Calciomercato
Cagliari, Schone vicino, ma occhio alle cessioni
Al Cagliari urge fare mercato. Servono rinforzi per uscire da una situazione difficile, che nessuno ad inizio stagione avrebbe mai messo in preventivo. Ma siccome anche il calcio, come nella vita, riserva sorprese, il club si trova davanti ad una situazione che va affrontata e superata immediatamente. Lasse Schone e Duncan paiono gli acquisti più vicini. Secondo alcune indiscrezioni, al centrocampista danese sarebbe stato offerto un contratto di sei mesi, con opzione per un altro anno. Una proposta che il suo procuratore sta valutando, ma che in effetti non pare essere molto appetibile. Qualcosa comunque si sta muovendo in tal senso, ed i prossimi giorni in questo senso saranno decisivi.
Cagliari: le cessioni in programma
Oltre agli acquisti (i tifosi si aspettano anche qualcosa nel reparto difensivo), la dirigenza si sta concentrando anche sulle cessioni. I nomi sono i soliti: Pavoletti (Juve, Milan e Inter), Cerri (Crotone e Parma) ed ora si è aggiunto a sorpresa Ounas, sul quale sarebbe forte l’interesse del Parma. Giulini sta riflettendo, perché come tutti, dovrà fare prima cassa e poi acquistare. Queste sono le regole del mercato caratterizzato dal Covid-19.
Calciomercato
Sampdoria scatenata, dopo Ricci anche Brunori: i dettagli
Matteo Brunori è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: lo scambio dei documenti è in corso per ufficializzare il trasferimento.

La trattativa tra Palermo e Sampdoria
La notizia è ormai confermata: Matteo Brunori, attaccante del Palermo, è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo settimane di trattative, le due società hanno trovato l’accordo per il passaggio del giocatore. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le parti sono allo scambio dei documenti, passaggio cruciale per definire il trasferimento. Brunori, protagonista di una stagione eccellente in Serie B, è pronto per il salto di qualità in Serie A, dove avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore.
Cosa significa questo trasferimento
L’arrivo di Brunori rappresenta un rinforzo importante per la Sampdoria, che sta cercando di risollevarsi in campionato. L’attaccante è noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e potrebbe essere l’arma in più per il tecnico blucerchiato. La Sampdoria, attualmente in una posizione di classifica non ideale, punta su Brunori per migliorare il proprio rendimento offensivo e risalire la classifica. La tifoseria blucerchiata è in attesa di vederlo all’opera, sperando che possa diventare uno dei protagonisti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Brunori-@Sampdoria allo scambio dei documenti
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, accordo totale con Solomon: cifre e dettagli
Manor Solomon è il primo colpo dell’era Fabio Paratici alla Fiorentina, accordo totale per il fantasista israeliano del Tottenham: di seguito cifre e dettagli.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Manor Solomon: un nuovo inizio alla Fiorentina
Manor Solomon, talentuoso attaccante israeliano, ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per un contratto che si estenderà fino al 2030. Il trasferimento sarà inizialmente un prestito di sei mesi dal Tottenham, seguito da un’opzione di acquisto che permetterà alla Viola di assicurarsi le prestazioni del giocatore per ulteriori quattro anni. Questo rappresenta il primo colpo di mercato per Fabio Paratici, nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina.
Il ruolo di Fabio Paratici e le aspettative dei tifosi
L’arrivo di Solomon segna un nuovo capitolo per la Fiorentina, che con Paratici punta a rinforzare la rosa e a competere su più fronti. I tifosi sono entusiasti di vedere come il giovane attaccante si integrerà nella loro squadra, sperando che possa portare nuove energie e creatività al reparto offensivo. L’operazione dimostra come la Fiorentina stia lavorando per costruire un futuro solido, puntando su giovani talenti di livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Manor #Solomon has agreed personal terms with #Fiorentina for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). Fiorentina will sign him from #Tottenham on loan with the option to buy. He will be the first signing of Fabio #Paratici as Viola’s Head of football. #transfers #THFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Atalanta, Samardzic vuole giocare di più: possibile addio
Poco spazio per Lazar Samardzic all’Atalanta, che potrebbe lasciare Bergamo già a Gennaio per trovare un maggiore minutaggio altrove.

Samardzic in cerca di nuove opportunità
Lazar Samardzic sta valutando la possibilità di lasciare il club bergamasco già nella finestra di trasferimento di gennaio. Il centrocampista tedesco, di origine serba, è alla ricerca di maggiori opportunità per dimostrare le sue capacità sul campo, considerando che il suo tempo di gioco con la squadra bergamasca è stato limitato.
Atalanta, un trasferimento all’orizzonte?
L’interesse di Samardzic a trovare una nuova destinazione potrebbe scatenare una serie di movimenti nel calciomercato invernale. Numerosi club potrebbero farsi avanti per assicurarsi le prestazioni di un giovane promettente come lui. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Lazar #Samardzic would like to play more and so he could leave #Atalanta in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
