spazio nel Benfica, e proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa potrebbe approfittarne per provare a strapparlo in prestito ai portoghesi a gennaio.
Calciomercato
Roma, quante pretendenti per Baldanzi: chi lo cerca
Roma, tra i possibili partenti sul mercato di gennaio c’è Tommaso Baldanzi: tante squadre lo cercano per rinforzare l’attacco.
C’è la fila per il 22enne trequartista in forza alla Roma di Gasperini, che in questa prima parte di stagione ha raccolto 10 presenze, partendo solo tre volte titolare. Una sola rete per il ragazzo di Poggibonsi nella sconfitta per 2-1 in casa della Juventus.
Su di lui da tempo c’è l’interesse dell’Hellas Verona, con l’ex tecnico ai tempi dell’Empoli Zanetti che lo vorrebbe avere ancora con sè. La squadra veneta lo ha corteggiato a lungo anche durante la sessione estiva di calciomercato, ma era stato ritenuto incedibile.
Ora con l’arrivo probabile in giallorosso di Raspadori, lo spazio sarebbe ancora più marginale per Baldanzi.
Come riporta tuttomercatoweb.com, su Baldanzi non ci sarebbe solo l’Hellas Verona, negli ultimi giorni si sarebbero avvicinate al talentuoso trequartista anche il Parma e il Genoa, con De Rossi primo promotore, visto che lo aveva portato nella Capitale da Empoli.
Da non escludere anche l’interessamento del Pisa che cerca fantasia per un attacco che fatica a trovare la via del gol.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato9 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
