I nostri Social

Calcio Femminile

Europei di calcio femminile 2022: dove vedere l’Italia

Pubblicato

il

Dal 6 al 31 luglio vanno in scena in Inghilterra gli europei di calcio femminile: il programma completo e dove vedere le azzurre di Milena Bertolini in diretta tv

Si spera di ritornare di nuovo a Wembley. L’Italia cerca una nuova impresa agli Europei di calcio femminile 2022, che andranno in scena in scena in Inghilterra da mercoledì 6 a domenica 31 luglio.

Le azzurre del ct Milena Bertolini sognano lo storico successo degli uomini di Mancini un anno dopo e ancora in Inghilterra.

Europei di calcio femminile

Ecco il programma completo e come seguire il torneo continentale in tv e in streaming.

Tredicesima edizione dell’Europeo femminile dove parteciperanno 16 squadre, suddivise in 4 gironi.

L’Italia è inserita nel gruppo D, insieme a Francia ( debutto azzurre), Islanda e Belgio.

Ad aprire la manifestazione sarà l’Inghilterra padrona di casa che sfiderà l’Austria mercoledì 6 luglio, mentre la finale è prevista per domenica 31 luglio.

Tutte le partite saranno coperte da Sky Sport, mentre Rai trasmetterà in diretta i match dell’Italia. Ecco il programma completo della nostra nazionale:

  • Domenica 10 luglio

Ore 21:00, Francia – Italia | Rai 1 e Sky Sport

  • Giovedì 14 luglio

Ore 18:00, Italia – Islanda | Rai 1 e Sky Sport

  • Lunedì 18 luglio

Ore 21:00, Italia – Belgio | Rai 1 e Sky Sport

Dal 20 luglio si partirà con la fase a eliminazione diretta, con quarti di finale (dal 20 al 23), semifinali (26 e 27) e la finale (31 luglio, ore 18).

Europei di calcio femminile: le convocate azzurre

In caso di passaggio del turno, l’Italia incontrerà le qualificate del gruppo C, Svezia o Olanda sono le candidate più probabili  e sono insieme alla Spagna le grandi favorite per la vittoria finale.

Inghilterra e Francia sono le outsider , ma l’Italia guidata dal ct Bertolini vuole stupire: di seguito l’elenco delle convocate:

  • Portieri: Francesca Durante (Inter); Laura Giuliani (Milan); Katja Schroffenegger (Fiorentina);
  • Difensori: Elisa Bartoli, Lucia Di Guglielmo, Elena Linari (Roma); Valentina Bergamaschi (Milan); Lisa Boattin, Sara Gama, Martina Lenzini (Juventus); Maria Luisa Filangeri (Sassuolo);
  • Centrocampiste: Arianna Caruso, Valentina Cernoia, Martina Rosucci (Juventus); Aurora Galli (Everton); Manuela Giugliano (Roma); Flaminia Simonetti (Inter);
  • Attaccanti: Barbara Bonansea, Agnese Bonfantini, Cristiana Girelli (Juventus); Valentina Giacinti, Daniela Sabatino (Fiorentina); Martina Piemonte (Milan).

Calcio Femminile

Juventus Women: live alle ore 17 con…

Pubblicato

il

Sara Gama - Juventus

Juventus Women insieme ai tifosi bianconeri. Infatti, dalle ore 17:00, Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno sul canale Twitch.

Juventus Women

Juventus Women: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno ai tifosi bianconeri

Una giornata diversa dal solito, quella odierna, per i tre portieri della Juventus Women.

Infatti, sul canale Twitch ufficiale bianconero in programma oggi (Martedì 26 Marzo) alle ore 17:00 saranno ospiti ben tre giocatrici delle Juventus Women, pronte a rendere i tifosi della Vecchia Signora partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta, appunto, di tre portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo.

Le giocatrici saranno pronte a rispondere a ogni curiosità e a raccontarsi in un modo diverso dal solito.

Per seguire l’intervista, basta collegarsi con la diretta Twitch del canale della Juventus: le Women sono pronte!

