I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Women, Ganz: “Il gap si colma così..”

Pubblicato

il

Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile, ha parlato della sua squadra nel canale YouTube di Pellegatti. Il tecnico punta in alto per la prossima stagione.

Il Milan Femminile ha terminato la stagione al terzo posto, dietro Juventus e Roma. La differenza tecnica con le prime del Campionato ha sicuramente fatto la differenza. Pesando molto ai fini della classifica.

Risultato peggiorativo rispetto alla stagione precedente, terminata al secondo posto e con 5 punti in più in classifica. Ma il tecnico rossonero è ottimista per il prossimo Campionato e lo ha rivelato ai microfoni di Carlo Pellegatti.

Ganz

Maurizio Ganz è convinto che il gap con la Juventus sia colmabile: “Non ci rassegneremo mai, si parte sempre per tentare di vincere. La Juventus è arrivata negli ultimi 5 anni a vincere 5 Campionati. Come era successo alla Juventus nel maschile. Lavorare anno dopo anno, cercando di lavorare bene sulle calciatrici italiane questo è il segreto. Perché sulle giocatrici straniere ci puoi lavorare e puoi anche andarle a prendere forti, ma la differenza la fanno le italiane.”

Il tecnico rossonero predilige quindi le native della nostra penisola: “Alla Juventus le italiane sono molto brave. Il grosso del gruppo sono loro e riescono a trascinare le altre. Anche noi abbiamo 8/10 italiane brave che trascinano.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, quale futuro per Giacinti?

Ganz: “Bisogna lavorare bene dalle giovanili”

 

Secondo l’ex Campione rossonero si deve puntare sul settore giovanile: “Dobbiamo lavorare bene sotto, lavorare bene nelle giovanili cercando di portare su le giocatrici. La Primavera ha perso solo in semifinale di Campionato contro la Roma. Disputando una grande stagione al primo anno dalla formazione della squadra. Anche l’Under 17 vincendo il derby è arrivata alle Final Four con Bari, Roma e Juventus. Dobbiamo lavorare bene sotto per portare le giuste italiane in prima squadra, visto che nella lista domenicale c’è l’obbligo di avere almeno 10 italiane.”

Ganz parla delle ultime due stagioni della squadra: “L’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato. Abbiamo perso la Coppa Italia immeritatamente ai rigori contro la Roma e siamo arrivati secondi. Quest’anno abbiamo avuto difficoltà ad inizio anno, facendo però un ritorno con 7 vittorie, 3 pareggi e l’unica sconfitta contro la Juventus.”

Infine si pone una meta molto ambiziosa: “Non abbiamo centrato la Champions, ma ripartiamo con l’obiettivo di vincere il Campionato. I primi due posti ti portano in Champions ed è lì che dobbiamo arrivare per progredire.”

Calcio Femminile

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che tra i due club c’è un giocatore fortemente attenzionato.

Il Milan, come sappiamo benissimo, ha messo nei radar Joshua Zirkzee, promettente attaccante in forza al Bologna. L’olandese viene infatti ritenuto uno dei migliori calciatori, anche in ottica di crescita futura, in Europa ed i rossoneri hanno necessità di un rinforzo importante in attacco.

Abbiamo affrontato ieri la questione attaccante, ma oggi dobbiamo integrare la notizia. Il costo del cartellino del classe 2001 si aggira intorno ai 40-45 milioni di euro. Il Milan tuttavia potrà contare su una decina di milioni di sconto rivenienti dal riscatto di Saelemaekers, ma non è finita qui.

Da questo punto nasce un ulteriore intreccio. Con l’arrivo di Zirkzee e la probabile conferma di Jovic, ecco che Lorenzo Colombo non potrebbe rimanere in rosa, essendo quindi nuovamente costretto a cambiare aria. L’attaccante classe 2002 piace per fisicità allo stesso Bologna. Così facendo, la dirigenza rossonera potrebbe sperare di abbassare ulteriormente il cartellino, posto che un’adeguata parte cash dovrà comunque essere sborsata.

