Calciomercato
Calciomercato: giochi fatti? Niente affatto
Se la finestra del calciomercato estivo in Italia si è ormai chiusa, quella di molti altri Paesi europei ed extraeuropei è ancora bene aperta.
In Italia, il calciomercato estivo si è ufficialmente chiuso il 1 settembre alle 20. Salvo eccezioni: Brescia e Lecco, a causa di alcuni ritardi dovuti a ricorsi, hanno tempo per effettuare operazioni fino all’8 settembre.
Calciomercato, le scadenze all’estero
In concomitanza con l’Italia, si è chiuso il calciomercato anche in Francia, Inghilterra e Spagna. La prima a chiudere è stata la Germania, nella quale il tempo è scaduto alle 18 del 1 settembre.
Tuttavia, in molti altri Paesi esteri, i giochi sono ancora aperti: In Belgio i direttori sportivi hanno tempo fino a domani 6 settembre, mentre in Svizzera, Repubblica Ceca e Croazia fino al 7.
Ugualmente andrà in Arabia Saudita, Paese nel quale i tempi sono dilazionati al fine di consentire un numero maggiore di trasferimenti a coronamento di una stagione davvero eccezionale in termini di trattative e acquisizioni.
Gli ultimi a chiudere in Europa? Grecia e Turchia, che rispettivamente chiuderanno l’11 e il 15 settembre le finestre estive del calciomercato.
E ora cosa possono fare i club dei Paesi che hanno già chiuso, Italia inclusa? Non possono acquistare giocatori ma possono ancora cederli alle federazioni dei Paesi in cui i giochi sono ancora aperti.
Calciomercato, gli svincolati
Un discorso a parte meritano gli svincolati, che avranno sempre mercato fino al prossimo 13 dicembre. Per loro, però, è stato posto un limite: ne potranno essere acquisiti due al massimo da ciascun club.
In Italia ci sono diverse occasioni, in termini di giocatori liberi da impegni contrattuali con qualsivoglia club.
Ecco solo alcuni dei nomi ancora disponibili e acquisibili sul mercato: in porta Sirigu e Handanovic, in difesa Tuia e Mattiello, a centrocampo Pereyra e Coric, in attacco Sansone e Zaza.
Anche all’estero non mancano i nomi disponibili: in porta, ad esempio, De Gea, che interessa alla Roma come nuovo portiere. I giallorossi, però, devono fare i conti con la concorrenza degli arabi.
In attacco, tra gli altri, ci sono Lingard, ex Manchester United, Papu Gomes e l’ex Siviglia Idrissi. A centrocampo un nome come quello del portoghese Xeka, ex Rennes.
Mentre un altro obiettivo giallorosso, Sergio Ramos, ha infine (ri)trovato una collocazione al Siviglia. Allo stesso modo è andata per Mariano Diaz, nel mirino del Milan e poi approdato al club spagnolo.
Ad ogni modo, i club italiani non devono scoraggiarsi: qualche colpo dell’ultimo minuto, soprattutto in uscita, potrebbe ancora capitargli.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña
Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.
Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.
La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.
Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Álvaro Fernandez leaves Sevilla with immediate effect and joins Deportivo La Coruña.
Agreement valid until June 2027.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 29, 2025
Calciomercato
La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno scambio tra le due società. I nomi in ballo.

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Sky Sport rilancia l’interesse della viola per il centrocampista della Dea Samardzic, che sa vivendo una stagione ai margini in casa Atalanta.
La Fiorentina, per tentare una salvezza ad ora molto più che complicata, dovrà rivoluzionare gran parte della rosa attualmente a disposizione di Vanoli.
L’ex Udinese potrebbe essere un profilo molto interessante, anche se a Bergamo, dopo gli ottimi tre anni in Friuli, non è mai esploso come i Percassi speravano, quando nell’estate 2024 lo hanno prelevato per oltre 23 milioni di euro.
Palladino non lo ritiene indispensabile, dal suo arrivo lo spazio per Sarmadzic si è molto ridotto rispetto ad inizio di stagione con Juric. Il tecnico ex viola, invece, come riporta La Nazione gradirebbe avere ancora ai suoi ordini Mandragora e Pablo Mari: possibile che si apra un asse Bergamo-Firenze?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
