Home » Calciomercato » Lazio, restyling difensivo in atto: la richiesta di Sarri
Calciomercato

Lazio, restyling difensivo in atto: la richiesta di Sarri

La Lazio è pronta a rivoluzionare il proprio reparto arretrato, con Maurizio Sarri vero e proprio protagonista. Ecco le sue richieste

I biancocelesti sono pronti a dare il via ad una vera e propria ristrutturazione, che andrà a coinvolgere quasi tutti i reparti della rosa a disposizione dell’allenatore toscano.

Il settore che più necessitava di un ringiovanimento è sicuramente quello di centrocampo, con Lucas Leiva che andrà via a parametro 0, legandosi al già vasto parco degli svincolati. Al suo posto però la società romana avrebbe individuato e bloccato immediatamente il giovane sostituto: si tratta, come noto, di Marcos Antonio, mediano classe 2000 ormai ex Shakhtar.

La sostituzione effettuata nel reparto di centrocampo è stata fulminea, e l’ex allenatore della Juventus spera che i tempi siano i medesimi anche per un reparto arretrato che, specie quest’anno, ha mostrato delle crepe tutt’altro che trascurabili, mettendo in evidenza i limiti di ogni singolo interprete.

Uno dei possibili partenti è Acerbi, un tempo leader della difesa romana, ora a rischio cessione, visti gli spiacevoli episodi con il tifo di casa. Chi invece è già partito è Luiz Felipe, che approderà alla corte del Betis a parametro 0.

Ma il reparto che maggiormente preoccupa Sarri è quello laterale, con Hysaj che non ha assolutamente convinto il CT ex Napoli, che per sopperire a questa insufficienza, ha mosso una richiesta facendo un nome preciso al proprio presidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, il Maiorca vorrebbe confermare Muriqi ma chiede lo sconto

Lazio, è Luca Pellegrini il prescelto per la fascia: la richiesta della Juventus

Pellegrini, Lazio

E’ il terzino ex Roma Luca Pellegrini,  il calciatore scelto da Maurizio Sarri per rinforzare la propria difesa.

L’esterno con la Juve non vede il campo quanto vorrebbe. Sono infatti solo 18 le presenze collezionate (condite da un assist), e pertanto sia la dirigenza torinese che il giocatore, starebbero valutando la possibilità di un trasferimento, magari proprio alla Lazio, dove sarebbe il protagonista assoluto nel suo ruolo.

La valutazione fatta dai bianconeri è di circa 10 milioni di euro, cifra che con ogni probabilità subirà una flessione verso il basso, per permettere il tanto bramato lieto fine.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato