Calciomercato
Calciomercato Juventus: è fatta per il dopo Chiellini
La Juventus è molto attiva sul mercato. Ha già salutato Chiellini, Dybala, Bernardeschi, e si appresta a farlo con altri. Una rivoluzione interessante
Andranno via anche Ramsey e Arthur, che verranno seguiti da qualcun’altro. Presi Di Maria e Pogba, dei quali di attende l’ufficialità entro dieci giorni, si guarda al dopo Chiellini. Secondo il giornalista Lorenzo Bucchioni, intervistato da Tuttomercatoweb, il dopo capitano ha già un nome. “La Juventus ha già chiusa per Francesco Acerbi”. Questa la sentenza. “La Lazio in cambio avrà Rugani. Massimiliano Allegri conosce bene Acerbi, perché lo ha già allenato nel suo Milan campione d’Italia. Juventus: Allegri vuol tornare a vincere

Il giornalista toscano ha poi proseguito: “Max sta costruendo una Juve esperta con un mix di giovani. Vuol tornare a vincere da subito”. In effetti il tecnico livornese non pare interessato a sviluppare un gioco scintillante. Vuole vincere con una squadra forte e allo stesso tempo pratica. Ed allora, dietro spazio a calciatori esperti. Bonucci, De Ligt, Acerbi; con Gatti pronto a crescere alle loro spalle. Questa la batteria dei centrali difensivi per la prossima stagione, con Danilo pronto ad essere adattato, in caso di estrema emergenza. Acerbi firmerà un biennale con opzione per un terzo anno, a circa 1,5 milioni di euro a stagione. Quasi il doppio di quello che percepisce a Roma.
Calciomercato
Lazio, serve un vice Castellanos: idea Mikel Oyarzabal
La Lazio mostra interesse per Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, aprendo un nuovo capitolo nel calciomercato biancoceleste per sostituire il Taty Castellanos.
Lazio e Real Sociedad: una trattativa in divenire
La Lazio è alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la propria rosa e l’ultimo nome nel mirino è quello di Mikel Oyarzabal, talentuoso attaccante della Real Sociedad. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la squadra capitolina avrebbe manifestato un concreto interesse per il giocatore spagnolo, il cui profilo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il club di Maurizio Sarri.
Oyarzabal, conosciuto per la sua versatilità e capacità di incidere in attacco, potrebbe essere l’elemento perfetto per migliorare le opzioni offensive della Lazio. La trattativa è ancora in una fase preliminare, ma l’interesse da parte della società biancoceleste è reale e potrebbe intensificarsi nelle prossime settimane.

Waving flag with Real Sociedad football club logo. Editorial 3D
Il futuro di Oyarzabal e le ambizioni della società
L’arrivo di Oyarzabal alla Lazio rappresenterebbe un colpo importante per il club, che mira a competere su più fronti nella prossima stagione. L’attaccante della Real Sociedad ha mostrato grande maturità e talento nelle stagioni passate, attirando l’attenzione di diversi club europei.
Se la trattativa dovesse andare in porto, Oyarzabal potrebbe trovare in Serie A un ambiente stimolante e una nuova sfida, contribuendo così a consolidare le ambizioni della Lazio nel calcio italiano e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have show interest in #RealSociedad’s forward Mikel #Oyarzabal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Roma, sempre più vicino l’arrivo di Raspadori in prestito con obbligo condizionato
La Roma punta su Jack Raspadori: trattativa in corso per un prestito con diritto di riscatto che diventi obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Raspadori nel mirino della Roma
La Roma è decisa a rafforzare il suo attacco puntando su Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante, attualmente in forza al Napoli, è diventato uno degli obiettivi principali del club giallorosso. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa prevede un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in un obbligo al verificarsi di specifiche condizioni. Questo tipo di accordo è già stato utilizzato in passato dalla Roma per altre operazioni di mercato.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dettagli della trattativa
I dirigenti della Roma stanno lavorando alacremente per portare avanti la trattativa. L’obiettivo è quello di concludere l’affare entro la fine della finestra di mercato invernale. L’inserimento di Raspadori nello schema tattico di Gasperini potrebbe dare nuova linfa all’attacco capitolino, offrendo al tecnico un’ulteriore opzione offensiva. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’operazione andrà in porto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Raspadori–@OfficialASRoma, i giallorossi puntano a un prestito con diritto di riscatto che diventi obbligo a determinate condizioni. Le ultime https://t.co/FYjiJ7w2xJ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 1, 2026
Calciomercato
Milan, Sarri chiede Loftus-Cheek: trattativa nel vivo
Milan, continua la corte serrata della Lazio per la mezzala rossonera. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Lo riportiamo da qualche giorno e continuano ad arrivarci conferme: Maurizio Sarri ha chiesto a gran voce Loftus-Cheek al suo presidente Lotito.
Ceduto Castellanos al West Ham, per il club laziale è tempo di dedicarsi al mercato in entrata visto l’immobilismo estivo. Uno dei primissimi nomi sulla lista è proprio quello del centrocampista rossonero il quale reclama maggiore spazio in campo in vista dei prossimi Mondiali.
I rapporti con lo stesso Sarri possono di certo fare la differenza, ma riscontriamo anche una certa ritrosia da parte di Massimiliano Allegri a far partire il giocatore. Una partita a scacchi che potrebbe risolversi solo in caso di adeguata offerta economica da parte della Lazio.
Il Milan non intende di certo fare sconti su un giocatore che quest’anno è considerato importante. Registriamo di contro il forte interessamento dei rossoneri per Mario Gila, centrale difensivo della Lazio.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
