I nostri Social

Calciomercato

Milan: il sacrificio di Calhanoglu

Pubblicato

il

Il Milan è alle prese con la delicata questione legata ai rinnovi, sulla scrivania attualmente Paolo Maldini ha almeno tre brucianti dossier più un quarto su cui è il caso di iniziare a fare delle valutazioni, mi riferisco a Donnarumma, Calhanoglu, Ibrahimovic ed in seconda istanza Alessio Romagnoli che ha un contratto in scadenza nel 2022.

In merito all’estremo difensore rossonero non ci sono dubbi, il Milan cercherà ad ogni costo di rinnovare il contratto e per ogni costo intendo anche cifre intorno agli 8 milioni di euro, ingaggio che andrebbe ben oltre il tetto salariale fissato dalla proprietà Elliott la quale aveva però fatto intendere di essere disponibile a concedere alcune deroghe per i giocatori di maggiore valore, e Gigio è sicuramente uno di questi.

Ibra fino a 40 anni

Da valutare con attenzione anche la situazione di Zlatan Ibrahimovic, viene infatti difficile in questo momento ipotizzare unn Milan senza di lui. Nonostante un’anagrafe che sta diventando impietosa per un giocatore di calcio, lo svedese sta dimostrando di sapere ancora fare la differenza dentro ed anche fuori dal campo, pertanto è quantomai reale la possibilità di un suo rinnovo del contratto fino al 2022 con un relativo esborso economico di ulteriori 7 milioni di euro anche per il prossimo anno.

La trattativa ovviamente non è ancora entrata nel vivo anche perchè le parti vogliono ancora valutare la tenuta fisica dell’attaccante classe ’81 tra qualche mese, ma siamo certi che se le prestazioni fossero come quelle viste in questi mesi, il rinnovo sarebbe quasi un obbligo.

Cosa fare con Calhanoglu

La questione Calhanoglu è diventata forse la più difficile, da una parte troviamo un giocatore miracolato dalla cua Pioli, un trequartista dinamico, moderno ed in grado di fare la differenza, dall’altra un contratto in scadenza e gli occhi puntati da parte di numerosi club europei con il Manchester United in primis. Il turco ha chiesto tramite il suo agente Gordon Stipic un considerevole aumento dell’ingaggio rifiutando una prima offerta del Milan a 3,5 milioni annui. La proprietà rossonera, come scritto in precedenza, dovrà sostenere rinnovi eccellenti spendendo cifre elevate pertanto potrebbero accettare di sacrificare Calhanoglu lasciandolo partire e puntando su Brahim Diaz. 

Lo spagnolo non è di proprietà dei rossoneri – ricordiamo essere in prestito secco dal Real Madrid – ma Paolo Maldini vorrebbe portarlo a Milano sotto un’altra formula, starebbe infatti tentando di convincere i Blancos a trasformare il prestito inserendo il diritto di riscatto. Il ragazzo ha saputo già conquistarsi la stima di tutti nell’ambiente rossonero e potrebbe proprio essere lui il trequartista del futuro.

 

 

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la situazione.

Si chiama Victor Boniface l’attaccante seguito dal Milan fin dai tempi in cui militava nel Saint Gilloise.

Classe 2000, al Bayer Leverkusen ha segnato 18 reti in 30 partite confezionando 10 assist. Numeri importanti per un giocatore il quale ha sempre avuto il gol nel sangue e che si è dovuto fermare per una lesione agli adduttori.

Attaccante di piede destro, nonostante la stazza si muove bene in velocità e possiede un tiro potente e preciso. Buon rigorista. Anche il Napoli ci ha messo gli occhi sopra per sostituire il partente Osimhen. Il costo del nigeriano si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Sappiamo che sia al Milan che ai partenopei piace anche molto Jonathan David, pertanto saranno decisivi i due allenatori che si siederanno sulle rispettive panchine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A25 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 326 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia46 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 311 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 245 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 635 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 449 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B2 ore fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 266 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A2 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 369 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 303 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A3 ore fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 302 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Le Squadre

le più cliccate