I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Pellegrini può andare in Inghilterra

Pubblicato

il

Lazio

Luca Pellegrini può essere sacrificato dalla Juventus. Vista la grande difficoltà nel cedere Alex Sandro, è il terzino romano a finire sul mercato.

La stagione di Luca Pellegrini alla Juventus:

Dopo l’acquisto nell’estate 2019 dalla Roma, nell’ambito dell’affare Spinazzola, Luca Pellegrini ha trascorso due stagioni in prestito, al Cagliari nel 19/20 ed al Genoa nel 20/21.

Dunque quella appena conclusa è stata la prima vera stagione di Pellegrini in bianconero.

Tra l’altro, al riguardo c’è da dire che è stato lo stesso calciatore a voler fortemente restare a Torino, per giocarsi le proprie possibilità alla Juventus.

Quest’anno, complice anche la stagione scadente di Alex Sandro, Pellegrini ha totalizzato 21 presenze tra tutte le competizioni.

Juventus

Tuttavia molte delle presenze da subentrato, alternando prestazioni buone ad altre meno buone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Kostic alla Juventus: accordo siglato, i dettagli

Futuro in Premier League?

Allegri non era convinto di tenere Pellegrini, e non lo è ancora dopo averlo allenato quest’anno.

Inoltre c’è la volontà di Alex Sandro di rispettare il contratto e rimanere in bianconero per un’altra stagione.

Dunque la Juventus, viste queste considerazioni, sta valutando l’opportunità di cedere Luca Pellegrini.

Il ds Cherubini ha registrato sondaggi da diversi club di Premier League.

In particolare West Ham e Fulham sono i due club che hanno manifestato interesse nei confronti del terzino classe 99′ assistito da Rafaela Pimenta.

La Juventus valuta il giocatore almeno 12 milioni. In caso di cessione potrebbe poi pensare ad un sostituto.

I giocatori nel mirino della Juventus in caso di cessione:

I nomi dell’eventuale sostituto vanno da Emerson Palmieri del Chelsea, che torna ciclicamente ad essere accostato ai bianconeri.

Juventus

Fino a due calciatori italiani più giovani e rampanti.

Uno è Cambiaso, che non resterà al Genoa in Serie B ed interessa a mezza Serie A.

L’altro è Udogie, autore di un’ottima stagione con l’Udinese e riguardo al quale il ds dei friulani Marino è stato categorico “Non vendiamo dopo un anno e non lo svenderemo”.

Queste solo alcune delle piste già sondate dalla Juventus, e che potrebbero scaldarsi in caso dovesse concretizzarsi l’addio di Luca Pellegrini.

Calciomercato

Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione

Pubblicato

il

Cremonese

Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio collezioanto fino a qui.

Dennis Johnsen verso un nuovo club?

Il calciomercato invernale potrebbe vedere Dennis Johnsen lasciare la Cremonese. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore norvegese sarebbe in cerca di nuove opportunità al di fuori del club lombardo. La notizia arriva da fonti affidabili, suggerendo che la dirigenza stia valutando offerte per il talento offensivo.

Opportunità e sfide di mercato

L’eventuale partenza di Johnsen aprirebbe scenari interessanti per la Cremonese, che potrebbe reinvestire in nuovi acquisti per rafforzare la rosa. La finestra di mercato di gennaio è spesso ricca di sorprese e la possibile cessione di Johnsen potrebbe innescare una serie di movimenti strategici nel campionato italiano.

Johnsen

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini

Pubblicato

il

Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione di gioco unica, attirando l’attenzione di grandi club.

Le origini di un futuro campione

Marco Palestra, giovane promessa del calcio, sta rapidamente diventando uno dei nomi più discussi tra gli appassionati e gli esperti del settore. Le sue eccezionali doti tecniche e la sua capacità di leggere il gioco lo hanno reso un giocatore di grande interesse per molti club di alto livello.

