I nostri Social

Calcio Femminile

Italia Femminile: oggi trova Malta

Pubblicato

il

Oggi martedì 12 novembre 2019 alle ore 14.15 l’Italia Femminile di Calcio incontrerà Malta per il turno di qualificazione – Girone B, allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro.

Forte del 6 a 0 contro la Georgia guadagnato venerdì scorso e nonostante sia già qualificata a Uefa Women’s Euro 2021, le azzurre scenderanno in campo con la medesima grinta e voglia di vittoria che le contraddistingue, forti delle cinque vittorie consecutive.

Indice

Italia

La ct Bertolini ha convocato Martina Lenzini del Sassulo e Beatrice Merlo dell’Inter, entrambe alla prima chiamata in Nazionale maggiore, reduci dall’amichevole con la Nazionale Under 23 giocatasi in Olanda, saranno a disposizione per sostituire le due infortunate Sara Gama e Alia Guagni. Lenzini e Merlo hanno raggiunto le compagne nel ritiro già domenica 10 novembre.

Sara Gama della Juventus ha subìto un infortunio nella gara di venerdì ed è già rientrata a Torino. Lo stesso per Alia Guagni infortunatasi sempre venerdì per trauma distrattivo.

In conferenza stampa Milena Bertolini ha dichiarato “E’ una partita fondamentale e sarà l’ultimo impegno del 2019 e ci teniamo a chiudere bene la’nno con una bella vittoria. ….Sarà una partita da giocare con grande umiltà e concentrazione. Abbiamo infortuni importanti e ci mancherà qualcosa però ho grande fiducia nelle 23 convocate. Abbiamo giovani molto brave e all’altezza”

Malta

La Nazionale maltese ha ottenuto in questa fase di qualificazione ha ottenuto 1 punto contro Israele proprio nell’ultima partita. La squadra è apparsa per la prima volta nelle qualifiche Campionato Europeo 2005 per quanto riguarda le competizioni ufficiali. Il suo debutto avvenne due anni prima contro la Romania con una sconfitta di 3 – 0. Il suo primo pareggio lo ottenne nelle qualificazioni Mondiale 2007, mentre la prima vittoria avviene durante nel turno preliminare Campionati Europei 2013 contro la Georgia. Sino al 2017 non ebbe la possibilità di qualificarsi in nessuna competizione, ma alla guida di Mark Gatt arriva agi scontri diretti della prima fase a gruppi per la qualificazione del Campionato Europeo.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e in streaming su Rai Play.

FORZA AZZURRE!!!!!

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 173 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Serie A27 minuti fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 338 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A38 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 262 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 217 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia57 minuti fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 344 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 562 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 11 ora fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 287 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 314 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 359 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 278 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

Le Squadre

le più cliccate