I nostri Social

Calcio Femminile

Roma-Milan Femminile, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Roma-Juventus Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna

Roma-Milan Femminile è la sfida che ha determinerà chi avrà accesso alla finale di Coppa Italia. Ecco quali sono le formazioni ufficiali e le prospettive.

Indice

Roma-Milan Femminile, una panoramica d’insieme

Da una parte le giallorosse di Alessandro Spugna, fresco di rinnovo di contratto fino al 2026.

Dall’altra le rossonere di Davide Corti, reduci dalla delusione della partita di andata, persa 0-2.

Roma-Milan è la partita che deciderà chi potrà disputare la prossima finale di Coppa Italia.

Qui Roma

La formazione di Spugna vede schierate in porta l’immancabile Korpela, coadiuvata da una difesa composta da Di Guglielmo, Valdezate, Minami e la  capitana Bartoli. A centrocampo Giugliano, KumagaiGreggi. In attacco la giovanissima Pilgrim, Giacinti e Haavi.

Qui Milan

La formazione di Corti vede schierate in porta l’olandese Babb. In difesa la capitana Bergamaschi, Piga, Mesjasz e Asslani. A centrocampo Staskova, MascarelloSoffia. In attacco Grimshaw, NadimDompig.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A16 minuti fa

Cagliari: la situazione intorno a Viola

Visualizzazioni: 110 Il Cagliari è in piena corsa salvezza e le ultime ottime prestazioni fanno per ben sperare tifoseria e...

Fogia Audace Cerignola Fogia Audace Cerignola
Media24 minuti fa

Foggia-Audace Cerignola, Derby per i PlayOff

Visualizzazioni: 152 Foggia e Audace Cerignola si sfidano per guadagnarsi un posto ai playoff, le due squadre sono separate da...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A26 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Se sarà domani tanto meglio, ma non è un’ossessione”

Visualizzazioni: 214 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato alla vigilia della stracittadina contro il Milan. I nerazzurri possono vincere...

Juventus Juventus
Serie A36 minuti fa

Juventus, Pjanic: “Allegri non ha tutte le colpe. Juventus? Non ho rimpianti”

Visualizzazioni: 14 L’ex calciatore della Juventus Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni de Il Corriere Dello Sport in merito alla...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, non solo Di Gregorio se parte Maignan: occhio a un talento turco seguito dal Real Madrid

Visualizzazioni: 387 Milan, diversi nomi stanno uscendo fuori in merito alla partenza del nazionale francese. Vediamo insieme l’intera situazione.  Il...

Bologna Bologna
Serie A56 minuti fa

Bologna, i convocati di Thiago Motta in vista della Roma

Visualizzazioni: 12 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, il riscatto di un calciatore è sempre più in bilico

Visualizzazioni: 284 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe sempre più convinta di non rinnovare un calciatore viste...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “Domani ciò che conta è il risultato, non Pioli. Non mi interessano le critiche”

Visualizzazioni: 310 Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, che potrebbe...

777 Partners 777 Partners
Serie A2 ore fa

Genoa, nel 2023 bilancio in rosso da 32 mln

Visualizzazioni: 183 Il Genoa ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di 32 milioni di euro, che rappresenta una significativa...

Serie A2 ore fa

Torino – Frosinone: le formazioni ufficiali | Juric sorprende, Di Francesco conferma

Visualizzazioni: 189 Torino – Frosinone a pochi minuti dall’inizio del match delle ore 15 arrivano le scelte ufficiali di Juric...

Le Squadre

le più cliccate