Home » Calcio Femminile » Milan Women, un innesto che vale doppio
Calcio Femminile

Milan Women, un innesto che vale doppio

Al Milan femminile, nonostante il tecnico Ganz avesse dichiarato di preferire calciatrici italiane, arrivano innesti che parlano sempre più straniero.

Il tecnico del Milan Women, Maurizio Ganz, assieme alla società sta cercando di alzare il livello della rosa. Gli innesti serviranno per riportare in alto le rossonere e cercare di strappare il tricolore alla Juventus.

Molti gli addii che si andranno a registrare nel gruppo squadra meneghino. La Giacinti, divorziata in casa, a Luglio prenderà un gate d’imbarco che con molta probabilità porterà a Roma. E’ un addio doloroso per l’attaccante ma necessario per lavorare bene e con serenità.

Il Milan ha già fatto rientrare in Spagna il difensore Codina, dopo la scadenza del prestito. Ma vedrà partire anche Agard e Jane, che non sono riuscite a trovare un accordo per proseguire il cammino con le rossonere.

Tutte pedine molto importanti e di grande spessore, che non sarà facile sostituire. Eppure la società si sta muovendo per non far pesare i vuoti che lasceranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il femminile si rinnova: in arrivo altri due colpi

Innesti di spessore nel Milan

I primi acquisti, oramai solo da formalizzare con la firma sul contratto, parlano solo straniero. L’attaccante svedese Asllani e le gemelle Dubcova, di origine Ceca.

Milan Femminile

In fase molto avanzata sembrerebbe esserci anche la trattativa per portare in rossonero Małgorzata Mesjasz. La classe 1997 è dotata di un buon fisico e può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di centrocampista arretrato.

La calciatrice Polacca attualmente è in forza all’FFC Turbine Potsdam 71, un club della massima serie tedesca. Ed è anche nel giro della Nazionale dove ha già collezionato 34 presenze e 3 goal.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Italia Femminile, ultima fase di preparazione: le convocate

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile