Calciomercato
Atalanta, ecco Sulemana: visite mediche in corso, poi la firma
Nel silenzio ovattato dell’Habilita, tra camici bianchi e macchinari all’avanguardia, è iniziata ufficialmente l’avventura bergamasca di Kamaldeen Sulemana.
Atalanta, Sulemana è a Bergamo
In attesa del comunicato di rito, si può dire che è ufficialmente iniziata l’avventura di Kamaldeen Sulemana all’Atalanta. Oggi, all’interno della clinica situata accanto al Gewiss Stadium, è andata in scena la prima parte delle visite mediche per il talento ghanese. Il classe 2002, in arrivo dal Southampton, è pronto a vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione.
L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo e la notizia del giorno ruota attorno alla parola “controlli”. Sulemana è atterrato a Bergamo con il sorriso di chi sa di essere atteso. E di chi ha finalmente trovato un progetto tecnico che punta davvero su di lui. I test fisici, che si stanno svolgeranno in due fasi, sono il pre-firma del contratto quadriennale (con opzione per un’ulteriore stagione) che lo legherà al club. Una volta completate tutte le valutazioni cliniche, Sulemana potrà siglare il suo futuro nero su bianco.

LA CONCENTRAZIONE DI IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulemana: non soltanto formalità
I test all’Habilita servono a verificare la piena efficienza atletica del giocatore, reduce da una stagione complicata al Southampton. E anche ad assicurare allo staff medico e tecnico dell’Atalanta che tutto sia in ordine prima dell’inizio della preparazione estiva. Nonostante un’esperienza inglese non esaltante, Sulemana arriva a Bergamo in buone condizioni. Sembra pronto a rimettersi in gioco in un ambiente che sembra cucito su misura per lui.
L’operazione con il Southampton, del valore netto di 17 milioni di euro senza bonus, ci lascia intendere quanto la società creda in lui. Il contratto, che prevede uno stipendio annuo da circa 1,6 milioni più bonus legati alle prestazioni, è un investimento importante anche sul piano umano e progettuale. Ma soprattutto, è il frutto di un’intesa profonda con Ivan Juric: regista dell’operazione.
L’allenatore croato, che già aveva avuto modo di lavorare con Sulemana in Inghilterra, ha spinto per il suo arrivo. La loro è una sintonia che nasce sul campo e che oggi si rinnova. La convinzione è che il talento africano possa trovare in Serie A lo spazio che merita. Insomma, Sulemana è pronto a offrire la sua duttilità al servizio della Dea.
Esterno sinistro di base, può agire anche da trequartista o prima punta, offrendo a Juric una pedina offensiva dinamica, capace di spaccare le partite con accelerazioni fulminanti e dribbling in velocità. Ma prima ancora del campo, c’è da completare l’ultimo tratto di questo percorso a step: domani, la seconda parte delle visite, poi finalmente la firma.
Calciomercato
Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come free agent.
Insigne, ex capitano del Napoli, è stato proposto nuovamente al club partenopeo come free agent. Dopo la sua esperienza all’estero, il calciatore sembrerebbe pronto a rientrare nel campionato italiano con un contratto breve di sei mesi, con opzione di rinnovo per un anno aggiuntivo, e a percepire uno stipendio ridotto rispetto a quello precedente.
Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità sia per il Napoli, che avrebbe la possibilità di rinforzare la rosa con un giocatore di esperienza e qualità, sia per Insigne, che tornerebbe a vestire la maglia della squadra che lo ha cresciuto calcisticamente.

Il ritorno di Insigne a Napoli: un’opportunità da cogliere
L’inclusione di Lorenzo Insigne nella lista della Prima Squadra come giocatore formato nel club potrebbe portare vantaggi significativi al Napoli. Oltre a rafforzare l’organico con un elemento d’esperienza, il club potrebbe beneficiare della conoscenza del giocatore delle dinamiche interne e del suo legame con i tifosi, un valore aggiunto non trascurabile. Per Insigne, invece, tornare a Napoli rappresenterebbe l’occasione di ritrovare l’affetto del pubblico partenopeo e di dimostrare ancora una volta il suo valore in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Insigne has been offered again to #Napoli as a free agent. He would be ready to accept a short contract (6-months + a possibile option for a further year) and a low salary. Napoli could also include Insigne in the First Team’s list as a club-trained players. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena
Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo di mercato strategico per la squadra.
Un rinforzo per il Monza
Il Monza continua a muoversi con astuzia sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Giuseppe Caso, giovane talento del Modena. L’operazione si concretizza sotto forma di un prestito, un accordo che potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le società. Caso, noto per le sue doti tecniche e la sua capacità di incidere in campo, arriva con l’obiettivo di contribuire attivamente alla stagione dei brianzoli.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il profilo di Giuseppe Caso
Giuseppe Caso è un giocatore che ha saputo attirare l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Modena. La sua versatilità e il dinamismo sono qualità che il Monza spera di sfruttare al massimo. Questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per il giovane calciatore, che avrà modo di mettersi alla prova in un contesto competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @ACMonza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal @Modena_FC_1912 gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 21, 2026
Calciomercato
Lecce, domani visite mediche per Cheddira
Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver rifiutato il Monza.
Un nuovo capitolo per Cheddira: il Lecce
Walid Cheddira si prepara a iniziare una nuova avventura in Serie A con il Lecce. Dopo aver rifiutato un’offerta del Monza, il talentuoso attaccante marocchino è pronto per le visite mediche con il club salentino. La trattativa prevede un prestito di sei mesi con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2029. Questa scelta dimostra la volontà di Cheddira di affermarsi nel massimo campionato italiano, preferendo il Lecce a offerte di altre squadre.

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Dettagli dell’affare e prospettive future
Il trasferimento di Cheddira al Lecce segna un passo importante nella sua carriera, con l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A. Il club giallorosso si è mosso rapidamente per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che ha dimostrato qualità notevoli nelle stagioni precedenti. L’accordo prevede un prestito iniziale, con la possibilità di trasformarlo in un acquisto definitivo, a testimonianza della fiducia del Lecce nel potenziale di Cheddira.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Scheduled on tomorrow Walid #Cheddira’s medicals for #Lecce, which will sign him with a contract until 2029 (6-months loan + 3-years). #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Monza wanted Walid #Cheddira, but the striker has turned down the bid because he wants to play in Serie A. #Lecce are now in talks with #Napoli for a 6-months loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012451694026641560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato10 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato16 ore faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