Nato e cresciuto ad Assago, Palestra ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio presso l’Accademia Internazionale, dove ha subito dimostrato un talento fuori dal comune.

I suoi primi allenatori ricordano un giovane calciatore capace di prendere palla e dribblare l’intera squadra avversaria con una facilità sorprendente. “Era una spugna”, raccontano, “qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito”.

Questa predisposizione all’apprendimento e alla crescita continua ha permesso a Marco di raggiungere livelli sempre più alti, attirando su di sé i riflettori del calcio internazionale.

L’interesse di Gasperini per Palestra

Palestra

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La crescita esponenziale di Marco Palestra non è passata inosservata. Le sue prestazioni sul campo hanno catturato l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, che vedono in lui un potenziale talento da coltivare.

L’abilità del giocatore di mantenere la calma sotto pressione e la sua straordinaria visione di gioco lo rendono un candidato ideale per le grandi squadre alla ricerca di giovani promesse.

Su di lui in estate aveva messo gli occhi Gian Piero Gasperini, il quale avrebbe provato a portarlo con se nel passaggio dall’Atalanta alla Roma. La società bergamasca però, ha preferito mandarlo a giocare in prestito al fine di mantenere il possesso del cartellino.

Il futuro di Marco Palestra sembra già tracciato verso un brillante percorso nel mondo del calcio professionistico. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa nella sua carriera e quale squadra avrà la fortuna di accogliere tra le sue fila un talento così promettente. Nel frattempo continua ad incantare davanti al popolo di Cagliari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee e Mainoo, ma il club inglese non cede. 

Manchester United

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Interesse di Roma e Napoli: il Manchester United resiste

Il Manchester United sta affrontando un periodo di decisioni cruciali per il suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma ha mostrato interesse per l’ex Bologna Joshua Zirkzee mentre il Napoli è attratto dal centrocampista inglese Kobbie Mainoo. Nonostante queste manifestazioni di interesse, il club inglese non ha ancora dato il via libera a nessuna cessione. L’incertezza è legata anche alla Coppa d’Africa (AFCON), che potrebbe influenzare le decisioni di mercato del Manchester United.

Situazione attuale e prospettive future nel mercato

Mentre il Manchester United valuta attentamente le sue opzioni, altre questioni di mercato attirano l’attenzione. Xabi Alonso sembra essere al centro delle speculazioni sul suo futuro, con un possibile pre-accordo per Zinedine Zidane che aleggia nell’aria. Nel frattempo il Liverpool ha preso una posizione ferma riguardo alle proposte per Mo Salah, che continua a essere un giocatore chiave per i Reds.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Milik Juventus, Milik
Serie A6 minuti fa

Juventus, Milik torna ad allenarsi: rientro in campo possibile?

Visualizzazioni: 25 Arek Milik torna ad allenarsi con la Juventus. L’attaccante polacco non gioca da 550 giorni, segnando un potenziale...

Serie A16 minuti fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Bologna-Juventus apre la 15ª giornata di Serie A: numeri, momento delle squadre, probabili formazioni e dove vedere il...

Cremonese Cremonese
Calciomercato26 minuti fa

Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione

Visualizzazioni: 36 Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A45 minuti fa

Hellas Verona, Mosquera a rischio: nuova chance per Orban?

Visualizzazioni: 68 L’Hellas Verona si prepara a scendere in campo per la delicatissima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Il...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, James sempre più fondamentale per Maresca

Visualizzazioni: 36 Il capitano del Chelsea Reece James raggiunge un traguardo importante: tre partite consecutive da 90 minuti, non gli...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, rifiutata l’offerta di Tether per la Juventus: la volontà di Elkann

Visualizzazioni: 41 Exor ha ufficialmente rifiutato l’offerta dell’azionista di minoranza Tether per la Juventus, che non è in vendita nei...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A9 ore fa

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2...

Cagliari Cagliari
Serie A9 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A10 ore fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 37 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A11 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 56 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android