Home » Calciomercato » Calciomercato Lazio, il nuovo centrocampista arriva dallo Shaktar Donetsk
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il nuovo centrocampista arriva dallo Shaktar Donetsk

Calciomercato Lazio: a una partita dal termine della Serie A, e con la qualificazione per l’Europa League in tasca, è tempo di pensare alle mosse per rafforzare la rosa. Al netto di partenze sicure e probabili, l’attenzione è subito rivolta al centrocampo.

Sabato contro l’Hellas Verona, infatti, l’Olimpico saluterà per l’ultima volta Lucas Leiva. Ci sarà poi da sciogliere le riserve circa il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Così come per quello di Luis Alberto. Un reparto insomma, al pari della difesa ad essere sinceri, dal destino quanto mai incerto.

Nel frattempo, però, mentre i nomi fatti negli ultimi mesi si allontanano, altri si avvicinano all’orbita biancoceleste. Così, se Maxime Lopez e Vitinha sembrano ormai fuori portata, la squadra mercato della Lazio sembra pronta a piombare su un altro giovane centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Inter: nerazzurri decisi, tutto su due dell’Empoli

Calciomercato Lazio, occhi su Marcos Antonio

 Calciomercato Lazio

Il nome nuovo per la squadra allenata da Maurizio Sarri è quello del classe 2000 Marcos Antonio. Brasiliano, in forza allo Shaktar Donetsk, è stato allenato da De Zerbi finché la guerra in Ucraina lo ha permesso. Proprio il conflitto e la sospensione del campionato permetterebbe così di arrivare al giocatore, altrimenti legato agli ucraini da un contratto fino al 2025.

Alto 1.66, è in grado di ricoprire diverse posizioni del centrocampo. Tecnico e rapido, può giocare sia come mezzala che in un centrocampo a due, come stava facendo sotto la guida del tecnico italiano. Da tempo nel giro delle nazionali giovanili brasiliane, è un nome che in patria considerano già in ottica Seleção.

Insomma, si tratterebbe senza dubbio di un colpo di livello per la Lazio. La cifra necessaria riportata da diverse fonti si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Un esborso insomma che potrebbe rientrare nei canoni di spesa cui la società di Claudio Lotito ha abituato negli ultimi anni.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato