Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, Florentino Perez stregato da Leao: la reazione di Maldini
Calciomercato

Calciomercato Milan, Florentino Perez stregato da Leao: la reazione di Maldini

Calciomercato Milan, riportiamo una notizia che potrebbe avere del clamoroso. Un interessamento verso uno dei migliori giocatori di questa stagione rossonera. Vediamo in dettaglio la situazione.

La notizia è riportata da Pianeta Milan e potrebbe avere del clamoroso. Soprattutto perchè di mezzo c’è probabilmente il giocatore con maggiore potenziale di crescita presente negli ambienti rossoneri. Ci riferiamo ovviamente a Rafael Leao.

Il portoghese è reduce da una stagione strepitosa con 14 reti e 12 assist in 42 partite ufficiali. Numeri di assoluto rispetto che hanno fatto sì che i principali club europei mettessero gli occhi sul talento classe 1999. Che peraltro al Milan in questo momento percepisce “solo” 1,5 milioni a stagione sebbene ci sia un discorso molto bene avviato con l’agente Jorge Mendes per il rinnovo.

Un rinnovo obbligato per non perdere il giocatore che non avrebbe il minimo dubbio a trasferirsi altrove con la promessa di uno stipendio quantomeno quintuplicato. Nonostante si trovi bene a Milano, gli argomenti sarebbero inoppugnabili.

Calciomercato Milan, le idee di Perez

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez si è visto sfuggire l’acquisto di Kylian Mbappé. Una trattativa mancata e che avrebbe visto un esborso economico importante per il club spagnolo.

Parte di questa cifra potrebbe quindi essere investita per tentare Leao ed il Milan. Si parla infatti di 120 milioni di euro praticamente pronti per scardinare ogni tentativo di arrocco da parte del club di Via Aldo Rossi.

La resistenza rossonera

Al momento l’idea della dirigenza rossonera è piuttosto chiara. L’intenzione è quella di prolungare e rinnovare il contratto a Leao fino al 30 giugno del 2026 con un ingaggio intorno ai 5 milioni di euro più eventuali bonus.

Sappiamo che sul portoghese è in piedi una clausola rescissoria di 150 milioni di euro oltre la quale ovviamente i rossoneri non potrebbero avere più voce in capitolo. Ergo, se il Real Madrid potrà offrire quella cifra Leao sarà un giocatore dei Blancos la prossima stagione, altrimenti riteniamo davvero molto difficile che il Milan possa cedere.

Ovviamente un ruolo determinante lo farà l’agente Mendes oltre alla volontà di Leao di rimanere. Ma a quali cifre? Si starebbe proprio trattando su questo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic vuole continuare ad una sola condizione

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato