Calciomercato
Calciomercato Lazio, offensiva Vicario e pressing per il vice
Lazio, le lungaggini per arrivare a Marco Carnesecchi stanno spingendo i biancocelesti ad alzare il pressing su Guglielmo Vicario. E Tare ha pronto anche il vice.
L’addio di Pepe Reina è stato un fulmine a ciel sereno per la Lazio. I capitolini, grazie anche all’uscita di Strakosha, si ritrovano senza estremi difensori. La strategia di Igli Tare, quindi, sarà concentrata sulle mosse tra i pali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli, accordo trovato: conferma per un titolare

Non sembra trovare sbocchi la trattativa per Marco Carnesecchi dell’Atalanta. Per il portiere, i bergamaschi continuano a sparare alto e la Lazio sta pensando di intensificare il pressing verso l’altro grande obiettivo.
La Lazio, infatti, ora ha messo Guglielmo Vicario come obiettivo numero uno per la porta. Per l’estremo difensore dell’Empoli i colloqui sono proficui e la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

In questo caso, la cifra su cui si ragiona si aggira sui 12/13 milioni di euro. La Lazio, però, nelle ultime ore ha compiuto un vero e proprio blitz su un altro portiere di esperienza.
Si tratta di Salvatore Sirigu del Genoa, con il quale le trattative possono concludersi in tempi relativamente brevi, con le parti vicine alla quadra decisiva. La Lazio spinge e prova il doppio colpo, la porta a breve tornerà ad avere un padrone.
Calciomercato
Brentford, Kayode torna in Italia a giugno?
L’esterno del Brentford, Michael Kayode, sta facendo benissimo in Premier League: sia Juventus che Inter hanno intenzione di riportarlo in Italia a giugno.
L’esterno del Brentford, Michael Kayode, si sta dimostrando uno dei migliori esterni della Premier League: l’azzurro Under 21 potrebbe tornare in Italia a giugno, Juventus ed Inter sono su di lui.

Brentford, Kayonde si conferma uno dei migliori esterni della Premier League: tornerà a giugno in Italia? Juventus e Inter su di lui
Michael Kayode del Brentford si conferma, stando alle prestazioni, uno dei migliori esterni della Premier League: 19 presenze tra campionato e coppe, dimostrazione di essere un giocatore davvero importante per la squadra inglese. Nazionale Under 21, si è messo in luce negli Europei di categoria, approdando oltre manica questa estate. Ora ci sarebbero alcuni indiscrezione che potrebbe portarlo fare il percorso inverso a giugno, cioè con un ritorno in Italia, Juventus ed Inter sono sulle sue tracce.
Ci sarebbero anche altri club inglesi che lo vorrebbero, però sia bianconeri che nerazzurri la duttilità di Kayonde farebbe comodo. Cresciuto nella Fiorentina, in viola ha totalizzato 31 presenze e un gol, meritandosi dall’approdo in Premier League. In nazionale Under 21 8 presenze, di cui 4 agli Europei della scorsa estate.
Vedremo cosa succederà in questi mesi, ma sicuramente Kayonde sarà un oggetto importante della finestra estiva del mercato, stando alle sue prestazioni.
Calciomercato
Valencia, c’è il ritorno di Sadiq: accordo con la Real Sociedad
Umar Sadiq torna al Valencia dopo il prestito della scorsa stagione. L’attaccante viene acquistato dalla Real Sociedad per 4,5 milioni di euro: contratto fino al 2030.
Umar Sadiq: Un Ritorno a Valencia
Il calciomercato non smette mai di sorprendere, e questa volta è il turno di Umar Sadiq. L’attaccante nigeriano, noto per la sua agilità e tecnica sopraffina, ha ufficialmente firmato con il Valencia. Il trasferimento, del valore di 4,5 milioni di euro, rappresenta un affare importante per il club spagnolo. Umar Sadiq, che ha trascorso l’ultima stagione alla Real Sociedad, ha deciso di tornare al Valencia, dove ha già giocato in passato, firmando un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2030.
L’accordo è stato confermato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato la notizia tramite il suo account Twitter. I tifosi del Valencia sono entusiasti di accogliere nuovamente Sadiq, sperando che possa contribuire significativamente ai successi futuri del club.
Le Aspettative per il Futuro
Il ritorno di Umar Sadiq al Valencia non è solo una questione di nostalgia, ma rappresenta una strategia chiara da parte della dirigenza del club per rinforzare l’attacco. Con la sua esperienza e il suo talento, Sadiq è visto come una pedina fondamentale per raggiungere nuovi obiettivi. Gli allenatori e i tifosi sono convinti che il suo ritorno possa portare risultati positivi e migliorare le prestazioni del team nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Umar #Sadiq to #Valencia from #RealSociedad for €4,5M. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Roma, sirene inglesi per Wesley: City e Tottenham sul brasiliano
Il terzino della Roma sarebbe già al centro dei pensieri di alcuni top club di Premier League che vorrebbero puntare su di lui a giugno.
Nella prima parte di stagione della Roma l’impatto di Wesley è stato quello più importante tra i nuovi acquisti dello scorso calciomercato. Arrivato la scorsa estate dal Flamengo per quasi 30 milioni, l’apporto del terzino brasiliano è stato senza ombra di dubbio il più significativo nello scacchiere tattico di Gasperini.

GIAN PIERO GASPERINI E VINICIUS WESLEY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Wesley piace a molti: sul brasiliano già due top club di Premier League
Corsa continua, presenza costante ed instancabilità, le caratteristiche che hanno fatto crescere di rendimento Wesley partita dopo partita, ed il brasiliano è diventato uno degli insostituibili del tecnico giallorosso, che lo ha voluto fortemente dopo aver già provato a portarlo in Italia ai tempi dell’Atalanta. Questa stagione Wesley ha già messo a segno tre reti contro Bologna, Cremonese e Como, diventando il secondo miglior marcatore della Roma assieme a Ferguson e Dovbyk.
Le prestazioni di Wesley non sono passate inosservate nemmeno al di fuori dei confini della Serie A, e già alcuni top club europei sarebbero già pronti a prenderlo per il prossimo giugno. Stando a quanto riportato dal portale inglese Team Talk, per Wesley avrebbero già chiesto informazioni sia il Manchester City che il Tottenham.
La Roma vorrebbe evitare di privarsi del sudamericano dopo una sola stagione, ma i paletti imposti dal Settlement Agreement con la UEFA e la necessità di fare plusvalenze entro il 30 giugno potrebbero far vacillare la dirigenza giallorossa a fronte di un’offerta irrinunciabile nel prossimo calciomercato estivo.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
