I nostri Social

Calcio Femminile

Italia femminile, le convocate per l’Arnold Clark Cup

Pubblicato

il

italia

Il prossimo impegno dell’Italia femminile sarà l’Arnold Clark Cup 2023 in Inghilterra. La C.T. Bertolini ha scelto le 26 calciatrici che faranno parte del torneo.

Dopo il deludente Europeo, l’Italia dovrà mostrare che può fare molto meglio rispetto a quel torneo. Il prossimo grande impegno azzurro sarà il mondiale in Australia e Nuova Zelanda, che si terrà il prossimo Luglio.

Per prepararsi al meglio la delegazione italiana ha deciso di partecipare all’Arnold Clark Cup 2023 in Inghilterra. Le avversarie, oltre alle padrone di casa, saranno Belgio e Corea del Sud.

Italia

Il torneo inizierà il 16 febbraio e vedrà l’Italia impegnata contro il Belgio alle 17.45 (ora italiana). La seconda partita sarà il 19 contro l’Inghilterra alle 16.15 (ora italiana). E per finire il 22 febbraio si terrà la gara conclusiva contro la Corea del Sud alle 17.45 (ora italiana). Tutte le gare saranno visibili in chiaro sui canali Rai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Roma Femminile sbarca all’Olimpico: appuntamento per i quarti di Women’s Champions League

Italia, le convocate

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina).

Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus).

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Marta Mascarello (Milan), Martina Rosucci (Juventus), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Sampdoria), Sofia Cantore (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Elisa Polli (Inter), Annamaria Serturini (Roma).

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 146 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato14 minuti fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 220 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast24 minuti fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 207 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato44 minuti fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 254 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A54 minuti fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 316 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie55 minuti fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 219 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato1 ora fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 243 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club1 ora fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 381 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie1 ora fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 227 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie2 ore fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 744 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Le Squadre

le più cliccate