I nostri Social

Calciomercato

Bologna, l’Inter bussa alla porta: ipotesi di scambio

Pubblicato

il

L’Inter di Inzaghi avrebbe bussato alla porta del Bologna di Mihajlovic, per aggiudicarsi un prospetto che possa rinforzare la mediana nerazzurra

Il club emiliano si starebbe dunque preparando ad un vero e proprio assalto della dirigenza milanese, che già nella sessione invernale di calciomercato potrebbe tentare la chiusura dell’affare.

Al centro dei desideri dell’ex allenatore della Lazio ci sarebbe uno dei maggiori prospetti mediani del nostro calcio, ormai pronto a fare il salto di qualità e a giocarsi dunque le sue carte in una grande piazza, che magari sia anche in corsa per la coppa dalle grandi orecchie.

Mihajlovic non vorrebbe privarsi del proprio gioiello, pertanto è tutt’altro che scontata la sua partenza, ma difronte ad offerte irrinunciabili, risulterebbe davvero impossibile per la dirigenza bolognese trattenerlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna, Arnautovic out: ecco chi lo sostituisce

Bologna, l’Inter bussa alla porta: ipotesi di scambio

Bologna, Dominguez, Foto Facebook

II calciatore entrato di diritto nella lista dei papabili rinforzi nerazzurri è il mediano argentino Dominguez, che col Bologna ha mostrato delle qualità assolutamente indiscutibili, ed una duttilità tutt’altro che trascurabile.

Tutti dettagli che non hanno lasciato indifferente Inzaghi, ne tantomeno Marotta, che già durante la sessione di riparazione di mercato potrebbe avanzare una prima offerta, che andrebbe a ricoprire il costo del cartellino mediante la cessione di alcuni componenti della rosa interista.

Il primo profilo che la dirigenza milanese potrebbe inserire all’interno di questo molteplice scambio di interpreti, è sicuramente Radu, estremo difensore che con Handanovic titolarissimo, non riesce a trovare spazio per mostrare le proprie qualità.

A Bologna il portiere romeno potrebbe scalzare Skorupski, col polacco che sta cercando proprio in queste settimane un intesa col Bologna per prolungare la propria esperienza emiliana e rimanere dunque saldamente fra i pali.

L’accordo fra la società e il suo tesserato parrebbe essere ai dettagli, ma il calciomercato è imprevedibile e i colpi di scena sono dietro l’angolo, e Radu potrebbe costituire sicuramente un ottima soluzione in questo senso.

Calciomercato

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Pubblicato

il

Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate, visto anche la clausola rescissoria, prende sempre più quota.

Come sappiamo l’Inter non potrà contare su Denzel Dumfries fino a marzo inoltrato. Il laterale olandese è stato operato alla caviglia la scorsa settimana, allungando i tempi di recupero e non di poco. La sua assenza pesa molto nelle scelte di Chivu, ma i nerazzurri devono anche iniziare a programmare il futuro, la cui presenza di Dumfries sembra sempre più incerta. La scelta di cambiare nuovamente procuratore, e di affidarsi ad Ali Barat, parla chiaro: l’ex PSV sente che è finito il suo ciclo a Milano, e spera di approdare in Premier League. Il Mondiale della prossima estate può essere un’ ulteriore vetrina.

Inter

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E, secondo quanto riportato da TEAMtalks, il Manchester United sarebbe pronto ad accontentarlo. I Red Devils da tempo sono interessati all’olandese, e sarebbero pronti a riaccendere il proprio interesse nelle prossime settimane. I primi contatti tra il club inglese e il giocatore dell’Inter ci sarebbero già stati.

In ogni caso non verrà fatto un tentativo nel mercato di gennaio, anche vista l’indisponibilità di Dumfries. Ma in estate può partire all’assalto, visto la presenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida nel mese di luglio.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato disponibile a tornare nel nostro paese alle giuste condizioni, e i viola sono fiduciosi di ottenere il suo consenso definitivo.

La Fiorentina e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno avuto contatti positivi, con il dirigente che si è mostrato disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente è l’uomo mercato del Tottenham, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire il suo futuro. Paratici potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della Fiorentina, un club che sta vivendo un momento difficile e che è attualmente all’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate.

Paratici ha una lunga esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto il ruolo di responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010, e successivamente quello di direttore sportivo della Juventus fino al 2021.

Il ritorno dopo la squalifica di Paratici: Fiorentina nel futuro?

Fabio Paratici ha recentemente ripreso in mano la sua carriera, dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. L’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha coinvolto durante l’esperienza alla Juventus è stata la causa della sua squalifica, ma il dirigente ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare al calcio.

All’epoca dell’inizio della squalifica, Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, i tifosi della Juventus ricordano ancora la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018, sotto la sua guida.

Fiorentina

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Pubblicato

il

Stoccarda

Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle visite mediche.

Un colpo di mercato per lo Stoccarda

Il giovane talento Jeremy Arevalo si appresta a lasciare il Racing Santander per unirsi alle file dello Stoccarda. La trattativa, che ha visto il club tedesco investire 7 milioni di euro più bonus, rappresenta un notevole passo avanti per la carriera del promettente calciatore. Il contratto firmato avrà validità fino al 2030, confermando la fiducia che lo Stoccarda ripone nel giovane talento.

Le prossime tappe

Il trasferimento di Arevalo è ormai una formalità, mancano solo le visite mediche per ufficializzare l’accordo. Lo Stoccarda punta così a rinforzare la propria squadra con un elemento capace di fare la differenza in campo, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco. L’arrivo di Arevalo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del club.

Stoccarda

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League14 minuti fa

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 41 Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester...

rassegna stampa16 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 dicembre

Visualizzazioni: 41 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juventus batte la Roma 2-1 e avvicina la vetta...

Pisa Pisa
Serie A44 minuti fa

Pisa, il treno salvezza passa una volta sola: con il Cagliari serve risultato

Visualizzazioni: 37 Il Pisa al momento è al penultimo posto in classifica a quota 10 punti. Domani sarà ospite sul...

La Liga La Liga
Liga1 ora fa

Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle...

Calciomercato2 ore fa

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Visualizzazioni: 73 Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate,...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Al di là del risultato, la Roma è quella squadra che fa sempre uguale.”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A9 ore fa

Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A10 ore fa

Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium

Visualizzazioni: 97 L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga11 ore fa

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 96 La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim,...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni11 ore fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 63 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android