I nostri Social

Calcio Femminile

Roma-Milan Femminile, obiettivo Coppa Italia [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Milan Femminile

Roma-Milan Femminile è la sfida che ha determinerà chi avrà accesso alla finale di Coppa Italia. Ecco quali sono le formazioni ufficiali e le prospettive.

Da una parte le giallorosse di Alessandro Spugna, fresco di rinnovo; dall’altra le rossonere di Davide Corti: Roma-Milan è la partita che deciderà chi potrà disputare la prossima finale di Coppa Italia.

Seguiamo insieme in diretta quella che si preannuncia una sfida agguerrita, con una tifoseria che, concedeteci la battuta, malgrado il tempo da lupi non si fa scoraggiare.

Roma-Milan, il primo tempo

1′ Calcio d’inizio del Milan. A pochi secondi dall’inizio, tentativo di cross di Pilgrim.

Inizio di aggressività per le giallorosse, con Pilgrim e Giacinti che cavalcano spesso verso la porta.

8′ Le giallorosse trovano la porta su un tiro molto laterale e potente di Haavi!

11′ Occasione per Giacinti su cross di Pilgrim, che viene parato da Babb.

14′ Giacinti ci riprova, ma la conclusione finisce fra le manone del portiere rossonero.

19′ Tiro pazzesco di Pigrim, che da sinistra finisce per rimbalzare sulla traversa!

In questi minuti il Milan tenta di prendere il gioco in mano, ma il possesso finisce inevitabilmente in mani giallorosse.

31′ Secondo gol giallorosso su tiro di Di Guglielmo! Assist di Giada Greggi, una delle giallorosse che stanno toccando più palloni.

40′ Bomba di Greggi, tirata proprio di fronte alla porta, che finisce sulla traversa.

Il primo tempo finisce con la supremazia delle giallorosse, che hanno dominato le avversarie sia in termini di tiri (in porta 4 quelli della Roma, zero quelli del Milan) che in termini di possesso palla (il 51% è giallorosso).

Roma-Milan Femminile, il secondo tempo

48′ Un tiro di Pilgrim viene parato al volo dal portiere del Milan. Riprova un tiro lungo anche un minuto dopo, non dosando bene la potenza.

58′ Per il Milan esce Saskova ed entra Ijeh.

60′ Per la Roma escono Greggi e Pilgrim ed entrano Feiersinger e Pellegrino.

65′ Gol! Ancora una volta sono le giallorosse a finire nella porta avversaria, grazie al tiro di Giugliano.

67′ L’euforia suscitata dal gol appena segnato fa sì che la new entry Pellegrino riesca quasi nell’intento di fare un gol: peccato che Babb afferri il pallone a piene mani.

69′ Grande salvataggio della porta rossonera da parte di Piga.

71′ Escono Haavi e Giugliano, entrano Sonstevoldt e Ciccotti.
Escono Dompig e Grimshaw, entrano Swabi e Vigilucci.

75′ Esce Bartoli, entra Viens.

80′ Primo gol per il Milan, nei piedi della neosubentrata Ijeh!

Le rossonere provano a crederci, con un’azione che arriva pericolosamente dalle parti della porta. A respingere definitivamente è Pellegrini. Ma le rossonere guadagnano una punizione, che viene parata diligentemente da Korpela.

84′ Il momento è propizio per le rossonere, che conquistano il secondo gol con Laurent!

90′ L’ex Roma Soffia esce dal campo per infortunio zoppicante.

Quattro minuti di recupero!

92′ Quarto gol giallorosso! In porta ci va Viens.

La partita si chiude sul quinto e ultimo gol di Feiersinger.

L’accesso alla finale contro la Fiorentina andrà alle ragazze di Alessandro Spugna, vincitrici 5-2 contro un Milan combattivo, che mai si è dato per vinto.

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A49 minuti fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 276 Fiorentina – Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre più verso la...

Calciomercato2 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Visualizzazioni: 290 Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta circolando in queste...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Visualizzazioni: 328 Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a testa che non...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 493 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League3 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 301 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A4 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 366 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri4 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 259 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League4 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 270 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A5 ore fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 368 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League5 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 443 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Le Squadre

le più cliccate