I nostri Social

Calcio Femminile

Nazionale Femminile: pronte per la prossima sfida

Pubblicato

il

Calcio femminile

Questa settimana per il Calcio Femminile ci sarà lo stop nazionali. Le nostre azzurre sono già pronte per le prossime due sfide per il Turno di Qualificazione UEFA Women’s EURO.

Indice

Venerdì 08 novembre

La Nazionale femminile italiana scenderà in campo contro la Georgiaore 17.30 in diretta su RAI 2 e in streaming su Rai Play, allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. L’incontro sarà valido per le Qualificazioni agli Europei 2021.

Le azzurre sono in testa al Gruppo B insieme alla Danimarca con bottino pieno e solo 2 gol subiti e ben 8 fatti.  La formazione azzurra dovrebbe godere di “maggiore salute” rispetto all’ultimo incontro del 3 settembre u.s. considerato che il campionato ora è iniziato e pertanto la condizione fisica delle calciatrici è sicuramente migliorata.

Il raduno ha avuto inizio domenica a Coverciano a cui è seguita la prima seduta di allenamento.

Sicuramente assenti per infortunio Valentina Giacinti e Rachele Baldi, che per l’occasione verranno sostituite da due new entry in Nazionale Alessia Piazza e Deborah Salvatori Rinaldi, entrambe appartenenti alla scuderia rossonera. Resta ancora ai box Barbara Bonansea per il grave infortunio occorso in estate.

La Georgia è al 113° posto del Ranking Fifa ed ha collezionato tre sconfitte ed una differenza reti in negativo di -9.

Martedì 11 novembre

Dopo lo scontro con la Georgia, martedì 11 novembre la Nazionale Italiana di Calcio Femminile dovrà affrontare Malta. L’incontro alle ore 14.15 verrà trasmesso in diretta su Rai 2 dallo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro.

Non ancora definito il programma di trasferimenti da Benevento a Castel di Sangro.

Malta risulta al 103° posto del ranking Fifa ed ha collezionato tre sconfitte con una differenza reti in negativo di -12.

La ct Milena Bertolini

La nostra ct Milena Bertolini, non ancora sazia del punteggio pieno delle quattro gare precedenti dichiara ai microfoni di Sky “Ci aspettano due partite di livello internazionale, l’obiettivo è fare punti, ma abbiamo visto come non ci sia niente di scontato perchè il calcio femminile sta crescendo tanto e sta migliorando tantissimo anche in quei paese dove non c’è tanta tradizione.” Nonostante la Nazionale abbia faticato contro la Bosnia, Milena Bertolini vorrebbe ripartire proprio da lì per l’approccio e l’intensità giusta che serve in queste partite.

“Incontreremo due squadre che non ci concederanno spazi sarà quindi importante una crescita anche dal punto di vista della personalità della squadra…..”

La Bertolini ha anche aggiunto un commento su quanto successo a Mario Balotelli “Dobbiamo avere il coraggio che se bisogna interrompere una partita la si interrompe e si va via……non bisogna sottovalutare il problema nè minimizzarlo”.

FORZA AZZURRE  !!!!

Click to comment

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B3 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 2 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A13 minuti fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 88 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A33 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 383 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie43 minuti fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 581 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 153 minuti fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 236 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Notizie1 ora fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 857 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 257 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Notizie2 ore fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 565 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 279 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie2 ore fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 242 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Le Squadre

le più cliccate