Home » Calciomercato » Brasile e Argentina: giovani talenti pronti al grande salto
Calciomercato

Brasile e Argentina: giovani talenti pronti al grande salto

In Sudamerica, Brasile ed Argentina, ma non solo. Crescono talenti che arrivano in Europa sempre più giovani, vediamo chi potrebbero essere i prossimi.

Indice

Angelo Gabriel, Santos, Brasile:

Brasile

Il nome completo è Ângelo Gabriel Borges Damaceno. Giovane promessa del Santos, è già nel mirino di club di tutta Europa. Ala destra di piede mancino, brasiliano nato a Brasilia il 21-12-2004.

Angelo Gabriel ha debuttato nel Santos da professionista il 25 ottobre 2020 contro la Fluminense. Al debutto non aveva ancora compiuto 16 anni, record assoluto del club, meglio di un certo Pelè. L’ala destra del Santos è anche il calciatore più giovane ad aver realizzato un gol in Coppa Libertadores, il 07 aprile 2021 contro gli argentini del San Lorenzo. Ora Angelo Gabriel ha 18 anni, e già oltre 100 partite nel Santos, è considerato uno dei migliori giovani talenti del Sudamerica, già seguito dal Barcellona.

Valentín Barco, Boca Juniors, Argentina:

Brasile

LEGGI ANCHE:  Juve, in Champions quasi perfetta

Valentín Barco, terzino sinistro, mancino di piede, nato il 23 luglio 2004 in Argentina a Veinticinco de Mayo.

Sicuramente un difensore di talento, non passa inosservato anche per i suoi capelli rosso acceso. Barco si fa notare ancor di più per la personalità e la capacità di portar palla. Il giovane terzino ha firmato lo scorso febbraio un rinnovo con gli Xeneizes fino a dicembre 2024. Tuttavia questo sembra un rinnovo finalizzato alla vendita, infatti sul giovane talento sono già vigili diversi club europei. Molto attivi in particolare Manchester City e Juventus. Uno dei più giovani a debuttare con la maglia del Boca Juniors, è stato scoperto dagli stessi scout che hanno scovato talenti come Riquelme e Tevez.

Endrick, Palmeiras, Brasile:

Brasile

Endrick Felipe Moreira de Sousa, nato a Brasilia il 21 luglio 2006, punta centrale mancina.

La strada dell’attaccante del Palmeiras, che si ispira ed esulta come Haaland è già segnata. Infatti Endrick il 21 luglio 2024 quando compirà 18 anni, si trasferirà al Real Madrid. Le Merengues hanno battuto la concorrenza di Barcellona, Chelsea e Psg, aggiudicandosi il nuovo baby fenomeno brasiliano per 60 milioni di euro. Endrick nel Palmeiras ha battuto un record che resisteva da 108 anni. Heitor, miglior marcatore della storia del Verdão, era anche il più giovane marcatore prima dell’avvento di Endrick. L’attaccante nel frattempo ha messo a segno 3 gol nelle sue prime 7 partite nel massimo campionato brasiliano.

LEGGI ANCHE:  La Juve su Brandt, Paratici pronto a pagare la clausola

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato