I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, vittoria con polemica a Vinovo: Juventus furiosa

Pubblicato

il

Il Milan femminile passa per la prima a Vinovo. Vittoria storica in casa della Juventus, anche se non sono mancate le polemiche per l’arbitraggio.

Sabato 4 Febbraio, allo Juventus Center di Vinovo il Milan femminile ha affrontato le rivali bianconere. Il match è finito 1 – 2 a favore delle rossonere. Conquistando così la prima vittoria sul campo avversario.

Le due tifoserie hanno visto cadere, in entrambe le gare di questo campionato, le campionesse d’Italia. In un periodo storico dove non sembrano al meglio della condizione.

Ma non si deve sminuire il buon lavoro fatto dalle ragazze rossonere. Che in entrambi gli scontri sono entrate in partita con lo spirito giusto. La Juventus si è mostrata da subito pericolosa anche nel match di Sabato, colpendo una traversa dopo appena 14′. Ma alla fine il Milan ha avuto la meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan femminile, occhio agli addii: sette in scadenza

Indice

Juventus – Milan: un’espulsione di troppo?

La partita era iniziata con un buon ritmo, con occasioni da entrambe le parti. Ma un’episodio ha indirizzato la partita. Infatti al minuto 44 su una punizione battuta da Asllani si crea una mischia in area. La palla rimane vicino alla linea di porta, con Peyraud-Magnin che tenta di afferrare la palla.

Anche la numero 13 della Juventus cerca di allontanare la palla ma nella mischia si ritrova a terra. Nel tentativo di fare da scudo per evitare che la palla oltrepassi la linea si butta col fianco verso di essa, ma la sfera tocca anche il braccio. L’arbitro li vicino la considera palla trattenuta ed arriva il rosso per Boattin e rigore per il Milan.

Milan

Sul dischetto va Piemonte, che non sbaglia. Al riposo si va con le rossonere in vantaggio. Nonostante l’uomo in meno la Juventus torna in campo più combattiva e mette pressione alle avversarie. Al 69 minuto Beerensteyn fa tremare la traversa.

Juventus, pareggio cercato ma non trovato

Nel tentativo di agguantare il pareggio però le bianconere si scoprono ed il Milan approfitta degli spazi. Bergamaschi trova Piemonte al limite dell’area. La numero 19 stoppa e calcia, la palla viene deviata dalla difesa avversaria ed arriva a Thomas. L’attaccante rossonera da sola davanti alla porta tira, Peyraud-Magnin para. Ma il portiere bianconero nulla può sulla ribattuta della numero 18. Ed arriva il goal che fissa il punteggio sullo 0 – 2.

Il goal della Juventus arriva nei minuti finali del match. Al 93′ da calcio d’angolo la deviazione di Sembrant di testa beffa Giuliani per il definitivo 1- 2. Il portiere rossonero ha messo in campo una prova davvero ottima, compiendo un paio di parate davvero efficaci, non facendosi cogliere impreparata. Peccato per il goal subito che non le da la soddisfazione del clean sheet.

Milan – Juventus: tifosi bocciano l’arbitro

La gara finisce quindi con la prima vittoria del Milan in casa della Juventus. Ma i tifosi non sono rimasti molto soddisfatti della direzione arbitrale. Unanime lo stupore per l’espulsione. Infatti, sia per gli juventini che per i milanisti, è sembrata esagerata.

Secondo la maggior parte dei tifosi infatti il tocco di Boattin col braccio è fortuito e non volontario. Concordando sull’assegnazione del rigore ma non sull’espulsione. Che ovviamente ha poi modificato l’andamento del match.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A5 minuti fa

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Visualizzazioni: 135 Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A25 minuti fa

Cagliari, la carica: in rimonta contro le grandi

Visualizzazioni: 146 Il Cagliari, che a marzo era in zona recessione, sta rialzando la testa con orgoglio tipicamente sardo. E...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Coppa Italia45 minuti fa

Juventus, vincere aiuta a vincere

Visualizzazioni: 214 La Juventus in lotta per un trofeo Dopo diversi anni la Vecchia Signora può tornare a sollevare una...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia1 ora fa

Lazio, la Coppa Italia come obiettivo

Visualizzazioni: 229 La Lazio cerca di ribaltare il risultato in Coppa Italia I biancocelesti non vogliono mollare la presa, soprattutto...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Visualizzazioni: 770 Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Roma-Bologna, Motta: “Possiamo fare il nostro massimo con zero pressione”

Visualizzazioni: 226 Roma-Bologna è una bella vittoria per Thiago Motta, che ha espresso la sua soddisfazione anche nella copnferenza stampa...

Roma-Bologna, De Rossi Roma-Bologna, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma-Bologna, De Rossi: “La prestazione dei ragazzi c’è stata”

Visualizzazioni: 249 Roma-Bologna è il secondo tonfo di campionato dei giallorossi di De Rossi, dopo la debacle contro l’Inter. Ecco...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo finire bene il campionato”

Visualizzazioni: 482 Il derby Milan-Inter di ieri ha visto la sconfitta dei rossoneri 1-2. Ecco le parole nel post-partita dell’allenatore...

Milan-Inter, Inzaghi Milan-Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Milan-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile”

Visualizzazioni: 183 La vittoria dei nerazzurri a Milan-Inter di ieri ha consegnato loro matematicamente lo scudetto. Ecco le parole nel...

Ancelotti Brasile Ancelotti Brasile
Liga3 ore fa

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Visualizzazioni: 208 Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham...

Le Squadre

le più cliccate