Ma un conto sono 45 milioni ed un conto la differenza che potrebbe essere intorno ai 3032, cifra “nelle corde” della proprietà di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Pubblicato

il

Nations League Italia Femminile cerchio

Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare con Paesi Bassi e Finlandia.

Inizio raduno domenica. Infatti il 5 e il 9 aprile ci sono in calendario i primi due impegni per la Nazionale di Soncin.

Sfide valide per il girone di qualificazione per il prossimo Europeo, che si disputerà in Svizzera nel luglio del 2025.

Indice

Italia-Paesi Bassi

A Cosenza il debutto il 5 aprile, allo stadio San Vito-Gigi Marulla, ore 18.15, diretta su Rai 2.

Statistiche favorevoli alle Azzurre: nove vittorie contro le quattro olandesi, su 19 incontri totali.

Poi si vola a Helsinki

Martedì 9 il match con la Finlandia in programma a Helsinki, ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2.

Anche qui precedenti favorevoli per le Azzurre: sei incontri pareggiati su 12 incontri, cinque vittorie azzurre e una sola sconfitta.

Le convocate dell’Italia Femminile

Il Ct ha convocato 28 calciatrici.

Rientra Chiara Beccari, assente per infortunio a febbraio contro Irlanda e Inghilterra.

Beccari torna nell'Italia femminile

New entry Margot Shore, portiere dell’Hellas Verona classe ’97.

Ecco l’elenco:

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina), Margot Shore (Hellas Verona);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Chiara Beccari (Sassuolo), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Everton), Annamaria Serturini (Inter).

“Un cammino molto stimolante in un girone duro e superabile” ha dichiarato il ct Soncin.

Gli appuntamenti

Venerdì 5 aprile
Ore 18.15 Italia-Paesi Bassi (diretta su Rai 2)
Martedì 9 aprile
Ore 18.15 italiane Finlandia-Italia (diretta su Rai 2)

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito in dettaglio quali potrebbero essere le prossime mosse.

Il Milan fa sul serio per Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna sta mettendo tutti d’accordo, ad iniziare da Zlatan Ibrahimovic il quale tuttavia continua a tenere mezzo piede nella scarpa di Viktor Gyokeres.

Classe 2001, a oggi Zirkzee è l’unico vero nome sul quale il Milan sta lavorando. L’intera dirigenza, in primis Moncada, reputa il giocatore in grado di calcare palcoscenici importanti e si aspettano ancora grossi margini di crescita. L’olandese è infatti molto forte tecnicamente, bravo a smistare palloni, ma anche gestirli al meglio, possedendo un buon fiuto per il gol.

Agile nello stretto, durante questa stagione è risultato molto importante al club felsineo grazie all’apporto di un buon numero di reti. E, particolare non di poco conto, conosce il campionato italiano.

Ovviamente il prezzo del cartellino non è basso, superiore ai 45 milioni di euro. Cifra che il Milan cercherà di abbassare con la contropartita di Saelemaekers il quale sembra in odore di riscatto dallo stesso Bologna. In caso di permanenza di Luka Jovic, potrebbe essere dirottato nuovamente in prestito Lorenzo Colombo. 

Se ne parlerà in estate, ma come detto, i rossoneri cercheranno il più possibile di abbattere il prezzo inserendo dei giocatori come merce di scambio. Sicuramente una parte intorno ai 30-35 milioni cash sarà comunque necessaria per provare a portare a casa l’attaccante olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 23 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile18 minuti fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 120 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie23 minuti fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 182 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A28 minuti fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 197 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Newcastle Newcastle
Calciomercato48 minuti fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 288 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A58 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 185 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri1 ora fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 184 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei1 ora fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 205 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 228 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie2 ore fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 503 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Le Squadre

le più cliccate