Home » Calciomercato » Calciomercato Fiorentina, rinnovo di Saponara ad un passo
Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, rinnovo di Saponara ad un passo

Calciomercato Fiorentina, i viola grazie alla vittoria contro la Juventus centrano l’accesso alla Conference League. Una bella serata dal gusto europeo.

Riccardo Saponara è stato uno dei protagonisti di questa grande stagione della Fiorentina. Una corsa, con qualche ostacolo disseminato qua e là, che ha riportato i viola a giocare in Europa la prossima stagione.

Grande merito di questo traguardo raggiunto va a mister Italiano che ha saputo riportare gioco, identità ed entusiasmo al gruppo viola.

Uno dei giocatori su cui il tecnico siciliano ha puntato sin dall’inizio è stato Saponara: il talentuoso ma spesso discontinuo talento ex Empoli aveva già trovato un grande feeling con il tecnico la scorsa stagione a Spezia e quest’anno è stato uno dei suoi principali riferimenti sul terreno di gioco.

Per la prima volta Saponara è stato protagonista e decisivo per tutta la stagione con la maglia viola: sapienza tattica, giocate di gran classe e qualche assist e tre reti hanno colorato la sua stagione di viola.

Ora il contratto di Saponara è in scadenza, ma le sue parole rilasciate a Sky nel dopo gara sono state chiare: “Ne parleremo nei prossimi giorni: c’è un accordo verbale e un’intesa d’intenti. Ne parleremo con calma ma sono sicuro che troveremo un accordo”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato