I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Women, un innesto che vale doppio

Pubblicato

il

Al Milan femminile, nonostante il tecnico Ganz avesse dichiarato di preferire calciatrici italiane, arrivano innesti che parlano sempre più straniero.

Il tecnico del Milan Women, Maurizio Ganz, assieme alla società sta cercando di alzare il livello della rosa. Gli innesti serviranno per riportare in alto le rossonere e cercare di strappare il tricolore alla Juventus.

Molti gli addii che si andranno a registrare nel gruppo squadra meneghino. La Giacinti, divorziata in casa, a Luglio prenderà un gate d’imbarco che con molta probabilità porterà a Roma. E’ un addio doloroso per l’attaccante ma necessario per lavorare bene e con serenità.

Il Milan ha già fatto rientrare in Spagna il difensore Codina, dopo la scadenza del prestito. Ma vedrà partire anche Agard e Jane, che non sono riuscite a trovare un accordo per proseguire il cammino con le rossonere.

Tutte pedine molto importanti e di grande spessore, che non sarà facile sostituire. Eppure la società si sta muovendo per non far pesare i vuoti che lasceranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il femminile si rinnova: in arrivo altri due colpi

Innesti di spessore nel Milan

I primi acquisti, oramai solo da formalizzare con la firma sul contratto, parlano solo straniero. L’attaccante svedese Asllani e le gemelle Dubcova, di origine Ceca.

Milan Femminile

In fase molto avanzata sembrerebbe esserci anche la trattativa per portare in rossonero Małgorzata Mesjasz. La classe 1997 è dotata di un buon fisico e può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di centrocampista arretrato.

La calciatrice Polacca attualmente è in forza all’FFC Turbine Potsdam 71, un club della massima serie tedesca. Ed è anche nel giro della Nazionale dove ha già collezionato 34 presenze e 3 goal.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Italia Femminile, ultima fase di preparazione: le convocate

 

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia9 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 280 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato9 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 432 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 245 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri10 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 281 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia11 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 360 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato11 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 320 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A12 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 226 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A12 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 347 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato13 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 258 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia13 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 318 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate