Home » Calciomercato » Calciomercato Atalanta, ecco il dopo Malinovski
Calciomercato

Calciomercato Atalanta, ecco il dopo Malinovski

Calciomercato Atalanta, nelle ultime ore si è consumato l’addio tra la Dea e l’ucraino: una cessione importante.

Malinovski saluta Bergamo dopo tre anni e mezzo, l’ucraino è stato ceduto al Marsiglia per circa 14 milioni, una cifra importante per il 30enne trequartista che non era più un elemento imprescindibile per Gasperini.

Dopo le sole cinque presenze da titolare in questa stagione Malinovski tornerà ad avere un ruolo da protagonista in Ligue 1 dove ad attenderlo c’è Tudor che lo aveva già cercato in altre sessioni di mercato.

Calciomercato Atalanta, il dopo Malinovski

Fonte: profilo Facebook di Jeremie Boga

Dopo la cessione dell’ucraino, di cui si attende ad ore l’ufficialità, la Dea proverà a sfoltire la rosa con la cessione in prestito di Boga. L’ivoriano, arrivato lo scorso gennaio per 20 milioni di euro dal Sassuolo, non ha estimatori che possano ripagare, subito, l’investimento fatto dai bergamaschi: si rischierebbe una forte minus valenza.

Nel mirino di Gasperini per rinforzare e ringiovanire la rosa ci sono due elementi: il primo è il francese di 20 anni Akliouche del Monaco, che si ispira a Zidane e gioca da trequartista; il secondo è il classe 2004 cileno David Osorio, esterno destro che ama giocare sul proprio piede naturale.

LEGGI ANCHE:  Atalanta Lazio: lo spettacolo è assicurato

Per il cileno c’è la concorrenza, soprattutto, dell’Udinese e costa 5 milioni di euro e l’Atalanta sta valutando se anticipare l’operazione e i club interessati.

Per Akliouche è già stata fatta un’offerta in doppia cifra e si attende la risposta del Monaco, club proprietario del cartellino.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato