Calciomercato
Napoli, prosegue la trattativa con l’Udinese per Lucca
Il Napoli e l’Udinese si trovano in una fase di trattativa per Lorenzo Lucca, ma la valutazione di 40 milioni di euro dei friulani frena gli azzurri.
Il Napoli alla ricerca di un nuovo attaccante
Il calciomercato estivo si accende con la notizia di un possibile trasferimento di Lorenzo Lucca dall’Udinese al Napoli. L’attaccante, che ha impressionato per le sue capacità tecniche e il suo fiuto del gol in questa stagione, è diventato un obiettivo primario per il club partenopeo. Tuttavia, la trattativa non sembra essere semplice. L’Udinese ha fissato il prezzo per il trasferimento di Lucca a 40 milioni di euro, una cifra che il Napoli ritiene elevata e che potrebbe complicare le negoziazioni.
Nonostante la distanza tra domanda e offerta, le due società sembrano intenzionate a continuare il dialogo per trovare una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti. L’interesse del Napoli per Lucca è motivato dalla necessità di rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, cercando un profilo giovane e promettente da affiancare a Romelu Lukaku. Nella scorsa stagione di Serie A, l’ex centravanti dell’Ajax ha concluso la stagione realizzando 12 gol in 33 presenze.
Strategie e prospettive future
Il Napoli sta valutando diverse opzioni per abbassare il costo dell’operazione, inclusa l’inclusione di contropartite tecniche o l’inserimento di bonus legati alle prestazioni. D’altra parte, l’Udinese, consapevole del valore del proprio giocatore, potrebbe mantenere una posizione rigida nelle negoziazioni, cercando di massimizzare il ritorno economico dalla cessione di Lucca.
La trattativa è seguita con grande interesse dai tifosi e dagli esperti di calciomercato, che vedono in Lucca un potenziale protagonista del calcio italiano. Resta da vedere se le due società riusciranno a trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti e consentire al giovane attaccante di fare il salto di qualità nella sua carriera. Il club azzurro nel frattempo mantiene vivi i contatti per Darwin Nunez del Liverpool. Anche in questo caso la richiesta di 65 milioni di euro presentata dai Reds viene giudicata troppo alta dai partenopei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @sscnapoli, c’è stato un contatto con l’@Udinese_1896 per #Lucca: i friulani chiedono 40 milioni di euro (bonus compresi) per l’attaccante, valutazione considerata alta dagli azzurri. Si continuerà a trattare. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 30, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
Con l’ultima settimana di mercato, aumentano anche i colpi di scena e uno riguarda l’Hellas Verona. Unai Nunez è pronto a salutare il Veneto e l’Italia.
Il club gialloblu prosegue nell’opera di rinnovamento per cercare di centrare la salvezza anche stavolta, a sorpresa arriva la cessione di uno dei pilastri della difesa fino a questo punto.
Hellas Verona, Nunez torna in patria: accordo col Valencia
Come riportato da diverse fonti di mercato italiane e spagnole, il difensore spagnolo sarebbe a un passo dalla cessione, a titolo definitivo, al Valencia che gli avrebbe già promesso un ruolo centrale e titolarità. Eppure nell’aria non sembrava esserci la volontà del giocatore di lasciare la Serie A, nonostante l’ultimo posto in classifica e una prima parte di stagione difficile per via dei risultati.
Il giocatore sembrava concentrato, prima della gara col Bologna, e aveva ormai un posto fisso nella difesa a tre di Zanetti. Evidentemente in questi giorni ha manifestato la volontà di tornare in patria e la società sta rispettando la richiesta.
Unai Nunez dunque tornerà quasi certamente in Liga, dove ha già vestito le maglie di Athletic Bilbao e Celta Vigo, probabilmente per rilanciare la propria carriera.

Fonte: sito ufficiale hellas verona, https://www.hellasverona.it/news/dalla-spagna-arriva-un-nuovo-giocatore-per-la-difesa-gialloblu-benvenuto-unai
Calciomercato
Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per più minuti in campo.
Lazio e Fiorentina: il possibile trasferimento di Luca Ranieri
La Lazio è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per coprire l’eventuale partenza di Alessio Romagnoli, e il nome di Luca Ranieri è tra i primi sulla lista degli obiettivi. Il vice capitano della Fiorentina ha attirato le attenzioni del direttore sportivo laziale Angelo Fabiani, che conosce bene Ranieri dai tempi della loro collaborazione alla Salernitana.
I primi contatti tra i due club sono stati positivi, alimentando le voci di un possibile trasferimento del difensore a Roma. Ranieri, desideroso di avere più spazio in campo, potrebbe vedere la Lazio come un’opportunità per consolidare la sua carriera.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’opportunità per il futuro di Ranieri
Il trasferimento di Ranieri alla Lazio potrebbe rappresentare una svolta significativa per il giocatore, offrendogli l’opportunità di giocare un ruolo da protagonista in una squadra ambiziosa. Per la Fiorentina, invece, si tratterebbe di una perdita importante, ma che potrebbe essere compensata da un adeguato rinforzo in difesa.
Con il calciomercato in pieno svolgimento, il futuro di Ranieri rimane incerto, ma le trattative tra Lazio e Fiorentina promettono di essere uno dei temi caldi delle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Fiorentina’s vice captain Luca #Ranieri is among #Lazio’s targets as possible Alessio Romagnoli’s replacement. The sporting director Angelo Fabiani knows and aprreciates him since they were together at Salernitana. Positive first talks. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Lazio have asked info for #Fiorentina’s centre-back Luca #Ranieri, who could leave Florence because he would like to play more. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014196117496324422
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro
Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al terzino sinistro.
Cuiabano nel mirino del Cruzeiro
Il futuro di Cuiabano potrebbe prendere una svolta significativa nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il talentuoso terzino sinistro del Nottingham Forest potrebbe cambiare maglia già nella finestra di trasferimento di gennaio. L’interesse del Cruzeiro nei suoi confronti è concreto, e il club brasiliano sembra pronto a fare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni.
Un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato
L’eventuale trasferimento di Cuiabano al Cruzeiro potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per il club sudamericano. Il giovane difensore ha dimostrato di avere ottime qualità durante la sua permanenza al Nottingham Forest, attirando così l’attenzione di diverse squadre. Vedremo se il Cruzeiro riuscirà a concludere positivamente questa trattativa, che promette di essere tra le più seguite del periodo invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cuiabano could leave #NottinghamForest in January’s transfer window: #Cruzeiro are interested in the left back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A5 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Serie A2 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