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile – Sassuolo 3-0: buona la prima! E che goal Giugliano…

Pubblicato

il

roma femminile

Buona la prima per la Roma femminile di Alessandro Spugna che tra le mura amiche del Tre Fontane batte un ottimo Sassuolo con un netto 3-0.

Per la Roma femminile di Alessandro Spugna non c’è differenza tra la prima e la seconda fase del campionato: per la gara inaugurale della Poule Scudetto le giallorosse abbattono con un netto 3-0 un ottimo Sassuolo.

Primo tempo molto ingessato per le campionesse d’Italia in carica che, causa molto errori, non riescono a sbloccare il match fino al  33′ con la perla dalla distanza firmata da Manuela Giugliano. Giacinti recupera il pallone alla destra dell’area di rigore, serve al centro il 10 giallorosso che stoppa e scarica un sinistro che si infila a fil di palo alla sinistra dell’estremo difensore neroverde.

Roma femminile

Nella seconda frazione di gioco la musica cambia completamente: le ragazze di Spugna, forti dell’1-0, spingono con più determinazione ed attenzione e nel giro di 8 minuti chiudono la pratica con un devastante uno-due. Il 2-0 arriva dagli undici metri: cross dalla destra di Sonstevold, braccio netto della difesa e penalty per la Roma. Dal dischetto si presenta Giugliano che non sbaglia e firma la sua doppietta personale.

8 minuti dopo (58′) la banda di Spugna cala il tris con il contropiede perfetto di Viens che allarga sulla sinistra per Giacinti, la quale penetra in area e batte Durand con un destro a giro sul secondo palo.

Prima vittoria nella Poule Scudetto per la Roma che continua a non conoscere sconfitta in campionato e che ora si trova a 10 punti di vantaggio sulla Juventus. Menzione d’onore per il Sassuolo che, nonostante il risultato pesante, dimostra che la vittoria contro la Fiorentina della scorsa giornata non è stata assolutamente causale e fortuita.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A eBay: le partite del week end

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: seconda giornata di Poule Scudetto e Poule Salvezza. Il Sassuolo forte della vittoria della scorsa giornata sfida la primatista e le statistiche.

La Roma ha vinto 10 dei 12 scontri diretti con le neroverdi. L’ultimo match tra le due squadre il 13 febbraio scorso finì 3-0 per le giallorosse.

Indice

La poule scudetto della Serie A eBay

La Poule scudetto è guidata dalla Roma a 51 punti, che ospita il Sassuolo (29 punti) oggi alle 15.00 allo stadio Tre Fontane. 

La squadra di Alessandro Spugna cercherà di approfittare del pareggio della scorsa giornata tra Juventus e Inter per staccare ancora di più le concorrenti.

Probabile formazione Roma

(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Testa, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Viens.
All. Alessandro Spugna

Roma-Milan Femminile, le giallorosse di Spugna

Alle 15.00 di domani l’Inter (27 punti) sarà invece al Viola Park fa per incontrare  la Fiorentina (39 punti).

A riposo la Juventus.

Poule Salvezza

Per l’altro torneo della Serie A eBay in campo oggi alle 12.30 Sampdoria-Como allo stadio La Sciorba.

Mentre al Puma House of Football – Centro P. Vismara si scontrano Milan e Pomigliano.

Riposa il Napoli.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 103 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B34 minuti fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 156 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato53 minuti fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 181 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri1 ora fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 172 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 260 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Allegri Allegri
Calciomercato2 ore fa

Juventus, pressing bianconero per un centrocampista

Visualizzazioni: 318 La Juventus sogna un colpo a centrocampo I bianconeri continuano a monitorare calciatori per la prossima stagione per...

Serie B2 ore fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 210 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie2 ore fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 261 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato2 ore fa

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Visualizzazioni: 254 Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale La Roma spera di aver trovato uno...

Premier League2 ore fa

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Visualizzazioni: 230 Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo...

Le Squadre

le più cliccate