Home » Calciomercato » Calciomercato Fiorentina ripartirà da lui?
Calciomercato

Calciomercato Fiorentina ripartirà da lui?

Calciomercato Fiorentina, i viola stanno scandagliando insistentemente il mercato sudamericano: potrebbe arrivare da lì il primo colpo per la prossima stagione.

A fine gennaio è stato veramente ad un passo dal vestire la maglia viola, poi tutto saltò sul filo di lana: la situazione potrebbe cambiare radicalmente tra pochi mesi.

Un corteggiamento che dura da tempo, come riporta uno dei decani del giornalismo fiorentino Mario Tenerani nel suo editoriale su Firenzeviola.it, e potrebbe sfociare in un matrimonio tra le parti. I due promessi sposi sono Agustin Alvarez e la Fiorentina.

I viola hanno corteggiato a lungo a gennaio questo attaccante uruguaiano classe 2001 in forza al Penarol, l’accordo dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus sembrava ad un passo: Pradè era pronto a versare 15 milioni nelle casse del club sudamericano, ma davanti ad una richiesta di incasso del 30% sulla futura rivendita la società gigliata si è irrigidita.

Come aveva dichiarato anche il presidente del Penarol Ruglio nei giorni seguenti al mancato affare, il giocatore si era incupito e lo stesso Ruglio si era detto disposto a riallacciare i contatti con la Viola.

Le parti paiono essere in continuo contatto e l’accordo potrebbe non essere più una chimera. Alvarez, centravanti classico, rapido e tecnico, in questa stagione con il Penarol, nelle varie manifestazioni, ha messo a segno 23 gol in 40 partite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina 1-0 Empoli. Goal e Highlights

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato