I nostri Social

Calcio Femminile

Bjork-Gunnarsdottir: una storia che non si deve ripetere

Pubblicato

il

Sara Bjork-Gunnarsdottir

La calciatrice Sara Bjork-Gunnarsdottir, della Juventus Women, vince una importante battaglia. La centrocampista delle bianconere ha vinto la causa intentata contro la sua ex squadra, il Lione.

La storia di Sara Bjork-Gunnarsdottir:

Sara Bjork-Gunnarsdottir

Era il 2021, Sara Bjork-Gunnarsdottir militava nelle fila dell’Olympique Lyonnais féminine, quando la calciatrice islandese rimase incinta.

La centrocampista, ora alla Juventus, si è rivolta alla FIFPro( sindacato internazionale dei calciatori professionisti) per presentare ricorso alla Fifa, contro il suo club ovvero il Lione.

La squadra francese aveva smesso di pagarle la maggior parte dello stipendio. Infatti da quando la calciatrice, autorizzata dalla stesso club aveva smesso di allenarsi con la squadra in seguito alla gravidanza, Il Lione le aveva corrisposto 27.427 euro, solo una parte dei 111.000 euro previsti dal contratto nel periodo compreso tra aprile e settembre 2021.

La sentenza dello scorso mese di maggio aveva imposto al club il pagamento dei circa 82.000 euro mancanti, più gli interessi del 5% maturati.

Ora sono scaduti anche i termini entro i quali il club transalpino avrebbe potuto presentare ricorso, e non lo ha fatto. Quindi la capitana della nazionale islandese ha deciso di parlare apertamente dell’accaduto. Questo perché vuole che ciò che le è accaduto non possa succedere ancora a delle sue colleghe.

Il sindacato FIFPro dei calciatori e delle calciatrici professionisti ha annunciato la fine del caso che, senza un ricorso da parte del Lione, si è chiuso con la sentenza della Fifa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Milan femminile, l’attaccante torna in rossonero: trovato l’accordo

Le parole delle calciatrice affidate ai social:

Sara Bjork-Gunnarsdottir

Sara Bjork-Gunnarsdottir ha spiegato attraverso i suoi profili social, Instagram e Twitter:

“Finalmente racconto la mia storia dopo essere rimasta incinta a Lione, le cure che ho ricevuto durante la gravidanza e il ritorno in campo”. “Avevo diritto al mio intero stipendio questo non può essere contestato nemmeno da un grande club come il Lione. Questo non è ‘solo un business’. Riguarda i miei diritti di lavoratrice, come donna ed essere umano. La vittoria è più grande di me, è una garanzia di sicurezza finanziaria per tutti i calciatori che vogliono avere un figlio durante la propria carriera”.

“Mio figlio ora ha quasi un anno, io gioco nella Juventus e sono molto felice. Voglio assicurarmi che nessuno viva più quello che è successo a me. Ciò che è successo a me con il Lione non può essere considerato accettabile”.

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri25 minuti fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 225 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie29 minuti fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 216 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie39 minuti fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 299 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato60 minuti fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 263 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 245 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato2 ore fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 323 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 267 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Podcast2 ore fa

Total Football 5° puntata: speciale quiz

Visualizzazioni: 244 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con il quiz la quinta puntata, in occasione della quale è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato2 ore fa

Inter, c’è l’addio a parametro zero

Visualizzazioni: 356 L’Inter è da poche ore Campione d’Italia, le idee per il mercato estivo stanno prendendo corpo: intanto ci...

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A2 ore fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 355 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

Le Squadre

le più cliccate