I nostri Social

Calcio Femminile

Concacaf: Messico femminile batte USA, risultato storico

Pubblicato

il

Concacaf

Concacaf: storica vittoria per 2-0 del Messico contro gli USA, nell’ultimo match della prima fase della Concacaf Women’s Gold Cup. Non succedeva dal 2010.

Risultato sbloccato nel primo tempo da Ovalle, seconda rete a tempo scaduto con un tiro a girare di Pelayo.

Messico e nuvole

Lunedì sera al Dignity Health Sports Park di Carson, in California, si è giocata l’ultima partita del Gruppo A della Concacaf W Gold Cup 2024.

Il Messico ha ottenuto un risultato eccezionale: 2-0 contro gli Stati Uniti, piazzandosi così prima a 7 punti davanti a USA (6 punti), Argentina (4 punti) e Repubblica Domenicana (0 punti).

La squadra allenata da Leonardo Cuéllar Rivera era dal 2010 che non batteva la nazionale statunitense, che vede ora spezzata la fortunata serie d 33 partite consecutive con porta inviolata nella competizione Concacaf.

Forte emozione per l’ultima partita della fase a gironi Concacaf

Il Messico si è portato in vantaggio al 38′: giocata maldestra di Becky Sauerbrunn; Jaqueline Ovalle ne ha approfittato immediatamente. 

A metà gara traversa clamorosa dalla distanza di Horan per la nazionale statunitense. Dopo pochi minuti altro legno per Karla Nieto con un tiro da fuori area.

Gli Stati Uniti hanno provato a tornare in parità al 56 ‘su calcio di punizione per un fallo sulla capitana. Altro tentativo dell’USWNT con un tiro di poco a lato di Trinity Rodman all’89’.

In pieno recupero, 90’+5, Mayra Pelayo ha chiuso la vittoria messicana con un tiro potente da fuori area, che è andato a segno all’incrocio dei pali.

Concacaf Messico

Per il Messico una vittoria storica indimenticabile.

Oggi si conclude la fase a gironi, mentre i quarti di finale si svolgeranno sabato e domenica.

La finale si giocherà il 10 marzo a San Diego.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Iervolino Iervolino
Calciomercato9 minuti fa

Salernitana, vendere per ripartire

Visualizzazioni: 144 La Salernitana oramai ad un passo dalla Serie B s’interroga sul proprio futuro. Come riporta la Gazzetta dello...

Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Milan: l’obiettivo per la mediana gioca in Premier

Visualizzazioni: 393 Al netto delle parole che Furlani ha rilasciato solo qualche giorno fa, il Milan nel prossimo mercato punterà...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 170 Hellas Verona-Udinese è il Saturday Night della 33esima giornata di Serie A e uno spareggio importantissimo in ottica...

Serie B1 ora fa

Serie B, il Venezia rimonta e tiene il passo del Como | Pari nel derby ligure

Visualizzazioni: 195 Serie B, alle 16.15 si sono giocate le restanti partite del 34esimo turno. Paura Venezia, la vittoria che...

Champions League1 ora fa

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Visualizzazioni: 278 Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo...

Calcio Femminile2 ore fa

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Visualizzazioni: 237 Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22...

Lazio, Guendouzi Lazio, Guendouzi
Serie A2 ore fa

Lazio, intreccio Guendouzi-Kamada: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 206 Sarà un’estate di porte girevoli in casa Lazio. Non solo gli addi annunciati di Felipe Anderson e Luis...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Visualizzazioni: 312 Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A3 ore fa

Roma-Bologna: le ultime su Lukaku

Visualizzazioni: 331 Stamattina la Roma si è allenata per preparare la gara contro il Bologna. De Rossi dovrà valutare le...

palladino monza palladino monza
Serie A3 ore fa

Monza, Palladino: “Sono stato fortunato a far parte del Monza, cerchiamo sempre nuovi stimoli. Su Zerbin…”

Visualizzazioni: 245 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Atalanta. L’allenatore si è soffermato su futuro e...

Le Squadre

le più cliccate